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pag. 139 catalogo parti ricambio manutenzione ......manuali e co..........parti di ricambio.
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CITAZIONE (tegiuant @ 6/6/2022, 20:45) Ciao Buonasera la foto del tendicatena messo male è la mia, in realtà non è messo male ma è semplicemente rotto ed stata la causa della rottura della catena a quasi 50000km. infatti con "messo male" intendevo ridotto male, poi per quanto riguarda come deve essere, io faccio sempre riferimento al catalogo dei ricambi, in questo caso si vede che è un unico pezzo premontato https://www.easyparts.it/explodedview/Rica...ro-m1383-d30938
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Allora il mio è idraulico ora non ricordo se il 159 del 2000 porta quello meccanico de trovo le foto le pubblico
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Quello meccanico non ha il doppio cilindro
Carloeffe ha scritto un post, esattamente il 25/11/2022.
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si infatti dice bene Carlo il pezzo è unico; il cilindro piccolo scorre in quello grande quando si stringe il bullo da 22 e quando di conseguenza fa tensione su i due pattini dove scorre la catena ed trattenuto da una speciale rondella a pressione. Come si è rotta la molla piccola questo per me e non solo resta un mistero. Certo è che mi fregato una maglia della catena...fortuna volle che mi ero fermato, anche se acceso.
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Salve posto le foto più dettagliate del tendicatena. Il mio come potete notare è danneggiato. Poi se sia meccanico o idraulico questo è un dilemma. Per me è idraulico. Voi che dite? Altra cosa che ho notato, oltre alla mancanza della sfera il labbro del cilindro più grande è tagliato sul bordo per circa un quarto. Commenti?
Mi scuso per la bassa qualità delle fotografie...
Edited by GioPracchia - 9/6/2022, 11:49
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Ecco le foto, la prima a sx vedi quello buono sempre a sx della foto, quello rotto è a destra nella seconda ( quella con le due viti flangiate) foto si nota la corretta posizione della molla piccola, la sfera è all'interno del cilindro grande insieme alla molla grande tenuta da una RONDELLE CLOVER . Aggiungo idraulico...perché viene bagnato all'interno dall'olio. Comunque nuovo costa una cifra e non se ne trovano in Aprilia adesso Piaggio, io l'ho trovato da demolitore. Ciao
, se ci fai caso la sfera è bloccata dalla rondella.
la molla piccola invece è all'interno del cilindro piccolo e grazie al bullone da 22 quando lo stringi agisce su di essa facendo scendere il tutto e quindi creando la tensione sul pattino guida catena superiore. Ultima foto scaricata dal forum e pubblica da Carloeffe, i due tendicatena
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Ciao,io nella versione 200 ho quello meccanico, quello nell'ultima foto a dx.È semplicissimo, una molla in tensione all'interno di un cilindretto con una sfera di acciaio al suo interno.Mai avuto problemi,ogni tanto quando smonto da quelle parti, sostituisco la molla con una nuova e vai!!!
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Buongiorno non mi sono fatto più vivo perché i lavori sul mio Scarabeo stanno procedendo a rilento... ma dovremo essere quasi i dirittura di arrivo. Adesso sono giunto alla revisione del carburatore e nel rimontaggio mi è sorto un dubbio riguardo la disposizione del fermaspillo e molla. Sul manuale ricambi Piaggio, la disposizione per il carburatore Kehin CVK26 è la seguente.Nell'ordine dall'alto in basso,Tappo, Fermaspillo, Spillo e molla. Così però a me non torna...in origine dopo averlo smontato la sequenza era: Tappo,molla, fermaspillo e Spillo. Potete darmi il vostro parere?
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68 replies since 10/5/2022, 20:42 673 views
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