Guarnizione coppa dell'olio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Moderator
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    perfetto
    generalmente nei lavori meccanici miglior sgrassante della benzina non c'e'.
    le parti devono essere pulite,pefetto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    CITAZIONE (cesabas @ 3/6/2015, 10:07) 
    Missione compiuta.

    Ho tolto tutti i residui della vecchia guarnizione con un cacciavitino facendo molta attenzione, ho carteggiato con carta finissima e passato dell'acetone.

    Ottima notizia!
     
    Top
    .
  3. cesabas
     
    .

    User deleted


    Ho cantato vittoria troppo presto...stamattina ho trovato una gocciolina sempre nello stesso punto. Sembra quasi sia la guarnizione imbevuta. Ma se sotto ci mettessi del silicone?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline
    CITAZIONE (cesabas @ 4/6/2015, 08:27) 
    Ho cantato vittoria troppo presto...stamattina ho trovato una gocciolina sempre nello stesso punto. Sembra quasi sia la guarnizione imbevuta. Ma se sotto ci mettessi del silicone?


    Ciao......
    SPERO DI SBAGLIARMI!!!!!!!!
    controlla bene la c.d. coppa dell'olio potrebbe,.............(speriamo di no!!!) ....potrebbe avere una microfrattura ....... poi sempre dal consiglio di Bamborambo controlla la tenuta delle viti........ in ultima analisi la guarnizione..........nuova................. ma l'hai già sostituita...........
    In ogni caso MAI silicone generico devi mettere la pasta apposita per guarnizioni della Loctite o altra marca tipo questo.......
    http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw=LOCTI...SSIONALE+80+ml+
    Ciao
    Acevw

    P.S.: eventualmente dopo che avviti le viti....... prima che arrivino a battuta,....... una goccia, (ho detto una goccia!!!!.....anche meno.....) di pasta per guarnizioni sulla battuta delle viti (in modo che formi una guarnizione anche lì.........)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Comunque da ricordi passati, e su un altro sito, ricordo di un proprietario di Scarabeo 250GT che dovette vendere il mezzo perchè gli si era crepata una fusione, di preciso non ricordo quale ma perdeva olio.

    Ciao
     
    Top
    .
  6. cesabas
     
    .

    User deleted


    la microfrattura la tappai tempo fa con dell'alluminio in pasta, che poi solidifica. Cmq perde sempre dallo stesso punto..quindi il problema deve essere lì.
    Ho visto che si intravede il bordino rosso della guarnizione, non se può essere questo il problema...anche se ci sono le guide per fissare la guarnizione alla coppa dell'olio
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Moderator
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    a questo punto una fotina anche da cellulare x farci capire bene anche a noi....siamo ad una specificita' che solamente capendo di che si tratta si puo' azzardare un consiglio....difficile dirlo ma ti sta sfuggendo qualche cosa,una guarnizione nuova su una parte non soggetta a dilatazioni particolari deve tenere x forza quindi c'e' altro...guardaci bene e non impuntarti sopra alla guarnizione,pulisci tutto e cospargi di talco o carta,cerca di capire con certezza da dove viene...
     
    Top
    .
  8. cesabas
     
    .

    User deleted


    infatti proprio dietro dove perde c'è la toppa che avevo messo...provo a fare foto
     
    Top
    .
  9. cesabas
     
    .

    User deleted


    Allora la goccia si trova proprio sotto la vite a destra che è sulla stessa linea della riparazione fatta per la microfrattura.
    IMG_20150604_153031
    IMG_20150604_153038
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Moderator
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    caspita dunque siamo in presenza di un cedimento strutturale...la frattura come si e' formata?? una bella pacca sul marciapiede??
    qui tutto quello che abbiamo detto non vale nulla, il piano puo' non essere sopravvisuto,il trafilamento puo' venire dalla frattura e manifestarsi sulla guarn.
    qui puoi solo riempire di pasta e sperare che ci sia un santo che gradisca la pasta rossa
     
    Top
    .
  11. cesabas
     
    .

    User deleted


    L' ho comprato già così nel 2010, l' occasione fu ghiotta, lo pagai 1.000€ ed aveva 6.000km certificati. La signora che me lo vendette ci cadde, niente di grave, infatti credo che la fessura non dipese dalla caduta, probabilmente prese un marciapiede.
    Cmq ha retto per 2 3 anni perché non avevo alcun trafilaggio. Devo vedere bene.
    Perché pasta rossa? Pensavo di usare l' alluminio liquido
     
    Top
    .
  12. cesabas
     
    .

    User deleted


    IMG_20150605_135345




    Speriamo tenga! Per ora nessun trafilaggio
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Lo spero x te. Ciao

    Inviato dal mio Huawei P7-L1 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
27 replies since 31/5/2015, 07:51   144 views
  Share  
.
Top