Ripristino attacchi BlowBy e spurgo su Airbox

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    CITAZIONE (Claudio OLivieri @ 28/9/2018, 21:53) 
    ok tieni duro

    Tifiamo per te!
     
    Top
    .
  2. zero979
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi....
     
    Top
    .
  3. zero979
     
    .

    User deleted


    Cambiata pompa dell'acqua!! Vediamo come va!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    🤞🤞
     
    Top
    .
  5. zero979
     
    .

    User deleted


    Ridato vita alla moto!!
    Problema quasi risolto, adesso tocca carburare per bene il mezzo. In decelerazione scoppietta come fosse una dragster e a volte perde il minimo.
    Il responso del meccanico è stato che: "il mezzo aveva talmente tanta acqua nell'olio che camminava ad acqua",,,
    E' stato necessario fare la pulizia dell'impianto per ben 4 volte, adesso è più pulito, ma di certo non candido.
    Spero di aver risolto e di aver riportato in vita per altri 100 anni il mio scarabocchio..
    La spesa ci vale tutta,aver riportato in vita lo scooter che ho sempre amato, non ha (quasi) prezzo...
    Vi ringrazio tutti per il supporto e per i consigli che mi avete dato.
    Spero di continuare a scrivere qui con voi e che possa continuare a raccontarvi dei miei dubbi e incertezze sul nostro scarabeo, oltre che a delle belle esperienze di viaggio.
    Il responso di Acevw è stato corretto e preciso: Si sono rotti entrambi i paraolii della pompa compreso alberino girante....

    Ps 1 Devo far controllare l'illuminazione del quadro strumenti, piccolo contatto quando accendo i fari (non sempre)
    ps 2 Carburazione (scoppietta a volte in decelerazione e non mantiene sempre il minimo)

    PS 3 interventi eseguiti:
    Sostituzione pompa dell'acqua
    Guarnizione testata
    Olio motore
    Olio trasmissione
    Air Box
    Pulizia circuito raffreddamento
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    E vai. Sono molto contento dell'esito della faccenda. Mi fa piacere apprendere che uno Scarabeo non è andato a finire in discarica.
    Per gli scoppiettii, bisogna regolare il minimo e l'aria. Fallo fare al meccanico anche se io aspetterei un po'. Potrebbe assestarsi da solo...
    Per i contatti, fa attenzione, potrebbero essere le piste sotto al cruscotto. Purtroppo 20 anni sono 20 anni.
     
    Top
    .
  7. zero979
     
    .

    User deleted


    Grazie niko ho tenuto duro ed alla fine forse abbiamo risolto, per il contatto elettrico non vorrei che facendogli agganciare il filo del contachilometri che si era sgnaciato abbia toccato qualcosa che va in contatto. Per la carburazione aspetto un po'.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,010
    Location
    Rome

    Status
    offline
    CITAZIONE (Claudio OLivieri @ 20/9/2018, 10:46) 
    la rottura del pistone per me è una cazz...ta.
    il fatto stesso che a freddo mantiene il minimo già ci dice che il pistone è integro.
    Testata crinata ? lo do' al 5 % . piu' probabile guarnizione .
    secondo me ( se il mezzo non ha subito maltrattamenti ) rimane la pompa dell'acqua.
    è chiaro che loro si tengano sulla cifra massima , così si evitano sorprese .
    il fatto che quando si scalda non va piu' secondo me dipende dai vapori che l'acqua nell'olio genera a caldo.
    possibile che non c'è un appassionato che puo farti il lavoro in economia ?


    beh , non è per invidia ma questa cosa l'avevo detta anche io .
     
    Top
    .
  9. zero979
     
    .

    User deleted


    Hehehehehehehe Claudio hai ragione, hahahahahaha, ma a memoria in tempi non sospetti già il 16/08/2018 mi era stato consigliato quello che poi tu hai riconfermato.

    Pper questo grazie ai vostri sproni, ho deciso poi di provare da altro meccanico!!
    Devo ringraziare tutti voi che mi avete supportato, non è una gara a chi mi ha consigliato prima, o cosa, ma la vostra fiducia in questo scooter.
    Grazie alle vostre insistenze, mi è venuta voglia di andare avanti nella ricerca della soluzione.
    E così è stato.


    CITAZIONE (Claudio OLivieri @ 5/10/2018, 21:08) 
    CITAZIONE (Claudio OLivieri @ 20/9/2018, 10:46) 
    la rottura del pistone per me è una cazz...ta.
    il fatto stesso che a freddo mantiene il minimo già ci dice che il pistone è integro.
    Testata crinata ? lo do' al 5 % . piu' probabile guarnizione .
    secondo me ( se il mezzo non ha subito maltrattamenti ) rimane la pompa dell'acqua.
    è chiaro che loro si tengano sulla cifra massima , così si evitano sorprese .
    il fatto che quando si scalda non va piu' secondo me dipende dai vapori che l'acqua nell'olio genera a caldo.
    possibile che non c'è un appassionato che puo farti il lavoro in economia ?

    beh , non è per invidia ma questa cosa l'avevo detta anche io .
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline
    CITAZIONE (zero979 @ 5/10/2018, 15:37) 
    Grazie niko ho tenuto duro ed alla fine forse abbiamo risolto, per il contatto elettrico non vorrei che facendogli agganciare il filo del contachilometri che si era sgnaciato abbia toccato qualcosa che va in contatto. Per la carburazione aspetto un po'.


    Ciao,
    Non aspettare per la carburazione è più semplice di quanto immagini...
    A motore spento con un cacciavite piatto (o liscio a dir si voglia), ruota in senso orario sino a battuta l'apposita vittima di colore ottone/bronzo sulla parte sx del carburatore....
    Quindi a questo punto ruota in senso antiorario per 2 giri completi e mezzo e .... Oplà..... Carburazione fatta....
    Ora scalda bene il motore fai attaccare la ventola e quando si spegne regola il minimo dalla vite corredata di molla......
    Ciao e...."IN GAMBA"..... B R A V O !!!
    Acevw
     
    Top
    .
  11. zero979
     
    .

    User deleted


    Domanda idiota sul sito c'è il libretto dello scarabocchio in pdf da scaricare??

    Grazie Acevw proverò
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline
    CITAZIONE (zero979 @ 8/10/2018, 14:31) 
    Domanda idiota sul sito c'è il libretto dello scarabocchio in pdf da scaricare??

    Grazie Acevw proverò


    Ciao
    Qui www.loscarabeorotax.com/manutenzione/manuali#1
    C'é quello che cerchi...
    Ciao
    Acevw
     
    Top
    .
101 replies since 31/8/2013, 15:25   2186 views
  Share  
.
Top