Multivar 2000 o Polini?

quale e perche' secondo voi!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Moderator
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    io un variatore cosi lo considero nuovo...eheheh ancora da rodare.
    il jcosta mi ha tentato moltissimo,c'era un modello che da catalogo combaciavano i diametri,il problema rimane l'eccessivo costo di manutenzione,anche perche' detto semplicemente il vario e' un cambio non produce potenza ma tuttal'piu'la sfutta con efficenza,quindi un vario tradizionale for me va piu' che bene.
    ola malotta,vedo un bel segno nero in alto da superare,se vogliamo la prestazione quel diametro nero deve allargarsi...eheheh...impegnativo.
    ciao
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline
    CITAZIONE (bamborambo @ 21/7/2014, 02:05) 
    io un variatore cosi lo considero nuovo...eheheh ancora da rodare.
    il jcosta mi ha tentato moltissimo,c'era un modello che da catalogo combaciavano i diametri,il problema rimane l'eccessivo costo di manutenzione,anche perche' detto semplicemente il vario e' un cambio non produce potenza ma tuttal'piu'la sfutta con efficenza,quindi un vario tradizionale for me va piu' che bene.
    ola malotta,vedo un bel segno nero in alto da superare,se vogliamo la prestazione quel diametro nero deve allargarsi...eheheh...impegnativo.
    ciao


    Ciao BamboRambo........
    allora per recuperare quel segno nero....... rullini da 9,5 per far allargare il vario di piu' e maggiore velocita'???????........OPPURE??????????..........
    E S P R I M I TI!!!!.....

    il 4 agosto parto per venire "giu'" al Nord...... con la "Malota Salentina" .......un po di velocita' in piu' non mi dispiacerebbe........
    ciao
    Acevw


    Edited by acevw - 22/7/2014, 15:59
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Moderator
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    variatore ori vs vario aftermkt cambia l'inclinazione del piano,teoricamente con i poli-malox dovresti acquistare accelerazione,la cinghia sale piu' velocemente,sempre se c'e' potenza,con il peso dei rulli cambi il momento appena descritto,rispetto al regime di rotazione,quindi si cerca di trovare il momento di trazione proprio quando il motore tira,e' in coppia,altrimenti con rulli pesanti sembra che non vada perche'la chiusura vario e relativa salita cinghia avviene quando il motore non ha piu' coppia.
    per salire oltre al segno nero,quindi piu' velocita' occorre una cinghia un pelo piu' lunga,se si guarda a catalogo le aftermkt sono uno,quasi due cm piu' lunghe,pensa al meccanismo bicicletta,una corona piu' grande.
    consiglio personale rulli da 9,5 e per provare e sperare una cinghia mitsuboshi,e' un pelo piu' larga e piu' lunga lo spessore si schiaccia presto....sono tutti aggiustamenti che piano piano se azzeccati danno soddisfazione.
     
    Top
    .
  4. perform
     
    .

    User deleted


    A mio parere la più resistente è la mitsubishi,e un consiglio insieme alla cinghia monta il ventolino dlla polini x cm è è fatto aiuta la cinghia a salire è hai meno peso sull albero,il motore gira meglio,nn costa tanto 30 euro ,da quand ho kambiat il ventolino nn ho più avuto problemi di usura precoce dlle cinghie ,un ultima cosa riguardo ai rulli se dv fare un lungo viaggio fa in modo ke alla velocita di crociera i giri dl motore t fanno mantenere una temperatura buona,es.cn i rulli da 11 t fa 100 km a giri bassi e la pompa è più lenta e nn vai bene,devi provaree
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Ottima la dritta sul ventolino Polini, proverò in autunno qualche configurazione .....Io al momento monto:

    - vario multivar malossi con rulli da 10 gr(originali) e cinghia malossi in kevlar. Il reparto frizione è originale. Ho però sostituito la molla di contrasto snervata con una originale. In questo modo e con questa config, l'allungo è rimasto uguale ma lo spunto e la progressione è migliorata.

    Ciao ciao
     
    Top
    .
  6. perform
     
    .

    User deleted


    Strano ke nn sia aumentato l allungo :unsure: mica hai il rasamento nel reparto variatore?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    CITAZIONE (perform @ 23/7/2014, 12:35) 
    Strano ke nn sia aumentato l allungo :unsure: mica hai il rasamento nel reparto variatore?

    No niente rasamento....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    sulla buona strada

    Group
    Member
    Posts
    258

    Status
    offline
    salve dove trovo cursori di ricambio per variatore originale grazie
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Presso ricambisti ufficiali o in concessionaria.

    Ciao
     
    Top
    .
23 replies since 23/6/2014, 23:26   309 views
  Share  
.
Top