S.O.S. impianto alimentazione

Qualè la corretta disposizione dei tubi di alimentazione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    offline
    Per mia diretta esperienza se la candela è a doppia puntina anche se nuova toglila e mettine una normale.
    Dava scintilla ma evidentemente sotto carico andava a massa.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,012
    Location
    Rome

    Status
    offline
    " Dai tubi trasparenti vedo che la benzina fluisce verso il carburatore (mi sembra correttamente). Quali altri test sulla pompa dovrei fare? Oggi comunque proverò a farci un giro. "


    nientaltro
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    più di un principiante

    Group
    Member
    Posts
    211
    Location
    Prov. Torino

    Status
    offline
    Quello che ha fatto il meccanico non è stata una bella cosa, lo scopo di quella valvola vicino al bocchettone del serba è quello di drenare l'eventuale sovrapiù di benzina che arriva dalla pompa. Se la togli la pompa può collassare perchè si trova una contropressione di benzina eccessiva sul tubo di uscita che invece con la valvola presente viene rimandata nel serbatoio.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,012
    Location
    Rome

    Status
    offline
    corretto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    75

    Status
    offline
    carloeffe ciao, infatti io dopo aver visto il disegno esploso del circuito di alimentazione ho cercato di ricostruirlo in maniera conforme. Mi dispiace dover fare polemica ma questi individui che si millantano meccanici fanno veramente dei danni a scapito di tutta la categoria.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,012
    Location
    Rome

    Status
    offline
    hai fatto il giro di prova ?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    75

    Status
    offline
    Ancora no
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    offline
    seguo, anche io ho problemi di accensione, appena ho tempo provo a fare tutte queste prove
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    75

    Status
    offline
    Ho fatto il giro di prova lo scooter va bene tuttavia riscontro un problema di mini mo basso e conseguente spegnimento a caldo. Suggerimenti?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,012
    Location
    Rome

    Status
    offline
    intanto alza il minimo !
    accessibile a mano sulla tiranteria del gas .
    dopodiche quando lo regge regola la carburazione del minimo .
    guarda il post sul carburatore
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    75

    Status
    offline
    Dove trovo il post sul carburatore non lo vedo puoi indicarmi il link
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,012
    Location
    Rome

    Status
    offline
    hai ragione, c'èè un tutorial sullo smontaggio carburatore ma non sulla carburazione.
    quello sullo smontaggio parla di argomenti che ,onestamente, non andrei a toccare .
    il tuo si risolve semplicemente con le regolazioni esterne
    se posso ti posto qualche foto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,012
    Location
    Rome

    Status
    offline
    CARBURATORE_1CARBURATORECARBURATORE_2

    NELLE PRIME DUE FOTO C'è EVIDENZIATO IL POMELLINO DA GIRARE IN SENSO ORARIO PER ALZARE IL MINIMO O ANTIORARIO PER ABBASSARLO. AGISCE DIRETTAMENTE SULLA VALVOLA A FARFALLA ( QUELLA COMANDATA DALLA MANOPOLA DEL GAS ) INFILANDO UNA MANO SOPRA AL CARBURATORE LA DOVRESTI SENTIRE BENE : E' ZIGRINATA .
    NELLA SECONDA FOTO C'è EVIDENZIATA LA VITE DI REGOLAZIONE DELLA MISCELA DEL MINMO : DALLA POSIZIONE DI TUTTA AVVITATA A BATTUTA ,TORNA INDIETRO DI DUE/TRE GIRI COMPLETI.
    SE IL MINIMO DOVESSE ALZARSI TROPPO ABBASSALO CON IL POMELLINO DI CUI SOPRA .
    CON UN PO DI AGGIUSTAMENTI DOVRESTI AVERE UN MINIMO REGOLARE
    BUON LAVORO !

    Edited by Claudio OLivieri - 17/5/2022, 18:43
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    75

    Status
    offline
    Claudio OLivieri grazie per il supporto provo ad eseguirele operazioni da te indicate poi ti faccio sapere.

    Edited by GioPracchia - 29/5/2022, 17:57
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    sulla buona strada

    Group
    Member
    Posts
    400
    Location
    Avella

    Status
    offline
    Salve buona sera, io dopo aver fatto lavori di sostituzione della catena di distribuzione e quindi kit per la pompa dell'acqua, guarnizione della testata, sostituzione del tendicatena e altro, mi ritrovo con un problema di alimentazione. Praticamente lo scarabeo a tutto gas no supera i 40 km di velocità. premetto che a settembre scorso quando mi si ruppe la catena mentre ero fermo ma in moto, non sapendo cosa era successo, iniziai per esclusione e arrivai al carburatore, lo smontato dl motore e pulito il tutto, convinto che la causa del fermo fossi benzina sporca, invece era catena. Ora che tutto è a posto mi da questo problema, aggiungo che ho provato senza il tubo corrugato nero che dal carburatore arriva alla scatola box filtro e mi sono reso conto che la membrana quando do gas non sale, cioè la il pezzo di alluminio che scende insieme allo spillo e al fermo spillo ( esploso a pag 128 del catalogo parti di ricambio).
    Mi potreste aiutare per capire se il problema è dovuto magari ai bilancieri ( perché avendo rifatto la catena e la testata ho dovuto fare i lavori con gli spessimetri , magari avrò sbagliato li qualcosa). Grazie
     
    Top
    .
68 replies since 10/5/2022, 20:42   673 views
  Share  
.
Top