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antoniodimaggio54.
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Allora chiariamo un po' le idee
1 dal primo apri.e le tariffe sono aumentate
2 per le mot la tarïffa e unica
3 per le auto la tariffa varia a seconda dei kw e non in base al prezzo di vendita ciao. -
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si va beh ma io ho preso solo una musa di 44 kw non un ferrari. sapevo anche io che con il decreta salva italia di monti
le tariffe sono aumentate .. -
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bene , visto la nuova sezione questo topic si può anche chiuderlo con "risolto "
ricapitolando :
per il passaggio di proprietà ci sarebbero 2 modi .
Dal 4 luglio (Decreto Legge n. 223 del 4/7/2006) non è più obbligatoria l’autentica notarile per gli atti relativi al passaggio di proprietà di automobili, motocicli e rimorchi.
il venditore và in comune a fare autenticare la firma sui C.D.P. dopo il compratore a 60 giorni di tempo per recarsi al P.R.A.
per farsi dare il nuovo C.D.P. aggiornato con la striscia adesiva da applicare dietro la carta di circolazione .
questo vale magari quando venditore e acquirente risiedono lontani oppure non hanno gli stessi orari . sinceramete questo metodo non lo preferisco .
è stato molto più semplice andare venditore e acquirente direttamente al P.R.A. della propria provincia .l'impiegato farà tutto lui essendo delegato anche ad autenticare le firme .
tempo dell'operazione 15 minuti .
cosa importane per impiegare meno tempo
portarsi con sè 3 copie fronte retro di : libretto circolazione del mezzo , documento (meglio tessera identità) di compratore e acquirente , C.D.P. 1 marca da bollo da 14,90.
le agenzia auto prendono per commissioni 100 euri.
ricordo che negli ultimi 2 anni i costi dei passaggi sono aumentati di molto ,circa 20_30% da come dicono , tutte tasse .. -
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mio parere.
se chiudiamo le discussioni come risolte non le legge piu' nessuno,diverso e' lasciare le discussioni che vivano di vita propria....al prox utente...
ciao. -
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X Marcello: ottima descrizione. Da tenere a mente......
OT
x Stefano le discussioni non le chiudo mai. Al max metto [RISOLTO] sulla discussione che tra le tante e simili (mi riferisco alle sezioni tecniche) identifica quella che ha portato ad una conclusione. Questo perchè la maggior parte delle discussioni non terminano mai con una soluzione per demerito di chi le ha cominciate.
Ciao ciao. -
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ciao niko
sono daccordo con quanto riportato sopra.
non ho particolari esperienze amm.ve ho solamente visto come cammina l'altro forum,sara' un sito particolarmente fortunato xche' appena una persona viene nominata di qualche carica,mod,tanto per....si stanca e sparisce,e' fantastico sto legame.cmq il forum,di nicchia quanto questo,vive x buon senso degli utenti.
chiaro,piu' le comunity sono grandi piu' servono regole....bla bla bla....vabbe' solite cose,ciao. -
geval.
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Io lo sapevo che alla motorizzazione si risparmia a fare il collaudo del mezzo solo che per non perdere la mattinata intera è consigliabile andarci almeno due ore prima dell'apertura di modo che al momento dell'apertura si riesca ad essere i primi se no aspetta e spera visto che alle 12.00 e non oltre assolutamente i cancelli chiudono e se ne parla solo il giorno dopo. Visto che non voglio dedicare una giornata per un collaudo io solitamente spendo quei 60 euri circa che ci vogliono per il collaudo e siccome in giro non esiste solo un centro che fa collaudi io solitamente mi presento e chiedo il tempo d'attesa e se la cosa è fattibile non c'ho mai messo più di mezz'ora a fare un collaudo. Lo so!!!! Scoccia e non poco pagare così tanto per una cosa che vale molto meno se rapportata però la botte piena e la moglie ubriaca è fatica averla. .