[GUIDA] - Cambio cavo tachimetro/contakm

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  1. bartcen
     
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    io direi di lasciarlo come post, cosi ci può essere qualcuno che ha dei problemi e può leggere il tutto, io ho seguito la tua guida ma mi ha fregato una foto nel quale non capivo quelle viti grosse dietro il faro, ma come dici tu, tutto e bene ciò che finisce bene, tranne a me, leggi il post del "non parte"....
     
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    OK Bart, allora ho sistemato leggermente il titolo della discussione e l'ho messa in evidenza aggiungendoci il prefisso [GUIDA].
    Adesso faccio un pò di promo al tuo lavoro.

    Ciao ciao e grazie ancora per l'apporto/contributo al forum.....

    Buona Domenica
     
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  3. mauro.1972
     
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    Ciao Bart complimenti ottima guida, ben fatta in tutte le sue parti. Bravissimo
    Ciao
     
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  4. bartcen
     
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    Ricordate sempre che il merito non è solo mio, ma di tutti voi, e sono convinto che piu che un forum e un grande team.... :)
     
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  5. orisky
     
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    Ciao, ieri ho questo smontaggio e montaggio anche superato. Non ho fatto vedere la temperatura del liquido di raffreddamento desce.Nejprve consiglio ho misurato la resistenza ohmica del sensore di temperatura nelle fredde 990 ohm in acqua calda 150 ohmů.Takže OK.Porucha è stata stampata circuiti sulla piastra indicatore della temperatura è stato incrinato e ha rotto la pol più (+ ) Potenza měřáku.Deska era incrinato circa 5 cm e PCB è stata staccata e le rotture. + pol presi dal livello carburante e attaccato al termometro, il terminale sotto il dado. Anno OK inviato da Repubblica republiky.Googl tradotto :)
     
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    Ciao orisky non ho capito del tutto ciò che intendi dire. Dalla prova che hai effettuato ho in parte compreso che hai problemi con la pcb della strumentazione, confermi?
    Se ti è più comodo prova a scrivere in inglese.
    Un ultima cosa, se hai voglia presentati alla community nella
    sezione idonea.
    Ciao ciao
     
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  7. antoniodimaggio54
     
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    Hello oris incomprensibbile your message and try to set the best translation and set it to introduce myself to the community 'thanks
     
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  8. geval
     
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    Vorrei dire una cosa sul post del cavo conta km che secondo me può essere migliorata. Forse sarà una delle mie tante pignolerie che ho però io quando ho smontato, pulito e controllato lo stato della corda del conta km prima di rimontarla sulla corda ho spalmato del grasso bianco in abbondanza. Ho visto che Bart ha messo dell'olio prima di rimontare il tutto però, a mio modesto parere, il grasso bianco sarebbe stato meglio poiché non cola via come l'olio e ha quindi più capacità di protezione agli agenti esterni. Sicuramente il consiglio viene da chi questa operazione l'ha fatta così più di una volta e non ha mai avuto problemi però ho voluto comunque dire la mia nel caso possa servire d'aiuto.
     
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  9. antoniodimaggio54
     
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    CITAZIONE (geval @ 2/2/2014, 22:37) 
    Vorrei dire una cosa sul post del cavo conta km che secondo me può essere migliorata. Forse sarà una delle mie tante pignolerie che ho però io quando ho smontato, pulito e controllato lo stato della corda del conta km prima di rimontarla sulla corda ho spalmato del grasso bianco in abbondanza. Ho visto che Bart ha messo dell'olio prima di rimontare il tutto però, a mio modesto parere, il grasso bianco sarebbe stato meglio poiché non cola via come l'olio e ha quindi più capacità di protezione agli agenti esterni. Sicuramente il consiglio viene da chi questa operazione l'ha fatta così più di una volta e non ha mai avuto problemi però ho voluto comunque dire la mia nel caso possa servire d'aiuto.

    ;) ;) ;) bravo geval concordo a pieno il mio cosiglio al inizio del topik e stato lostesso probabile che non lo a letto :D o non aveva il grasso :D :D
     
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  10. Simone 1088
     
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    Salve a tutti il mio scara125 dal quadro faceva un rumore superati 5okm/h cm una ventola che girasse tutto in botto la lancetta è andata dp i 160 spezzandosi
    Ora i km li segna ma la velocita nn li segna la rotella e a zero e il rumore nn lo fa piu! Cosa puo essere devo prendere un quadro nuovo e i km relativi rischio di perderli?
     
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  11. Soleblu
     
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    Buonasera
    Ho letto la guida per la sostituzione del cavo tachimetro illustrata e spiegata dal bravo Bartcen, perchè mi è successo lo stesso problema.
    La mia domanda è piuttosto scontata perchè altrimenti non avrebbe avuto senso smontare tutta la plancia ma chiedo per scrupolo prima di iniziare il lavoro
    per la sostituzione del cavo tachimetro, ma sarebbe possibile infilare direttamente nella guaina il nuovo filo sfilando quello vecchio(spezzato) da sotto la ruota in pratica.
    Saluti :)
     
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    CITAZIONE (bartcen @ 23/1/2014, 09:42)
    Allora ho controllato bene, ieri sera ho aperto il cavo vicino alla ruota e il filo all'interno gira liberamente ho provato a tirarlo ma non viene, sicuramente e da cambiare, la domanda è come viene smontato da vicino alla ruota, io ho provato svitandolo e poi ho sollevato la guaina ma il cavetto di venir via non ne vuole sapere, vi e una altro passaggio da fare ?

    CITAZIONE (Soleblu @ 11/8/2016, 19:56) 
    Buonasera
    Ho letto la guida per la sostituzione del cavo tachimetro illustrata e spiegata dal bravo Bartcen, perchè mi è successo lo stesso problema.
    La mia domanda è piuttosto scontata perchè altrimenti non avrebbe avuto senso smontare tutta la plancia ma chiedo per scrupolo prima di iniziare il lavoro
    per la sostituzione del cavo tachimetro, ma sarebbe possibile infilare direttamente nella guaina il nuovo filo sfilando quello vecchio(spezzato) da sotto la ruota in pratica.
    Saluti :)

    Ciao Soleblu, la parte essenziale è quella quotata sopra il tuo quote.

    Cancello l'altra tua discussione essendo un doppione.

    Ciao
     
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  13. Soleblu
     
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    Ciao
    Ho dato uno sguardo al cavo del tacchimetro, in pratica si è spezzato dove si collega al rinvio....ho provato inutilmente a toglierlo dal foro... :unsure:
     
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    Buongiorno e buona domenica,

    Io sono nelle condizioni di dover sostituire il cavo con la guaina perché si è rotto proprio la parte superiore che si aggancia al fondo del cruscotto. Leggevo nella guida di Nico che rispetto alla sostituzione del solo cavo interno, nel caso di sostituzione della guaina, occorre smontare anche delle altre plastiche. Potreste indicarmi cortesemente,quali siano?

    Grazie molte.
     
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    Sfilare la guaina intera è un casino perché è solidale tramite delle fascette a tutto il fascione di cavi e tubi centrali. Quindi devi allentare tutto e svitare il passaruota nero e forse qualche altra cosa che ora mi sfugge.

    Se lo fai sarebbe utile qualche foto per i posteri.

    Ciao
     
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49 replies since 17/1/2014, 08:18   1069 views
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