Restauro Scarabeo 200 Rotax

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Melo-Yo
     
    .

    User deleted


    Lo scooter diciamo che è quasi finito, ma comunque operativo al 100%, il difettino in accensione lo fa ogni tanto. Il meccanico mi ha detto che potrebbe essere comunque il motorino di avviamento, anche se nuovo. Mi ha infatti consigliato il Bergamaschi in futuro.
    La cosa che vorrei provare è cambiare i rulli. Per ora monto gli 8gr forniti con la 4road da LeoVince, ma lo vedo troppo esagerato. In accelerazione è una bomba, ma per prendere la velocità massima ci mette del tempo. Volevo provare a montare i 9gr. Che dite?
    Per le manopole sono 22/24 come la maggior parte delle manopole in circolazione. Mi manca ancora di cambiare le luci cruscotto, fare le aste della visiera nere e i cerchi neri e poi posso dire di averlo finito :D

    pV9bhUEl

    rr9JGXhl

    Poi vi volevo fare vedere la H4 che avevo montato. Le xenium race della Pilot. Mi piacciono molto ;)

    yLh5fFZl

    8p8xLXil
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Wow complimenti. Bel ferro.
    X i rulli direi di sì da9/9.5 gr Van bene. Sono cmq prove da fare x trovare il giusto setup. Anche questo è il bello dello smanettare.
    Ciao
     
    Top
    .
  3. Melo-Yo
     
    .

    User deleted


    Proverò a montare i 9 e mi faccio un giro da smontato, così in caso monto i 10 facilmente ;)

    Comunque per ora ho questa leggera perdita dal blowby, la fascetta non riesco più a stringerla, consigli?

    dtvEDSFl
     
    Top
    .
  4. Melo-Yo
     
    .

    User deleted


    Vi lascio il video dell'accelerazione attuale del mio Scarabeo 200

    Video
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Wow, bella progressione, degna di un 300. Hai gia' provato a metterti dietro una Vespa/Beverly 300?
    Ottimo lavoro complimenti
     
    Top
    .
  6. Melo-Yo
     
    .

    User deleted


    Non ho provato, il problema è un po' la velocità massima. Circa 130km/h. In base al vento, per via della visiera grande, anche 140, ma altre volte anche 120. Mi infastidisce un pochino. Soluzioni?

    Per la perdita dal blowby, intanto vedo di cambiare fascetta e siliconare un po' il tubicino, vi farò sapere.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    L'unica soluzione è salire con il peso dei rulli oppure provare cinghie di marche diverse.
     
    Top
    .
  8. Melo-Yo
     
    .

    User deleted


    Cinghie tipo? I rulli sono messi in conto ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Fermo restando che la scelta migliore è la cinghia Bando, ad esempio con la Malossi in kevlar ottieni un allungo maggiore. Resta inteso che sono prove, la mia esperienza è stata questa, ma ognuno ha il suo setting, per cui ti tocca provare per valutare

    Ciao
     
    Top
    .
  10. Melo-Yo
     
    .

    User deleted


    Ho già la Malossi in kevlar, visto che ho preso il multivar 2000 ne ho approfittato a cambiare anche cinghia.

    Proverò con rulli più pesanti
     
    Top
    .
  11. zero979
     
    .

    User deleted


    Wow che bello mezzo e che bella progressione in accelerazione, il mio, come velocità massima è 130km a volte 135km, credo quella sia la sua massima velocità... Detto ciò il quadro del contachilometri ha l'illuminazione bella forte e chiara, è dato dalla strumentazione a fondo bianco? Io ho quella a fondo nero, non è così chiara.
    PS nella sezione compro ho messo un post per degli agganci del parabrezza, potresti farmi la cortesia di fare delle foto avanti e dietro degli agganci e postarli lì? Te ne sarei grato.
    Complimenti bel mezzo e bel colore....
     
    Top
    .
  12. Melo-Yo
     
    .

    User deleted


    Grazie per i complimenti :D

    Per il cruscotto anche io ritengo che quello a fondo chiaro sia più luminoso, poi non so gli altri come la pensano.

    Per gli agganci questo fine settimana avrai le foto
     
    Top
    .
  13. zero979
     
    .

    User deleted


    Grazie mille , mi daresti una mano grandissima..... almeno provvedo a farli fare, se possibile. Porto scooter e parabrezza al tornitore e vediamo che dice.
    Ps c'ho pensato a cambiare quadro, da nero a bianco, ma ancora non sono convinto....
     
    Top
    .
  14. Melo-Yo
     
    .

    User deleted


    Ragazzi voglio cambiare getto del massimo, qualcuno sa qual è quello originale? Metterlo più grande significa aumentare o diminuire il numerino che c'è sul getto (purtroppo in questo campo sono abbastanza ignorante).

    Inoltre c'è qualche rapporto allungato per il nostro 200?
     
    Top
    .
  15. Melo-Yo
     
    .

    User deleted


    Ho cambiato i rulli mettendo i 10gr originali. 145 km/h presi ad occhi chiusi.

    Per quanto riguarda le gomme devo sostituire intanto l'anteriore (fine vita) e successivamente il posteriore (ho un pirelli st69 non ricordo ancora nuovo ma non mi piace, magari la vendo a qualcuno di voi a cui piace) e volevo prendere le metzeler o le pirelli diablo (ancora devo decidere). Voi dove le comprate online le gomme? Purtroppo da me vendono solo le scootsmart della dunlop ma non mi piacciono nemmeno quelle.
     
    Top
    .
101 replies since 11/4/2017, 17:51   3336 views
  Share  
.
Top