Raffreddamento risolto definitivamente (dai tecnici Aprilia)

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    Ciao a tutti.......
    non riuscivo a capire come mai con tanta aria convogliata all'interno del rediatore...... non si riusciva a raffreddare a dovere il nostro scarabeo....... a differenza di altri scooter e moto.... che effettivamente hanno un radiatore uguale se non più piccolo in dimensioni.........
    Prendendo spunto dal fatto che avevo montato la retina metallica al vano di accesso alla candela e che dallo stesso non entrava aria, bensì ne usciva di calda in gran quantità.......
    e guardate che cosa hanno fatto i tecnici Aprilia.............



    questa sottopedana "GRIGLIATA" è montata di serie sotto tutti gli scarabeo "non Rotax".....

    cosa che a modificare la nostra è fattibilissimo con taglio a misura ed installazione di presa d'aria per sicurezza gas cucina...... come questa........



    immaginatevi ....... 3....4 di queste qui installate nel sottopedana con le bocchette rivolte verso la parte posteriore...........

    oppure più semplicemente questa..........



    costo 2 €

    bene .......
    a questo punto.... credo che si sia capito che non è questione di entrata d'aria ma soprattutto di flusso d'uscita...........
    a voi la parola.....

    ciao
    Acevw


    P.S.: la mia è in attesa di riscossa con sottopedana.....grigliata
     
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    Prov. TO

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    Bel colpo d'occhio.... Bisogna sperimentare... Ciao ciao
     
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  3. ¥Davide¥
     
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    Acevw sei un pazzo :D dove ti sono andati gli occhi ? hiihihihhi .... Questa e Scarabeite acuta !!!!
     
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  4. antoniodimaggio54
     
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    :woot: domani tutti al reparto edilizia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    io smonto prima il sotto pedana e poi prendo la griglia piu' grande che ci sia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


    ps confermo e ribadisco ancora una volta che con il parafango tagliato viaggio in terza ,quarta tacca senza che la ventola vada in funzione gio' vuol dire che viaggio alla temperatura del tre vie e scusate se e poco
    GRAZIE NIKO .
    VI AVVISO SE CON LA GRIGLIA LA TEMPERATURA SCENDE MAGGIORMENTE MI PAGATE ,E MONTATE UN PARAFANGO NUOVO ,MA PRIMA DI MONTARLO LO DOBBIAMO TRAFORARE AHAHAHAHAHAHAHAHAHA
     
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    pippo pluto paperino

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    ottima osservazione ,capire che dalla retina "candela"non entra,illogico,ma esce aria calda,daltronde il radiatore e' come un finestrino aperto che prende tutta l'aria che arriva...ce ne sara' di aria da smaltire nel sottopedana??? direi un totale.
    la griglia e' bella ma calcola che gia ' da dietro esce tutta l'aria,non credo ci siano migliorie cosi' evidenti...cmq
     
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    CITAZIONE (bamborambo @ 25/9/2014, 00:24) 
    ottima osservazione ,capire che dalla retina "candela"non entra,illogico,ma esce aria calda,daltronde il radiatore e' come un finestrino aperto che prende tutta l'aria che arriva...ce ne sara' di aria da smaltire nel sottopedana??? direi un totale.
    la griglia e' bella ma calcola che gia ' da dietro esce tutta l'aria,non credo ci siano migliorie cosi' evidenti...cmq


    Ciao Bambo..........

    bhe.....anch'io in un primo momento l'ho pensata esattamente come te...........
    ....poi....... partendo dal presupposto che in ambito industriale...... esiste il detto "falla facile".(soprattutto per i costi)........ e facile con la griglia NON E'..... in quanto occorre fare lavorazioni in più........
    .....sai penso proprio invece che........ da dietro o stenti a fuoriuscire o la pressione interna sia elevata e stenti ad entrare tutta l'aria che occorre...........
    per non parlare poi se....... (ma dubito.....) hanno fatto prove in galleria.....del vento..... per testare l'efficacia..
    sta di fatto che il sottopedana è....ORIGINALE!!!!!!!!
    sono sicuro che mi hai compreso perfettamente ......... anche se ho scritto un pò in modo tecnico.......
    Ciao
    Acevw.....
     
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  7. antoniodimaggio54
     
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    ritornano vecchi ricordi
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    pippo pluto paperino

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    sono sicuro che mi hai compreso perfettamente

    perfetto,non fa una piega,...tra l'altro la griglia e' montata credo solo sul 250,ed in effetti,peculiarita' piaggio,c'e' un infinita' di accrocchi oltre ad un monoblocco veramente voluminoso che tappano quasi completamente il retroscudo.
    ciao
     
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  9. antoniodimaggio54
     
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    ;) io sono pronto
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    Ciao Anto'.......
    ti sei fatto una bella collezione di ....."sfiatatoi"........ dopo che li monti ...... vedrai che ......."refrigerio"..... per lo Scaranonno...........
    e mi raccomando alette rivolte verso il basso e verso la parte posteriore.....
    Ciao
    Acevw
     
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  11. antoniodimaggio54
     
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    allora ecco il lavoro finito
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    4 fori per inserire il seghetto alternativo
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    siccome non voglio correre rischi niente viti autofilettanti ma 6 bulloncini passanti
    IMG_20140929_105825
    IMG_20140929_105904
    silicone sia sul bordo che sui bulloni in modo che non si possono svitare e generare vibrazioni
    IMG_20140929_110919
    alette dispersive anteriore con le alette rivolte verso l'esterno
    IMG-20140929-WA0000
    mentre sul posteriore sono indeciso
    verso il basso per evitare che entri aqcua
    IMG-20140929-WA0003
    verso l'interno per aggevolare l'ingresso del'aria
    IMG-20140929-WA0006
    verso l'esterno per aggevolare l'uscita
    IMG-20140929-WA0010 :( :( :(
     
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  12. ¥Davide¥
     
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    darthvader
     
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    pippo pluto paperino

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    anto ma che ta' preso...vampate di calore...hai problemi cosi' calorosi di temp.??..
    eheheh
     
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    A sto punto fallo naked :D .....Non so se davvero serva tutta sta roba. Comunque il lavoro è bello e pulito.

    Ciao ciao
     
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  15. antoniodimaggio54
     
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    CITAZIONE (bamborambo @ 29/9/2014, 15:53) 
    anto ma che ta' preso...vampate di calore...hai problemi cosi' calorosi di temp.??..
    eheheh

    :lol: :lol: :lol: :lol: Non sarà mica andropausa :D :D :D :lol:
    Anche darc fenner e forte
    Dai ditemi i posteriori come li devo orientare
     
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103 replies since 24/9/2014, 15:22   2808 views
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