S.O.S. impianto alimentazione

Qualè la corretta disposizione dei tubi di alimentazione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,012
    Location
    Rome

    Status
    offline
    pag. 139 catalogo parti ricambio
    manutenzione ......manuali e co..........parti di ricambio.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    più di un principiante

    Group
    Member
    Posts
    211
    Location
    Prov. Torino

    Status
    offline
    CITAZIONE (tegiuant @ 6/6/2022, 20:45) 
    Ciao Buonasera la foto del tendicatena messo male è la mia, in realtà non è messo male ma è semplicemente rotto ed stata la causa della rottura della catena a quasi 50000km.

    infatti con "messo male" intendevo ridotto male, poi per quanto riguarda come deve essere, io faccio sempre riferimento al catalogo dei ricambi, in questo caso si vede che è un unico pezzo premontato
    https://www.easyparts.it/explodedview/Rica...ro-m1383-d30938
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    sulla buona strada

    Group
    Member
    Posts
    400
    Location
    Avella

    Status
    offline
    Allora il mio è idraulico ora non ricordo se il 159 del 2000 porta quello meccanico de trovo le foto le pubblico
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    sulla buona strada

    Group
    Member
    Posts
    400
    Location
    Avella

    Status
    offline
    Quello meccanico non ha il doppio cilindro

    Carloeffe ha scritto un post, esattamente il 25/11/2022.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    sulla buona strada

    Group
    Member
    Posts
    400
    Location
    Avella

    Status
    offline
    si infatti dice bene Carlo il pezzo è unico; il cilindro piccolo scorre in quello grande quando si stringe il bullo da 22 e quando di conseguenza fa tensione su i due pattini dove scorre la catena ed trattenuto da una speciale rondella a pressione. Come si è rotta la molla piccola questo per me e non solo resta un mistero. Certo è che mi fregato una maglia della catena...fortuna volle che mi ero fermato, anche se acceso.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    75

    Status
    offline
    Salve posto le foto più dettagliate del tendicatena. Il mio come potete notare è danneggiato. Poi se sia meccanico o idraulico questo è un dilemma. Per me è idraulico. Voi che dite?
    Altra cosa che ho notato, oltre alla mancanza della sfera il labbro del cilindro più grande è tagliato sul bordo per circa un quarto.
    Commenti?

    20220608_110507_0

    20220608_110514

    20220608_110721

    20220608_110728

    Mi scuso per la bassa qualità delle fotografie... :?

    Edited by GioPracchia - 9/6/2022, 11:49
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    sulla buona strada

    Group
    Member
    Posts
    400
    Location
    Avella

    Status
    offline
    73B691D9-1767-4D5F-B6AF-21892B14D8633CD537EE-9F3C-435A-8B4F-3A051286D289
    Ecco le foto, la prima a sx vedi quello buono sempre a sx della foto, quello rotto è a destra nella seconda ( quella con le due viti flangiate) foto si nota la corretta posizione della molla piccola, la sfera è all'interno del cilindro grande insieme alla molla grande tenuta da una RONDELLE CLOVER
    rondelle-clover-dome-inox-bc0343-016-s.
    Aggiungo idraulico...perché viene bagnato all'interno dall'olio.
    Comunque nuovo costa una cifra e non se ne trovano in Aprilia adesso Piaggio, io l'ho trovato da demolitore. Ciao

    5E4D8092-0638-4EC5-AA28-100CE6022586 ,15EFBE53-1C2B-4221-8675-54CDFEDC1D63
    se ci fai caso la sfera è bloccata dalla rondella.
    95AA779F-9FBC-4AFD-A864-5D353E1E4BC9
    la molla piccola invece è all'interno del cilindro piccolo e grazie al bullone da 22 quando lo stringi agisce su di essa facendo scendere il tutto e quindi creando la tensione sul pattino guida catena superiore.
    Ultima foto scaricata dal forum e pubblica da Carloeffe, i due tendicatena
    E8A9EB20-7261-4B78-9C87-F71B0733CA1A
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    offline
    Ciao,io nella versione 200 ho quello meccanico, quello nell'ultima foto a dx.È semplicissimo, una molla in tensione all'interno di un cilindretto con una sfera di acciaio al suo interno.Mai avuto problemi,ogni tanto quando smonto da quelle parti, sostituisco la molla con una nuova e vai!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    75

    Status
    offline
    Buongiorno non mi sono fatto più vivo perché i lavori sul mio Scarabeo stanno procedendo a rilento... ma dovremo essere quasi i dirittura di arrivo. Adesso sono giunto alla revisione del carburatore e nel rimontaggio mi è sorto un dubbio riguardo la disposizione del fermaspillo e molla. Sul manuale ricambi Piaggio, la disposizione per il carburatore Kehin CVK26 è la seguente.Nell'ordine dall'alto in basso,Tappo, Fermaspillo, Spillo e molla. Così però a me non torna...in origine dopo averlo smontato la sequenza era: Tappo,molla, fermaspillo e Spillo.
    Potete darmi il vostro parere?
     
    Top
    .
68 replies since 10/5/2022, 20:42   673 views
  Share  
.
Top