[GUIDA] Revisione carburatore , aria automatica e motorino d' avviamento

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  1. Michele Grossi1
     
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    a me lo spillo si allunga dopo un po,ma a freddo non fa nulla...
     
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  2. max200rotax
     
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    Flex senti, visto che sei così bravo perchè non vieni pure da me, siamo vicini, così sistemiamo anche il mio che non parte. :(
     
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  3. max200rotax
     
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    Flexer, senti ma, non c'è un modo per provare il relè dell'avviamento una volta smontato?
     
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  4. robertoscarab
     
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    Scusate, ho visto la guida alla revisione del carburatore e avrei un dubbio visto che non riesco a far funzionare l'aria automatica del mio scarabeo 150. All'interno del bicchierino dove passa lo spillo vi risulta una piccola molla? E per chi non avesse fatto il segno sulla parte bianca prima di svitare, come riuscire a capire quanto avvitarla prima di rimontarla?
    Grazie
     
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    pippo pluto paperino

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    ciao caro amico
    generalmente quando si entra in un forum ci si presenta esattamente come in qualsiasi gruppo,c'e' un apposita sezione.
    cmq per risponderti temo sei andato un po' oltre,effettivamente la guida e' per smanetoni eccessivi,nel senso che una volta smontato lo starter dal carb. lo si verifica immergendolo in acqua calda o dandoci corrente,gli starter di questo tipo sono tutti uguali,si puo' guardare anche il manu di un altro scooter.se il componente e' buono deve accorciarsi o allungarsi tra base e pistoncino,aprendolo non si ripara nulla.
    va detto che se anche guasto rimane in posizione non inserito e lo scoot deve cmq partire faticando a tenere il minimo x 10 min...se lo scoot non parte ha altri problemi,non conosco le condizioni del tuo ma il rotax ha un problema cronico di guarnizione di testa, ma prima di sentenziare occorre un po' vedere...
    ciao ciao
     
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  6. Roberto Palmieri1
     
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    Ragazzi, avrei bisogno della guida, ma dropbox dice che il link di condivisione è stato disattivato.
     
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    C'è il pdf da scaricare in fondo al primo post!
     
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  8. Roberto Palmieri1
     
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    Scusate, mi era sfuggito!!
     
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    Ciao a tutti. Ho un Aprilia Leonardo 150 del 1999 con motore Rotax. Scooter regalato da un amico che non lo usava più e fermo da un po' di tempo ed al quale sto facendo una messa a punto generale. Smontando il carburatore (Mikuni BS26) per la revisione ho però visto che manca la molla di richiamo della membrana gas. Problema che non riesco a trovarla da nessuna parte come ricambio. Qualcuno di voi ha qualche suggerimento? Sapete se è compatibile qualche altra molla? Grazie
     
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  10. Fabiottov
     
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    Ciao, siccome devo cambiare il motorino d'avviamento,mica poui mostrarmi come ssmontere il sotto sella e serbatoio?
    Grazie
     
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    Buongiorno a tutti,
    ho uno scarabeo 150,
    mentre andava si è spento lentamente.
    Ho proceduto a pulire il carburatore e a sostituire i tubi benzina ormai secchi.
    Ora parte solo con il tubo benzina staccato.
    Evidentemente nella prova di messa in moto entra benzina nel carburatore e poi non ne entra più.
    mentre e’ in moto con il tubo staccato della benzina dallo stesso tubo benzina ne esce. quindi la pompa a depressione sembra funzionare e il carburatore ssmbra andare visto che il motore e’ i moto.
    cosa mi sfugge? consigli?
    grazie in anticipo.
     
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    Hai provato ad alimentare il carburatore "per caduta" ? Non so se serve ma sarebbe un passo avanti per capire...
     
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    no, avevo ripristinato il circuito originale, domani provo e aggiorno il post, grazie
     
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    CITAZIONE (Mktutto @ 14/3/2023, 09:47) 
    Buongiorno a tutti,
    ho uno scarabeo 150,
    mentre andava si è spento lentamente.
    Ho proceduto a pulire il carburatore e a sostituire i tubi benzina ormai secchi.
    Ora parte solo con il tubo benzina staccato.
    Evidentemente nella prova di messa in moto entra benzina nel carburatore e poi non ne entra più.
    mentre e’ in moto con il tubo staccato della benzina dallo stesso tubo benzina ne esce. quindi la pompa a depressione sembra funzionare e il carburatore ssmbra andare visto che il motore e’ i moto.
    cosa mi sfugge? consigli?
    grazie in anticipo.

    a me sembra evidente che il galleggiante e lo spillo che chiude l'afflusso della benzina al carburatore non funzionino a dovere...
     
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    670BA070-D153-4CAF-B605-75817CD1D886A54E1509-E9AD-474A-8A58-532A0AC4A120

    oggi mi sono messo e ho provato a farlo partire con la benzina a caduta ma senza risultati.
    ho riaperto il carburatore:
    galleggiante e spillo funzionano (ho soffiato e muovendo il galleggiante su e giu laria entrava o meno).
    il resto l’ho già pulito 2 volte in precedenza.
    penso che compro un cvk 26 da amazon, al prezzo che ho visto sarà un compatibile.
    originale non ha senso, al momento non voglio spendere così tanto.
     
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33 replies since 10/12/2012, 10:52   3222 views
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