Passaggio di proprietà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    Allora chiariamo un po' le idee
    1 dal primo apri.e le tariffe sono aumentate
    2 per le mot la tarïffa e unica
    3 per le auto la tariffa varia a seconda dei kw e non in base al prezzo di vendita ciao
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Currè currè guajo..!

    Group
    Member
    Posts
    1,157
    Location
    Born in Naples live in Siena

    Status
    offline
    si va beh ma io ho preso solo una musa di 44 kw non un ferrari. sapevo anche io che con il decreta salva italia di monti :angry:

    le tariffe sono aumentate . :( :(
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Currè currè guajo..!

    Group
    Member
    Posts
    1,157
    Location
    Born in Naples live in Siena

    Status
    offline
    bene , visto la nuova sezione questo topic si può anche chiuderlo con "risolto "

    ricapitolando :

    per il passaggio di proprietà ci sarebbero 2 modi .

    Dal 4 luglio (Decreto Legge n. 223 del 4/7/2006) non è più obbligatoria l’autentica notarile per gli atti relativi al passaggio di proprietà di automobili, motocicli e rimorchi.

    il venditore và in comune a fare autenticare la firma sui C.D.P. dopo il compratore a 60 giorni di tempo per recarsi al P.R.A.
    per farsi dare il nuovo C.D.P. aggiornato con la striscia adesiva da applicare dietro la carta di circolazione .

    questo vale magari quando venditore e acquirente risiedono lontani oppure non hanno gli stessi orari . sinceramete questo metodo non lo preferisco .

    è stato molto più semplice andare venditore e acquirente direttamente al P.R.A. della propria provincia .l'impiegato farà tutto lui essendo delegato anche ad autenticare le firme .
    tempo dell'operazione 15 minuti .

    cosa importane per impiegare meno tempo
    portarsi con sè 3 copie fronte retro di : libretto circolazione del mezzo , documento (meglio tessera identità) di compratore e acquirente , C.D.P. 1 marca da bollo da 14,90.
    le agenzia auto prendono per commissioni 100 euri.
    ricordo che negli ultimi 2 anni i costi dei passaggi sono aumentati di molto ,circa 20_30% da come dicono , tutte tasse :( .
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Moderator
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    mio parere.
    se chiudiamo le discussioni come risolte non le legge piu' nessuno,diverso e' lasciare le discussioni che vivano di vita propria....al prox utente...

    ciao
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    X Marcello: ottima descrizione. Da tenere a mente...... ;)

    OT

    x Stefano le discussioni non le chiudo mai. Al max metto [RISOLTO] sulla discussione che tra le tante e simili (mi riferisco alle sezioni tecniche) identifica quella che ha portato ad una conclusione. Questo perchè la maggior parte delle discussioni non terminano mai con una soluzione per demerito di chi le ha cominciate.

    Ciao ciao :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Moderator
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    ciao niko
    sono daccordo con quanto riportato sopra.
    non ho particolari esperienze amm.ve ho solamente visto come cammina l'altro forum,sara' un sito particolarmente fortunato xche' appena una persona viene nominata di qualche carica,mod,tanto per....si stanca e sparisce,e' fantastico sto legame.cmq il forum,di nicchia quanto questo,vive x buon senso degli utenti.
    chiaro,piu' le comunity sono grandi piu' servono regole....bla bla bla....vabbe' solite cose,ciao
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Moderator
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    ...il solito vestito nuovo....
    da queste parti si dice che quando te le vai a cercare,ben ti sta' come un vestito nuovo...
    questo perche' stuzzicato dal risparmino di 20 neurini,ho approcciato la motorizzazione x la revisione scooter,fortunatamente solo in modo virtuale.
    jpg

    devo anche concludere che la vita di tutti i giorni,ha un pregio,parla a chi sa ascoltare.senza nessun riferimento al consiglio sopra,per carita',pero' mi chiedevo,come mai dopo tante revisioni,apprendo solo ora che puoi risparmiare mediante motorizz.??..la vita non ha parlato,o meglio,se c'era la bazza,ci sarebbe stato un passaparola tra la gente...che tace.....
    sara' per la prox...ciao
     
    Top
    .
  8. geval
     
    .

    User deleted


    Io lo sapevo che alla motorizzazione si risparmia a fare il collaudo del mezzo solo che per non perdere la mattinata intera è consigliabile andarci almeno due ore prima dell'apertura di modo che al momento dell'apertura si riesca ad essere i primi se no aspetta e spera visto che alle 12.00 e non oltre assolutamente i cancelli chiudono e se ne parla solo il giorno dopo. Visto che non voglio dedicare una giornata per un collaudo io solitamente spendo quei 60 euri circa che ci vogliono per il collaudo e siccome in giro non esiste solo un centro che fa collaudi io solitamente mi presento e chiedo il tempo d'attesa e se la cosa è fattibile non c'ho mai messo più di mezz'ora a fare un collaudo. Lo so!!!! Scoccia e non poco pagare così tanto per una cosa che vale molto meno se rapportata però la botte piena e la moglie ubriaca è fatica averla.
     
    Top
    .
22 replies since 17/5/2013, 18:48   351 views
  Share  
.
Top