S.O.S. impianto alimentazione

Qualè la corretta disposizione dei tubi di alimentazione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,012
    Location
    Rome

    Status
    offline
    ma se hai detto che la membrana non sale ,hai già trovato il guasto !
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    sulla buona strada

    Group
    Member
    Posts
    400
    Location
    Avella

    Status
    offline
    Ciao buonasera, si ma la membrana non è rotta.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,012
    Location
    Rome

    Status
    offline
    E allora non scorre la ghigliottina....vedi tu
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    sulla buona strada

    Group
    Member
    Posts
    400
    Location
    Avella

    Status
    offline
    ciao e secondo te perché non scorre la ghigliottina?.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    75

    Status
    offline
    tegiuant hai smontato il carburatore?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,012
    Location
    Rome

    Status
    offline
    smonta il soffietto che viene dall'irbox , infila un dito nel carburatore e guarda se riesci ad alzare la saracinesca.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    sulla buona strada

    Group
    Member
    Posts
    400
    Location
    Avella

    Status
    offline
    si ho fatto la pulizia del carburatore e la prova alzando con il dito la ghigliottina, ma nulla di fatto sempre lo stesso problema, cioè come se non riuscisse ad alzarla.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,012
    Location
    Rome

    Status
    offline
    CITAZIONE (tegiuant @ 18/5/2022, 20:00) 
    Salve buona sera, io dopo aver fatto lavori di sostituzione della catena di distribuzione e quindi kit per la pompa dell'acqua, guarnizione della testata, sostituzione del tendicatena e altro, mi ritrovo con un problema di alimentazione. Praticamente lo scarabeo a tutto gas no supera i 40 km di velocità. premetto che a settembre scorso quando mi si ruppe la catena mentre ero fermo ma in moto, non sapendo cosa era successo, iniziai per esclusione e arrivai al carburatore, lo smontato dl motore e pulito il tutto, convinto che la causa del fermo fossi benzina sporca, invece era catena. Ora che tutto è a posto mi da questo problema, aggiungo che ho provato senza il tubo corrugato nero che dal carburatore arriva alla scatola box filtro e mi sono reso conto che la membrana quando do gas non sale, cioè la il pezzo di alluminio che scende insieme allo spillo e al fermo spillo ( esploso a pag 128 del catalogo parti di ricambio).
    Mi potreste aiutare per capire se il problema è dovuto magari ai bilancieri ( perché avendo rifatto la catena e la testata ho dovuto fare i lavori con gli spessimetri , magari avrò sbagliato li qualcosa). Grazie

    ma sei sicuro di averla messa bene in fase ?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    sulla buona strada

    Group
    Member
    Posts
    400
    Location
    Avella

    Status
    offline
    Buonasera, il problema era up carburatore. L’ho sostituito con uno che avevo ed andato tutto ok. Appena posso devo capire cosa è successo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    75

    Status
    offline
    Oggi ho effettuato il giro di test in direzione Firenze (dista 25 km da casa mia).
    All'andata tutto ok tranne l'ammortizzatore scarico che in presenza di dossi di rallentamento la moto produceva un colpo al sottoscocca/carena.
    Ammortizzatore sarà sicuramente sostituito...🤬
    Il ritorno invece è stata una via crucis.😱 Il motore singhiozzava, aveva dei vuoti come se vi fosse stato un problema di interruzione del carburante, poi scoppi e vuoti, si spegneva poi ripartiva e di nuovo affogava.Alcune volte si è spento. Poi di nuovo start ripartenza,ecc.cosi fino a destinazione, alla quale siamo giunti dopo varie peripezi.
    Una nota da evidenziare è che il carburante si è esaurito in breve tempo. In pratica con un serbatoio quasi pieno ho percorso poco più di 50 km.
    Proposte? Idee? Suggerimenti?
    Giunti a questo punto domani mattina ricovero lo Scarabeo "Nero" in officina.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,012
    Location
    Rome

    Status
    offline
    sicuramente qualcosa a carico del carburatore....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    75

    Status
    offline
    Lo penso anch'io
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    75

    Status
    offline
    Oggi ho ritirato lo Scarabeo dal meccanico.
    Diagnosi è stata, aria automatica guasta, giunto in gomma(collettore) del carburatore rotto(in effetti era crepato) e candeletta bruciata.
    Ha sostituito la candela e l'aria automatica,poi ha riparato il collettore e revisionato il carburatore.
    Ha effettuato la registrazione della carburazione e del minimo(lo ha alzato).
    Inoltre ha teso la catena di distribuzione poiché lasca (sarebbe da sostituire a parer suo).
    Non parte al primo colpo ma al secondo.
    L'ho provato per una 30 di km su percorso misto.L'accellerazione è fluida e reattiva. Rispetto a prima non c'è paragone.
    Il meccanico (che non è il precedente) mi ha prospettato l'esigenza di sistemare oltre alla catena di distribuzione, anche la ruota libera e il motorino di avviamento poiché egli ritiene che siano colpevoli dei mancati avvii.
    Cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    più di un principiante

    Group
    Member
    Posts
    211
    Location
    Prov. Torino

    Status
    offline
    Booo come ha fatto a tendere la catena, dal momento che c'è un tenditore automatico, poi quanti Km ha il mezzo? quando la ruota libera fa "cilecca" o non ingrana il motorino quando si fa l'avviamento o non si sgancia quando rilasci il pulsante, se fa così allora ok, ma se non si avvia pur girando normale allora ci può stare che non parta al 1° colpo, a me ad esempio parte subito in inverno mentre in estate il motorino qualche giro lo deve fare. Poi la candeletta quale sarebbe, quella sotto alla vaschetta? se è quella allora non serve a niente se non al polo nord..... :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    75

    Status
    offline
    Ciao il mezzo riporta sul contachilometri 29.300 km circa.
    Mi ha detto di aver fatto fare uno scatto al tenditore....
    La ruota libera fa "cilecca" o non ingrana il motorino quando si fa l'avviamento.
    Infatti non parte al primo colpo però, c'è un però precedentemente ovvero quando io ho rifatto l'impianto di alimentazione con le nuove tubature partiva a tempo zero...Mi chiedo sarà un problema di motorino di avviamento?
    La candeletta di accensione NGK CR8E

    Inoltre secondo lui il mezzo a freddo produce troppo rumore...e ancor più a suo dire a caldo.
    Mi chiedo: se il precedente meccanico che aveva fatto l'intervento sullo statore sostituendolo con altro di seconda mano si fosse reso conto che lo statore non era buono logicamente me lo avrebbe dovuto cambiare. Suppongo???
     
    Top
    .
68 replies since 10/5/2022, 20:42   673 views
  Share  
.
Top