Ripristino attacchi BlowBy e spurgo su Airbox

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    pippo pluto paperino

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    ciao ragazzi
    non voglio fare il menagramo ma e' molto difficile risistemare quell'attacco rotto,ci sono molti suggerimenti nel forum.
    va detto che il tubo sfiato olio,e' uno sfiato,nella peggiore delle ipotesi lo si puo' allungare e farlo sfiatare a terra,una volta tutte le auto erano cosi' fatte,dalla semplicita' della soluzione si contrappone la scocciatura che ogni tanto macchia con una goccia a terra, il tuo scoot ha pochi km non dovrebbe macchiare.
    ciao
     
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    sulla buona strada

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    scrivo su questo topic perché credo sia quello giusto.............. spero, allego foto del danno da riparare



    mi hanno consigliato di comprare dei tubicini in ottone che si usano in impianti a gpl, pare abbiano la testa filettata, alle 14,30 apre il negozio e provo speriamo altrimenti ho recuperato la parte rotta (era all'interno del tubo ) rincollo sperando che tenga...cosa difficile.
    Ciao e grazie
     
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  3. antoniodimaggio54
     
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    Negativo niente incollaggi ne esterni e soprattutto interni segui il mio metodo barra filettata per lampadari dado contro dado e frena filetti e vai ricorda che l'attacco del tubo proveniente dalla testata deve sporgere dalla parte interna di almeno 3 centimetri .
    Mentre lo scarico deve andare a raso
     
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    sulla buona strada

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    Ok rimedio eliminando il silicone.
    Scusa ma sei rientrato?
     
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  5. antoniodimaggio54
     
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    CITAZIONE (tegiuant @ 16/6/2015, 05:35) 
    Ok rimedio eliminando il silicone.
    Scusa ma sei rientrato?

    Siamo in costiera amalfitana un piccolo premio per l'eroica impresa ajahajajaj
     
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  6. Melo-Yo
     
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    Salve ragazzi, mi riallaccio a questo post per un problema simile.
    Io ho questa situazione. Manca il tubicino di scolo.
    wGqMVGnl
    Ma ho questo tubo volante
    fnztYJ5l
    E questo è il sottopedanda
    i21zAJvl

    Comunque ho notato che dal tubicino della testata scola veramente tanto olio, infatti dentro l'airbox non ci sono molti residui. Potrebbe essere crepato il tubicino che va dalla testa all'airbox?

    Inoltre ho uno dei due tappi di scarico spanati? Come posso risolvere? (quello con la brugola per l'esattezza)
     
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    sulla buona strada

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    io il tubicino di scolo l'ho tappato.... quello volante dalla foto non si vede bene dove arrivi... da quello della testata anche a me trafilava olio, niko mi consigliò di cambiare la fascetta, ed infatti il problema stava proprio li!
     
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  8. Melo-Yo
     
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    La fascetta sulla testata è una a vite, ma comunque ben stretta, l'olio comunque si trova su tutto il manicotto. Il tubicino volante finisce a terra
     
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    Ciao
    ... eccoti servito......
    https://lh5.googleusercontent.com/-9eVoPY4...2520blow-by.jpg
    con questa foto non ti potrai sbagliare.....
    Un consiglio...
    leggiti tutta la presente discussione e troverai risposta ai tuoi problemi
    ciao
    acevw
     
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  10. Melo-Yo
     
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    Sisi ho letto, infatti il tubo volante che ho trovato è proprio quello dell'airbox, devo solo controllare se la valola BlowBy funziona o è danneggiata. L'olio presente in tutto l'esterno del manicotto e nel sottopedana è veramente tantissimo
     
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    CITAZIONE (Melo-Yo @ 28/8/2016, 20:09) 
    Sisi ho letto, infatti il tubo volante che ho trovato è proprio quello dell'airbox, devo solo controllare se la valola BlowBy funziona o è danneggiata. L'olio presente in tutto l'esterno del manicotto e nel sottopedana è veramente tantissimo


    Ciao
    Vedo che hai il ''sottopedana molto imbrattato di olio...
    ... cominciamo....
    La valvola Blow-By che è inserita nel coperchio punterie è un semplive cilindretto di plastica con un foro al centro, un bordo sad anello porgente nella parte che rimane fuori dal coperchio punterie (che viene poi inglobata nel tubo/manicotto) ed una parte conica che viene inserita, appunto, nella sede apposita del coperchio punterie.... (particolare nr. 15 dell'immagine)
    testata
    ''Ergo'' ... non ha nulla che non possa funzionare tranne la completa rottura o intasamento.
    Io penso che sostituendo il tubo/manicotto che va inserito nel coperchio punterie (trova dal ricambista di auto un tubo cosiddetto a doppio diametro se non trovi l'originale) ed una cravatta a strinere nuova e in questa sezione hai risolto.
    Poi controlla se perde olio la guarnizione del cperchio punterie ..... eventualmente da sostituie.... e....'' dulcin in fundo''..... (ma che io sappia mai successo).... perdita olio dal buco dove a volte esce acqua (nel carter sede pompa)
    Ciao
    Acevw
     
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  12. Melo-Yo
     
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    E' così imbrattato di olio perché è veramente tanto che c'è questo problemino (che mio padre si ricorda almeno 5 anni) ma mai nessun meccanico ha capito il problema, come quando un meccanico ha fatto cambiare il motorino di avviamento 3 volte in un anno (preso di concorrenza almeno) perché stentava sempre a partire e poi alla fine io ho capito che era il regolatore di tensione... molte volte chi fa da se fa per 3. Comunque devo controllare lo stato del manicotto il caso lo cambio ;)
     
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    Pure la guarnizione del coperchio copri punterie, perde olio a volte. Verificala...
     
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  14. Melo-Yo
     
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    In caso le guarnizioni Athena sono paragonabili alle originali? So che fa ricambi veramente buoni, ma chiedo per essere un attimino sicuri ;) Anche perché si trovano a buon prezzo rispetto le originali
     
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    Tranne che per quella di testa, si.

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