Restauro Scarabeo 200 Rotax

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Melo-Yo
     
    .

    User deleted


    GizN9zpm

    Arrivato e montato, batteria ricaricata e ora parte al primo colpo. Anche se quando è un po' scarica la batteria stenta comunque un po', ma non so cosa potrebbe essere.

    L'unica cosa che non ho rimontato è la staffetta che tiene ferma la batteria, mi fa troppa antipatia ahah

    Poi ho il manicotto del blowby che è spaccato, come posso rimpiazzarlo?

    Inoltre ho preso gli specchietti del GT ma il destro ha il filetto sinistro, ma la mia boccola è destra. Dove posso trovare il ricambio? Qualcuno ne ha uno in più?
     
    Top
    .
  2. 61pandrea
     
    .

    User deleted


    Ciao e io che ero diventato matto per cercare una staffetta originale! Ne ho trovata una da un pazzo che voleva 20-30 Euri.
    Ho optato per una cinghietta di cuoio e galletto di serraggio a costo irrisorio.
    Per il tubicino del blow By nella funzione cerca anche Antonio di Maggio ha postato delle foto su come ripararla.
    Io ho usato un tubicino di ferro ricuperato dal vecchio galleggiante del serbatoio di una auto. lo ho sagomato e innestato nel foro esistente dopo averlo leggermente svasato. E' entrato a pressione. Ho completato il lavoro sigillando il tutto con collante bicomponente (resina indistruttibile agli alcali e al benzene).
    Lavoro solido e perfetto.
    Puoi anche reperire in ferramenta gli innesti per aria compressa (accessori per compressori) sono dei piccoli innesti filettati da un lato e dall'altro sono a becco sottile, solo però che devi allargare il foro dell'airbox e fre un lavoro preciso altrimenti ti vien fuori una cragna!
    Opta per un tubino di metallo diam 6 mm se non ricordo male e ti vien fuori un lavoro pulito. Poi il tubino di gomma che va su lo fissi con una fascetta.

    Ciao devo lavorare!
     
    Top
    .
  3. Melo-Yo
     
    .

    User deleted


    Nono io ho proprio il manicotto crepato nell'attacco sul coperchio delle punterie
     
    Top
    .
  4. 61pandrea
     
    .

    User deleted


    Mi sa che devi rappezzarlo e poi cercare un ricambio su Internet!
    :(
     
    Top
    .
  5. 61pandrea
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho trovato questo:
    http://www.subito.it/accessori-moto/ricamb...o-203503617.htm
     
    Top
    .
  6. Melo-Yo
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ;)
     
    Top
    .
  7. Melo-Yo
     
    .

    User deleted


    Supporto per lo specchietto trovato (12€ compresa spedizione purtroppo :cry: ), manicotto originale nuovo trovato a 11€ circa e presa anche la ngk iridium a 15€. Farò i cerchi neri, ma magari il mese prossimo ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Bravo!
     
    Top
    .
  9. Melo-Yo
     
    .

    User deleted


    Ragazzi una curiosità, come manopole cosa posso montare? Quelle originali o qualcosa di carino aftermarket? Accetto consigli :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Cerca le progrip
     
    Top
    .
  11. Melo-Yo
     
    .

    User deleted


    Ok cercate, l'unica cosa che mi domando è: ma a cosa devo stare attento? Lubghezza, diametro interno, ce ne sono varie misure. Quali sono quelle adatte?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Tendenzialmente sono ricambi abbastanza standard, comunque per non sbagliare, con il taglierino taglia ed estrai una vecchia manopola. Poi sul telaio nudo con l'ausilio di un calibro misura il diametro. Mentre dalla manopola tagliata, misura la lunghezza. Quando hai finito ti cerchi le tue belle manopole.

    PS: per calzare le nuove, si usa l'alcool

    Ciao ciao
     
    Top
    .
  13. Melo-Yo
     
    .

    User deleted


    Per forza tagliarle? vorrei evitare di girare senza mentre aspetto le nuove. Magari mi rivolgo al meccanico ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Cerca sul forum se qualcuno ha messo le misure, io non le ricordo...
    Ciao
     
    Top
    .
  15. Melo-Yo
     
    .

    User deleted


    Avevo cercato ma non avevo trovato niente, appena so qualcosa lo scrivo subito in modo da aiutare gli altri ;)
     
    Top
    .
101 replies since 11/4/2017, 17:51   3336 views
  Share  
.
Top