Symbio - il dispositivo open-source basato su Arduino che aggiunge funzionalità al cruscotto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Good! Ciao e buona cena!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Buongiorno a tutti, ho aggiornato la pagina del sito relativa a Symbio: www.loscarabeorotax.com/symbio
    ho inserito le foto del nuovo circuito, ho inserito il foglio istruzione e corretto alcune cosette. Adesso siamo alla versione 1.3...:) e lo sviluppo continua!

    Ciao ciao
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Oggi ho terminato le prove volte all'inserimento in Symbio della funzione contakm parziale. Sia la parte SW che HW sono terminate. A banco il tutto funziona bene. Ciò però non significa che l’esperimento sia riuscito, anzi, bisognerà fare i conti con l'installazione pratica a bordo dello scooter e superare alcuni ostacoli tecnici, nonché verificare la bontà delle scelte adottate. Queste prove pero'le condurrò in primavera, adesso fa freddo nel garage...Vi lascio con un paio di foto.

    Symbio a banco:

    IMG_20170219_141715_1040x780

    Sensore per il conta km:

    IMG_20170219_141633_1040x780

    Alla prossima!

    Edited by motoniko77 - 21/2/2017, 08:18
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Ci sono quasi: funzione contakm parziale quasi implementata in Symbio. Sto conducendo le prime prove on-board, dai risultati ottenuti sono molto fiducioso. Come sempre per approfondimenti e altro andate qui: www.loscarabeorotax.com/symbio la pagina è costantemente aggiornata.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    offline
    Ciao ragazzi! Sono perfettamente consapevole che il post è stravecchio, ma che dire.....arrivo solo 5 anni dopo dai xD
    Ho provato a cercare dove poter acquistare il PC da interfacciare con Arduino, ma purtroppo non trovo nulla.
    Si può ancora acquistare oppure è possibile reperire il file in modo da poter riprodurre il PCB in autonomia? Mi sapreste dare qualche dritta?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    È tutto scritto nella pagina sopra il tuo post. Ciao
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    offline
    Ciao, grazie mille per la risposta!
    Intendi questo link: loscarabeorotax.com/symbio nel post subito sopra il mio? Perchè in caso avevo provato e mi restituisce come errore "pagina non trovata".
    L'altra sera avevo trovato un form da compilare per fare richiesta per l'acquisto della board con anche le istruzioni ecc, ma non ho ancora ricevuto riscontro.
    Leggendo i vecchi post mi era sembrato di capire che ci fosse da ordinare una board, su cui poi saldare i componenti necessari per la realizzazione del circuito, che si andrà poi ad interfacciare con Arduino, ho capito male io per caso?
    Sapresti indirizzarmi con qualche link per l'acquisto della board (se fosse necessaria), oppure delle istruzioni da seguire per realizzare il progetto?

    Grazie in anticipo e buona giornata!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Ciao la pagina di riferimento è questa:

    www.loscarabeorotax.com/tips-tricks/symbio

    Attualmente quello che vendo è la scheda nuda e il file da caricare su Arduino. Purtroppo non ho più fatto magazzino di componenti, ho solo qlc PCB che è rimasta. Bisogna essere un po'pratici per portare a termine il lavoro. Per i link sui componenti da acquistare, trovi tutto elencato alla fine della pagina che ti ho linkato. Ciao
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    offline
    Sisi nessun problema! Per reperire i componenti da saldare, collegamenti e caricamento dello sketch dovrei essere autonomo, mi servirebbe solo il PCB.....potresti spedirmelo se ci sentiamo in pvt e ti do i miei dati?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Scrivi in MP....che ti spiego.
    Ciao
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Risposto al tuo MP, ricevuto?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    offline
    Sisi visto, ti ho appena risposto grazie!
     
    Top
    .
146 replies since 3/3/2016, 10:06   1415 views
  Share  
.
Top