Lo Scarabeo Rotax

Posts written by bamborambo

  1. .
    ciao
    ho visto che hai fatto un sacco di lavoretti ma la guarnizione testa come e' messa?
    la domanda e' d'obbligo visto che questi rotax funzionano alla grande ma sono deboli di guarnizione testa,come inizia a cedere,bruciarsi,lo scoot inizia ad avere questi problemi,fatica ad avviarsi ed altre sfighe tra cui temp acqua sul rosso.
    ciao
  2. .
    CITAZIONE (hyperducati @ 26/12/2016, 19:19) 
    Grande finalmente ti si legge,almeno in questo forum,dall altra parte mi son letto tutto il topic se non erro 114 pagine oltre alla prima molto esaustiva.
    Dobbiamo farci gli auguri entrambi hyperducati alias Stefano ahahaha.
    Nell altro forum ho postato quasi tutto il lavoro eseguito,cmq grande mi hai risposto subito,cosa fa il rotax al quadrato......
    Una cosa ti domando se non error tu di max avevi 113 di getto???

    Ps. Opppssss complimenti per tutte le prove fatte a suo tempo,un bel lavoraccio.

    ciao caro stefano
    vedo che ti sei documentato alla grande,dunque affronteremo un colloquio costruttivo......a'.... al tempo... devo un attimo rileggermi perche' i dettagli sfumano dalla memoria che e' una bellezza....ahahahah
    avrai sicuramente guardato entrambi i topic sul 200 al quadrato,xche' il secondo su questo forum e' uno sviluppo del primo.
    sul getto non ricordo di preciso la misura,rammento di aver fatto un sacco di prove,pero' ti faccio un esempio di piu' variabili in gioco,montato il motore con il pistone yamaha, che ritenevo super rivoluzionario,lo scooter non ne voleva sapere di camminare bene,era grasso ,era magro,bucava in accelerazione...con il getto ho mosso anche lo spillo,piu' in basso piu' in alto.....
    morale il motore sputava olio,come saprai nel cromato lo fa solo se i segmenti sono larghi,allora montai il pistone originale del cilindro D.67polini e per incanto oltre all'olio tutti i problemi di carburazione scomparvero.
    volevo solo evidenziare come a volte sia difficile individuare il vero problema sul quale intervenire.
    bene bene ciao ciao
  3. .
    PRESENTE
    ....caro hyperducati non mi potevi fare auguri migliori,oggi, giorno di santostefano, a stefano alias bamborambo.
    capisco da quanto leggo che non devo spiegarti nulla....grande operazione eheheheh grande hyperleo.
    ho piacere che il tentativo pionieristico di accrocchiare un cilindro maggiorato da 150 sopra ad un 200 sia andato in porto.ma sopratutto che sia piaciuto pure a te, ti confermo che il motore regge benissimo ed anche il carburo e' il migliore compromesso tra comodita'dello standard ed elaborazione.
    una volta quadrato il cerchio,dopo varie prove che ho raccontato,il motore cammina benissimo e penso di averci gia fatto un 20mila km,quindi in bocca al lupo e...... grande ROTAX.
    Ciao
  4. .
    CITAZIONE (Wpim10 @ 22/12/2016, 16:06) 
    CITAZIONE (bamborambo @ 22/12/2016, 01:17) 
    salve ragazzi
    cortesemente usiamo il carattere minuscolo,e' noto che si usi il maiuscolo quando si vuole dare peso alle parole tipo "GRIDARE".
    approfitto per dare un benvenuto al nuovo' amico alfred ,di solito in ogni forum ci si presenta poi si apre un topic mirato.
    cmq noi siamo piu' che amichevoli e ce ne faremo una ragione.
    amico alfred ...dopo 40 moto prendi uno scarafone da museo....ahahah....sei un coraggioso,cmq tieni duro perche' sicuramente sara' un piccolo inghippo risolto il quale dopo avrai grandi soddisfazioni.
    e' raro che la benzina scenda nella coppa olio,ne sei certo,oltre all'odore vedi crescere il livello?
    ciao

    Nell' ultimo controllo del livello olio, ho trovato il livello oltre il massimo. Ho scaricato circa 100 cc per ripristinare il giusto livello. Il livello acqua che tengo sotto controllo è sempre stato ok. Credo che benzina sia scesa nella coppa, quali possono essere le cause? Prima di questo controllo mi ero accorto di aver camminato per diversi giorni con il tubo del blow by staccato , cioè l'attacco del blow by del fitro aria era libero e permetteva l'entrata di aria esterna. Ipotesi?

    ciao wpim
    sono un lazzarone a risponderti in un topic di presentazione....ma dato la proverbiale flessibilita' del forum,saro' perdonato..ahahah
    mi ripeto, e' molto difficile che la benzina scenda nell'olio,non impossibile ma difficile.
    la benzina viene x forza dal carburatore,il galleggiante e lo spillo non chiudono e la benzina esonda nel venturi e scende nel collettore....perche' la benza vada nella coppa olio il motore deve essere spento,altrimenti verrebbe aspirato e bruciato come in ogni accelerazione,mentre da spento la benzina ha la possibilita' di bagnare cilindro e pistone e poi piano piano riuscire a superare i segmenti,ma da spento la pompa benzina taglia il flusso,quindi puo' accadere nel lungo periodo a piccoli dosi....ma ripeto e' raro....,piu' facile altri accadimenti
    ciao
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    gli auguri di buone feste da "scarduino" erano fortemente attesi....ahahah....finalmente.
    ora che mi ci fai pensare devo fare una chiusa in un mio lavoro di pare impegno.....
    ciao ciaooooo
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    salve ragazzi
    cortesemente usiamo il carattere minuscolo,e' noto che si usi il maiuscolo quando si vuole dare peso alle parole tipo "GRIDARE".
    approfitto per dare un benvenuto al nuovo' amico alfred ,di solito in ogni forum ci si presenta poi si apre un topic mirato.
    cmq noi siamo piu' che amichevoli e ce ne faremo una ragione.
    amico alfred ...dopo 40 moto prendi uno scarafone da museo....ahahah....sei un coraggioso,cmq tieni duro perche' sicuramente sara' un piccolo inghippo risolto il quale dopo avrai grandi soddisfazioni.
    e' raro che la benzina scenda nella coppa olio,ne sei certo,oltre all'odore vedi crescere il livello?
    ciao
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    CITAZIONE (Fabiuzzo_style @ 2/12/2016, 16:26) 
    Sicuramente sarà stato sequestrato

    ahahahah...perche' sequestrato??
    a trieste sono intolleranti verso gli scooot malconci???
    scherzo,ottimo viaggetto il rotaxone rimane una bomba,hai voglia.....250 tutti i giorni...ahahah
    ciao
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    ciao maxxx
    ho scritto parecchio nel forum dei leonardisti....forse ci siamo gia' scritti....cmq sei il benvenuto ,che ci raconti''??
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    CITAZIONE (motoniko77 @ 23/8/2016, 12:31) 
    Confermo quanto sopra. Purtroppo, la statistica parla chiaro: quasi zero tre vie rotti, contro migliaia di guarnizioni bruciate.
    Ciao ciao

    quanto quotato e' prerrogativa di questo scoot.
    la guarnizione testa si stava bruciando, ed erroneamente hai interpretato che fosse colpa della pompa,la pompa da sostituire perde ma mantiene il ricircolo,se sale la temp e' assolutamente la guarnizione testa e quando capita, accade che il radiatore e relativa ventola rimangano freddi ed inattivi.
    ci sono molte discussioni che raccontano questi fatti,tanto per farsi un idea cmq 100% guarnizione.
    ciao
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    beneee
    e' ora di risistemare il rotaxone...
    ciao
  11. .
    IMG_0597

    RICAMBIO UN SALUTO A TUTTI DA BAMBO
    ciao ragazzi
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    ...finalmente un creativo.....
    ciao
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    Se hai intenzione di riutilizzarlo metti in programma anche una guarnizione di testa.
    ciao
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    senza volere girare il coltello nella ferita,penso che anche il piu' pressapochista riparatore si senta obbligato per un lavoro non andato a buon fine dopo solo due mesi ....possibile....
  15. .
    ciao alessio
    ho lasciato la presentazione e per il problema ne parliamo nell'altro post.
    benvenuto
494 replies since 24/6/2008
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