Guarnizione termostato

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  1. demidami
     
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    Io per fortuna problemi non ne ho avuti ma visto che stavo facendo il tagliandone invernale e avendo trovato quella guarnizione così mal ridotta avevo pensato di sostituirla.
    Nel momento in cui il pusher mi ha presentato la guarnizione in NBR (grazie a Giorgio) ho capito che non c'entrava niente con l'originale.
    Appena ripasso a prendere il distanziale ripristino come in origine.

    Spero la mia esperienza possa servire ai posteri.
     
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  2. ¥Davide¥
     
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    Ciao amici , io la scorsa settimana ho montato questa



    una guarnizione per Minarelli generica , con uno strato di sigillante alte temperature sopra e sotto .
     
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    pippo pluto paperino

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    CITAZIONE (demidami @ 12/12/2015, 18:34) 
    Come dice il buon Antonio...una foto rende più di mille parole...
    qui a confronto le due guarnizioni...
    a SX quella che era montata e a DX quella acquistata originale...

    che ve ne pare? non hanno niente in comune...
    WP_20151212_18_25_13_Pro

    ...AHAHAH.......una bella smenata sta calottina,il massimo e' quando la calotta nera si deforma per il calore ed e' tutta imbarcata.....beneeee
    la guarnizione in sughero e' eterna se poi ci mettete un po' di pasta ancora di piu',questa in sughero puo' subito perdere e poi dilatandosi con il liquido fare tenuta.
    questa nuova in gomma,alla quale siamo passati in parecchi tiene bene, pero' mi sembra debba avere un anima ,una sottilissima rondellona in alluminio che la tiene eretta,e si incastra esattamente dove si vede l'intaglio al centro interno.
    speriamooooo..........ahahahah....fortunatamente i motori con il freddo non sbuffano......ahahahah
     
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    confermo mettendo quella di gomma mi hanno anche fornito di rondella metallica che la tiene in forma.
     
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  5. demidami
     
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    CITAZIONE (claudiobestia @ 19/12/2015, 17:37) 
    confermo mettendo quella di gomma mi hanno anche fornito di rondella metallica che la tiene in forma.

    eccola...
    WP_20151220_11_41_48_Pro

    e qui è montata
    %25255BUNSET%25255D

    Edited by demidami - 20/12/2015, 22:47
     
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    Ciao a tutti. Ho acquistato usato 18000 km due anni fa questo scooter, la versione 150 Rotax e subito ho iniziato ad avere tanti problemi. Comunque, al momento anche io ho una grossa perdita dallo sfiato sopra il cilindro (chiamato termostato ?????) e smontandolo mi sono ritrovato una guarnizione in carta di cui il diametro interno è molto più piccolo dei due fori di passaggio acqua, lato termostato e lato cilindro. Ho letto tutti questi post ma a dire il vero non ho capito bene se conviene ripristibnare la stessa guarnizione o mettere i due codici riportati nell'esploso, anello in metallo e or con sezione a U. Qualcuno mi può consigliare? Grazie. Claudio.
     
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    Ciao, devi ordinare x forza il ricambio originale da montare usando come rinforzo della pasta sigillante.
    Ciao
     
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    Ciao, grazie tantissimo per la risposta.
    Però posso chiedere per ricambio originale cosa intendi?
    La guarnizione in "carta" che ho trovato oppure quella che indichi nell'esploso insieme alla flangia distanziale in metallo?
    Grazie.
    Claudio.
     
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22 replies since 11/12/2015, 21:30   340 views
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