Vi presento la "Malota Salentina".

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Moderator
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    ciao acewv
    la papocchiata sopra l'ho riportata perche' pensavo ti potesse interessare, per il pistone vedi tu senti come gira alla fine non sara' uno ma tre centesimi e chi se ne...
    certo che avere il ricambista nelle cantine e' una bella bazza....ahahah cmq sempre per chiaccherare e' buona norma se usati, tenere accoppiati cilindro e pistone, poi si fa di tutto.
    per riconoscere il verso del pistone al volo puoi guardare lo spazio tra gli incavi delle valvole sul pistone, quelle di scarico sono sempre piu' piccole e dunque il diaframma e' sempre il piu' spesso.
    ciao
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline
    CITAZIONE (bamborambo @ 3/4/2015, 14:43) 
    ciao acewv
    la papocchiata sopra l'ho riportata perche' pensavo ti potesse interessare, per il pistone vedi tu senti come gira alla fine non sara' uno ma tre centesimi e chi se ne...
    certo che avere il ricambista nelle cantine e' una bella bazza....ahahah cmq sempre per chiaccherare e' buona norma se usati, tenere accoppiati cilindro e pistone, poi si fa di tutto.
    per riconoscere il verso del pistone al volo puoi guardare lo spazio tra gli incavi delle valvole sul pistone, quelle di scarico sono sempre piu' piccole e dunque il diaframma e' sempre il piu' spesso.
    ciao


    Ehi......
    non sono riuscito a farmi capire..........
    era il verso e la posizione delle fasce (segmenti.....a dir si voglia......)
    nel senso c'è solo la modalità lente d'ingrandimento e manuale davanti???? o c'è anche qualche altro sistema??????
    ciao
    Acevw
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Moderator
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    i segmenti o fasce vanno sfalsati, a piacimento, visto che non avendo fermi poi possono ruotare .
    se vuoi una delle tante ricette, nelle istruzioni del gt D67 della malossi c'e' anche lo schema che suggerisce come montarli
    ciao
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline
    CITAZIONE (bamborambo @ 3/4/2015, 15:14) 
    i segmenti o fasce vanno sfalsati, a piacimento, visto che non avendo fermi poi possono ruotare .
    se vuoi una delle tante ricette, nelle istruzioni del gt D67 della malossi c'e' anche lo schema che suggerisce come montarli
    ciao


    Mi spiego meglio........
    ho tolto i segmenti tutti imbrattati e li ho tuffati dentro un barattolo con la benza......
    ora per sapere qual'è il primo in cima e con quale verso va installato............... il secondo e con quale verso va installato il terzo e così via.........
    c'è solo il sistema lente d'ingrandimento e manuale o c'è qualche altro sistema???????
    ciao
    Acevw
     
    Top
    .
  5. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    Qua ce la foto e chiaro che le sfaccettature esterne dei segmenti non sono uguali , se sono consumate allora sciansce'

    Screenshot_2014-10-29-04-37-16

    Edited by antoniodimaggio54 - 3/4/2015, 23:30
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Moderator
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    si lente e manuale....ed esperienza.
    nel senso che il primo e' il meno spesso con quello svaso interno, il secondo e' piu' spesso ed i tre del raschiaolio si possono invertire.
    cmq lente e scritta top non sbagliano.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline
    CITAZIONE (antoniodimaggio54 @ 3/4/2015, 16:50) 
    Qua ce la foto e chiaro che le sfaccettature esterne dei segmenti non sono uguali , se sono consumate allora sciansce'

    Screenshot_2014-10-29-04-37-16


    Si Anto'........
    Questo e' quello che sta sul manale........ l'ho messo anch'io per aiutare un utente del forum........ok....ok.....
    Ma non e' semplice .....ve lo posso assicurare...........
    ciao
    Acevw


    CITAZIONE (bamborambo @ 3/4/2015, 22:52) 
    si lente e manuale....ed esperienza.
    nel senso che il primo e' il meno spesso con quello svaso interno, il secondo e' piu' spesso ed i tre del raschiaolio si possono invertire.
    cmq lente e scritta top non sbagliano.

    Ciao
    allora...... per prima cosa su ogni segmento nessuna scritta........
    controllato minuziosamente con la lente.......
    Sono riuscito (almeno credo......) a trovare il verso ......ma molto empiricamente in quanto guardando i segmenti in sezione (da dove sono aperti non si riesce assolutamente a vedere la sezione secondo quanto riportato dal manuale (quello che hai postato tu Antonio.....) forse da nuovi o poco usurati si riesce a vedere ma con segmenti aventi sulla groppa un po di km .....''nisba'' non si riesce a distinguere un 'quiz''.....
    L'unico che si distingue molto chiaramente e' quello centrale in quanto di maggiore spessore e con un bel gradino laterale.......
    poi per esclusione il primo in testa ..... e qui.....mi sembra .....ma solo mi sembra di averne trovato il verso...... poi se al raschiaolio i segmenti si possono invertire......sono apposto.......
    Acevw
     
    Top
    .
  8. INNOCENZIO
     
    .

    User deleted


    ciao, belli i sedili rossi ottima idea complimenti
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline
    CITAZIONE (INNOCENZIO @ 14/6/2015, 01:25) 
    ciao, belli i sedili rossi ottima idea complimenti


    e..... dopo averti fatto i complimenti di vero cuore........ GIURO......
    mi sono accorto che hai riaperto la mia discussione "vi presento la Malota Salentina"...... giuro che non è stato un "contraccambio"......... i complimenti per il tuo Scarabeo......sincerissimi................. e mi fa piacere "un sacco" che sia gradita la variazione sul tema...... un po fuori dagli schemi col colore rosso........ sulla MIA Malota Salentina........ all'epoca non avevo bisogno di numerarle....ne avevo solo "una"......... (ora guarda in firma....)
    Comunque ....GRAZIE........ Grazie tante....... GRADITISSIMI i complimenti........
    ciao
    Acevw
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline
    CITAZIONE (acevw @ 22/8/2013, 15:38) 
    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
    Vi presento........
    La MALOTA SALENTINA
    TATAN..............

    b67tpy

    Dal momento della foto...... molte modifiche sono state apportate......

    quella al cupolino spurgo aria;
    poi quella dei fori al parafangoanteriore ed anche quella di inserire la rete metallica al posto della plastica che accede al vano della candela.....
    Ciao a tutti da ......Lecce.............
    Acevw


    Ciao
    Dal 28 agosto 2013, la prima foto ad ....
    oggi... 16 agosto 2020 vi ripresento la Malota Salentina... dopo 2 furti e 2 ritrovamento e l'ultima revisione totale con vari bauletti e plastiche esterne comprate un po' qua ed un po' la.... Multicolori... In programma.a brevissimo di riverniciare.....
    Manca il parabrezza che farò homemade ....
    In ordine di marcia per il mare...
    IMG_20200816_134348
    Ciao
    Acevw


    Edited by acevw - 17/8/2020, 01:31
     
    Top
    .
39 replies since 22/8/2013, 14:38   803 views
  Share  
.
Top