Raffreddamento risolto definitivamente (dai tecnici Aprilia)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antoniodimaggio54 @ 30/9/2014, 08:37) 
    Ecco la griglia montata :woot:

    l6pLODMl

    groupwave

    ciao allora ecco le conclusioni in merito alla modifica della griglia del sotto carena ero fermo al semaforo ed ho sentito la ventola entrare in funzione ho messo il mulo sul cavalletto e se vi dico che e una cosa eccezionale mi dovete credere il 90 %del' aria calda del radiatore veniva espulso attraverso la griglia verso il basso per avere conferma ho messo la mano alla fine della carena arriva pochissima aria .ecco confermata la modifica inserita sul 250 mot piaggio [/color]

    Edited by antoniodimaggio54 - 4/10/2014, 14:24
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline
    CITAZIONE (antoniodimaggio54 @ 4/10/2014, 13:26) 
    CITAZIONE (antoniodimaggio54 @ 30/9/2014, 08:37) 
    Ecco la griglia montata :woot:

    l6pLODMl

    groupwave

    ciao allora ecco le conclusioni in merito alla modifica della griglia del sotto carena ero fermo al semaforo ed ho sentito la ventola entrare in funzione ho messo il mulo sul cavalletto e se vi dico che e una cosa eccezionale mi dovete credere il 90 %del' aria calda del radiatore veniva espulso dalla griglia verso il basso per avere conferma ho messo la mano alla fine della carena arriva pochissima aria .ecco confermata la modifica inserita sul 250 mot piaggio [/color]


    Ciao Antonio, sono appena rientrato a casa e ...... (......poi in mp)......
    comunque ora avete compreso il sottotitolo della presente discussione .....-quella tra parentesi ....per intenderci....-
    bene .... a voi le modifiche da me proposte ed attuate (ed anche dal "nostro" Dux Rotax....che chiaramente non poteva limitarsi alla griglia inferiore ma ci ha messo tanto del "suo"..... cosa importante ....a pochi €uro come mia e "sua" consuetudine.....
    ciao
    e Buon Lavoro a tutti......
    Acevw

    P.S.: ..... devo "continuare" ......purtroppo ad augurarmi buon lavoro anche a me Sob.....!!...... i maledetti ladri mi hanno danneggiato anche il motore e sto "smontando"....

     
    Top
    .
  3. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    ciao ecco la conclusione delle modifiche alla velocita' costante di 90 km la lancetta e fissa sulla seconda tacca preciso che oggi in valle d'itria e stata una giornata da una trentina di gradi ,in merito ai fori anteriori ho avuto modo di accertare che durante la marcia venga espulsa una notevole cuantita' di aria calda proveniente dal radiatore

    IMG_20141009_124102

    ;) ;) ;) io direi di accontentarci ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Sulla scia....ho appena acquistato ad un costo irrisorio: 10 € , il sottopedana forato della versione 250 GT:



    speriamo sia completamente compatibile.... :D

    Appena arriva, lo monto e documento il tutto, cosi poi aggiorno la sezione "botta e risposta" con quest'altro sistema....

    Ciao a tutti!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline
    CITAZIONE (motoniko77 @ 15/1/2015, 12:24) 
    Sulla scia....ho appena acquistato ad un costo irrisorio: 10 € , il sottopedana forato della versione 250 GT:

    Z23KsS6s

    speriamo sia completamente compatibile.... :D

    Appena arriva, lo monto e documento il tutto, cosi poi aggiorno la sezione "botta e risposta" con quest'altro sistema....

    Ciao a tutti!


    CONFERMO!!!!!
    COMPLETAMENTE COMPATIBILE !!!!!!




    E...........
    Buone nuove in arrivo........ sulla calottina.........
    a basso costo...... nell'apposito topic.........
    ciao
    Acevw


    Edited by acevw - 15/1/2015, 13:15
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Moderator
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    CITAZIONE
    Sulla scia....ho appena acquistato ....

    ho pensato la stessa cosa,infatti il nonno ha fatto un lavoro eccezionale ma...ma a me capita nel salire o scendere dai marciapiedi di spanciare qualche volta, e appena visto il montaggio di antonio ho pensato che si sarebbe sicuramente incastrato sopra a qualche sampietrino......molto meglio la carena ori.
    ottimo
     
    Top
    .
  7. spina365
     
    .

    User deleted


    Ragazzi una domanda banale...non si potrebbe tagliare il sotto pedana in modo analogo alla griglia, cioè 10 rettangoli di misura 2cm x 10cm in modo da avere lo stesso effetto della griglia, l'unica differenza sarebbero le alette che convogliano l'aria verso il posteriore...che ne dite?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    CITAZIONE (spina365 @ 16/1/2015, 16:24) 
    Ragazzi una domanda banale...non si potrebbe tagliare il sotto pedana in modo analogo alla griglia, cioè 10 rettangoli di misura 2cm x 10cm in modo da avere lo stesso effetto della griglia, l'unica differenza sarebbero le alette che convogliano l'aria verso il posteriore...che ne dite?

    che Antonio ha già fatto qualcosa di simile, risali la discussione e trova le foto di Antony.

    Ciao Beppe
     
    Top
    .
  9. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spina365 @ 16/1/2015, 16:24) 
    Ragazzi una domanda banale...non si potrebbe tagliare il sotto pedana in modo analogo alla griglia, cioè 10 rettangoli di misura 2cm x 10cm in modo da avere lo stesso effetto della griglia, l'unica differenza sarebbero le alette che convogliano l'aria verso il posteriore...che ne dite?

    [size=7][dai beppe negativo in caso di pioggia sei appiedato dai che e facile 3,50 eurozzi trapano seghetto e vai/size]
     
    Top
    .
  10. greg13
     
    .

    User deleted


    :wub:
    Come si fa a tagliare il parafango davanti senza smontarlo?
    Poi chi di voi sa da quanti pezzi è formato il parafango anteriore dello scarabeo 250 no motore rotax del 2004. Confido in te "nonno" Antonio vorrei tagliallo ma la vedo difficile senza smontarlo.
     
    Top
    .
  11. ¥Davide¥
     
    .

    User deleted


    :woot:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline
    CITAZIONE (greg13 @ 16/1/2015, 18:40) 
    :wub:
    Come si fa a tagliare il parafango davanti senza smontarlo?
    Poi chi di voi sa da quanti pezzi è formato il parafango anteriore dello scarabeo 250 no motore rotax del 2004. Confido in te "nonno" Antonio vorrei tagliallo ma la vedo difficile senza smontarlo.


    ciao
    eccoti servito............
    è composto da:
    - un semibecco anteriore;
    - un semibecco posteriore;
    - due sostegni laterali;
    - due staffe a croce sottostanti dove vengono imperniate le semiparti......
    .........questo l'esploso.......

    ciao
    Acevw



    P.S.: leggi la mia firma in calce......
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    SDA a sto giro è stata una scheggia. Ecco il sottopedana dello Scarabeo 250GT:

    IMG_20150116_202125

    IMG_20150116_202158

    Particolare della griglia:

    IMG_20150116_202220

    Ed inoltre particolare di un'altra presa d'aria laterale, lato variatore per intenderci, creata immaggino appunto per far affluire aria fresca al reparto trasmissione:

    IMG_20150116_202236

    Restano da vedere se i fori delle viti siano perfettamente compatibili, ad occhio sembra di si, ma vedremo più in la. Inoltre per via di un punto del grigio diverso, più scuro, renderò il mio Scarabeo bi-color.

    Ciao ciao
     
    Top
    .
  14. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    a questo punto ce da fare una premessa valutate bene se sia veramente utile fare la modifica in rapporto al'uso che fate del vostro scarrafone esempio se girate essenzialmente in citta' bastano i fori come i miei lasciate perdere il taglio,ce il bulbo anticipato che vi salva capre e cavoli niko insegna il discorso cambia e non poco se fate tragitti tipo capo nord :lol: per capirci o uscite fuori citta' allora tagliate

    :lol: per la miseriaccia ladra mo mi tocca fare un altro foro per il variatore :lol:
    ciao greg niente di piu' facile segnati prima i verticali destro e sinistro al'altezza del punto piu'alto del radiatore poi applica un po di carta gommata in orizzontale e segna, con un seghetto a mano per intenderci e una maniglia di plastica dove si inserisce la lama di un seghetto per il ferro dai il taglio orizzontale ,e dopo sagoma i laterali a tuo piacere prendi come esempio il bordo inferiore del tuo para fango tutto il lavoro e di una semplicita' estrema devi solo girare lo sterzo a destra e a sinistra tra parentesi la plastica e molto duttile


     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline
    CITAZIONE (motoniko77 @ 16/1/2015, 20:33) 
    SDA a sto giro è stata una scheggia. Ecco il sottopedana dello Scarabeo 250GT:

    (IMG:https://lh3.googleusercontent.com/-cv6GUYV...0116_202125.jpg)

    (IMG:https://lh4.googleusercontent.com/-SIDGA5c...0116_202158.jpg)

    Particolare della griglia:

    (IMG:https://lh4.googleusercontent.com/-R2aZsNi...0116_202220.jpg)

    Ed inoltre particolare di un'altra presa d'aria laterale, lato variatore per intenderci, creata immaggino appunto per far affluire aria fresca al reparto trasmissione:

    (IMG:https://lh4.googleusercontent.com/-bee4rVA...0116_202236.jpg)

    Restano da vedere se i fori delle viti siano perfettamente compatibili, ad occhio sembra di si, ma vedremo più in la. Inoltre per via di un punto del grigio diverso, più scuro, renderò il mio Scarabeo bi-color.

    Ciao ciao


    Uhè---- Giovanotto.........
    ma non ci senti???????
    ........ ho già scritto che è tutto completamente compatibile...... buchi, viti e dimensiioni... ed ecc. ecc....
    la Malota Salentina l ............fra poco farà un anno che gira in questo modo............. e temperatura ....giù alla stragrandissima............ a sostegno della mia tesi che al nostro mezzo.....non manca l'aria in entrata ma...... in USCITA......
    mannaggia a te ...........
    ciao Niko......... vai che dopo che lo monti........
    .... altro che buchi nel parafango..........
    ciao
    Acevw
     
    Top
    .
103 replies since 24/9/2014, 15:22   2811 views
  Share  
.
Top