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Gioco valvole controllato, sono nei limiti . -
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Basta saltare un solo dente mentre si monta la catena che accade ciò che dici. Ciao . -
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c'è un modo per capire se è saltato un dente? grazie . -
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ricontrollare la fasatura. Se hai controllato le valvole ,potevi ricontrollare anche la fasatura. . -
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Si avevo già controllato sia valvole che fasatura.
Quindi stamattina ho buttato un pò di benzina nel tubo corrugato che porta aria al carburatore l' ho parzialmente chiuso con uno straccio se non chiuso completamente e dopo 5 secondi di accensione parte dopo pochi secondi va a regime levo lo straccio e non si spegne più.
Come al solito dopo ogni lavoro che faccio basta anche se stacco anche solo i tubi dalla pompa benzina senza far svuotare il carburatore e mi fa impazzire per riaccenderlo nonostante i tubi sono nuovil la pompa ha tre anni, ho il filtro benzina ,i vari manicotti sono nuovi ecc ecc. -
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Merita un po' di riflessione.
Hai per caso i tubi benzina trasparenti? in modo da vedere l'afflusso della benzina ? o un filtrino ispezionabile?. -
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filtro trasparente sempre pieno. . -
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il carburatore è in ordine? galleggiante , spillo conico , getti ecc. ? manicotti in gomma di collegamento al motore? In ordine inseriti bene e serrati?' Da come mi descrivi i sintomi sembrerebbe un ingresso di aria supplementare. . -
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Manicotti e collettori nuovi, fascette metalliche ,per bloccare, membrana integra carburatore pulito a giugno. . -
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è difficile fare la diagnosi.
il fatto che se butti dentro benzina e parte bene mi porta ad escludere completamente la parte elettrica dell' accensione.
Rimane soltanto una mancanza di benza , almeno iniziale .
Il fatto di aver pulito il carburatore a giugno non esclude la possibilità di aver magari il getto del minimo intasato , se però dopo la messa in moto mantiene bene il minimo allora anche questo è escluso.
Io al mio scara ( ma per mancate accenzioni dopo vari giorni di fermo) ho fatto una piccola modifica che mi ha dato ottimi risultati : ho allungato il tubetto benzina dopo il filtrino in modo che vada sotto il livello del carburatore e poi risale , in modo di avere una sorta di sifone.
Prova anche questa altrimenti ........ esorcista !. -
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Anche io per puro caso ho il sifone che dici tu. Inoltre ora per mesi si accende al primo colpo tiene il minimo come ha sempre fatto. Proprio non so comunque grazie . -
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allora dobbiamo considerarla chiusa questa discussione? . -
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Direi di si . -
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Come sopra allego foto della catena Morse da me cambiata in quanto rumorosa. Si notano segni di deterioramento esterni alle maglie sia interni.
Nella parte esterna sembrano distaccate piccole scaglie metalliche sui bordi dei singoli componenti della maglia.
Nella parte interna i denti della corona hanno mangiato le parti interne degli elementi laterali della maglia creando una sezione interna anzichè rettangolare un pò ovale. Spero che ingrandendo le foto si possono notare i danni.. -
ijr9002.
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Thank you for this post from UK .