Raffreddamento risolto definitivamente (dai tecnici Aprilia)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline

    Ciao a tutti......
    Per prima cosa grazie.....
    oggi....grande giorno tutto bendato come Santo Lazzaro sono riuscito ad uscire con la Malota Salentina II (quella della caduta.... Lei.... si e solo e.....sottolineo SOLO grattugiata un po il bauletto laterale e lo specchietto... nulla di più....... beata lei) un giro ..... "in giro" e poi a casa........
    spero in un recupero....... a razzo...
    Grazie ancora e..... ciao a tutti
    Acevw



    Edited by acevw - 14/7/2016, 12:25
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline

    Ciao
    ... stando a casa m'è venuta un'altra....."di modifica"
    eccola....
    variato
    SPIEGAZIONE:
    avendo il sottopedana del 125/150/200 si ritaglia col seghetto alternativo tanto quanto per non intaccare i sostegni per le viti.
    si salda con la fiamma a gas una rete metallica tipo zanzariera o leggermente più consistete ed....... è fatta.
    L'area è molto consistente ed invisibile dall'esterno......
    Credo... credo che sia funzionale come le altre modifiche dato che è solo un progetto.......
    ciao
    Acevw
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    sulla buona strada

    Group
    Member
    Posts
    307
    Location
    Cosenza

    Status
    offline
    Questa secondo me è l'ideale, semplice e veloce
     
    Top
    .
  4. triac
     
    .

    User deleted


    Questo è quello che ho fatto io, la foto non è eccezionale ma rende l'idea... la temperatura è ulteriormente calata. Ho usato la stessa retina metallica da tuning che usai tempo fa per il parafango anteriore ma la guarnizione nera (non presente nel parafango) rifinisce parecchio!

    [IMG]WP_20160718_18_40_24_Pro [/IMG]
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline
    CITAZIONE (triac @ 21/7/2016, 10:09) 
    Questo è quello che ho fatto io, la foto non è eccezionale ma rende l'idea... la temperatura è ulteriormente calata. Ho usato la stessa retina metallica da tuning che usai tempo fa per il parafango anteriore ma la guarnizione nera (non presente nel parafango) rifinisce parecchio!

    WP_20160718_18_40_24_Pro [/IMG]


    Ciao
    B R A V I S S I M O!!
    Ciao
    Acevw
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    offline
    Salve io ho la versione 125 non trovo un sottopedana della versione gt se qualcuno ha qualche link perché non saprei modificare il mio essendo anche solo uso urbano visto che scalda e forare il parafango non mi piace a livello estetico questo quanto mi arriva
    Attached Image
    Screenshot_20200707-191354_Video Player

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline
    CITAZIONE (roberto1670 @ 7/7/2020, 19:12) 
    Salve io ho la versione 125 non trovo un sottopedana della versione gt se qualcuno ha qualche link perché non saprei modificare il mio essendo anche solo uso urbano visto che scalda e forare il parafango non mi piace a livello estetico questo quanto mi arriva


    Ciao a tutti....
    Allora di sottopedana originali del 250 non so se cene sono in vendita ma... Potresti modificare il tuo...
    Devi fare un taglio rettangolare ed installare con delle viti questogriglia-aerazione-cm-12-x-36-P-3836525-17932260_1
    Trovale su internet come griglie di aerazione ci sono di tutte le misure o in ferramenta...
    Nel montaggio devi fare attenzione ad installarle col verso contrario al senso di marcia (rivolte verso il posteriore)...
    Se hai dubbi chiedi...
    E, se un 125 scalda... Sostituzione guarnizione testa è prossima ...
    Potresti anche mettere un bulbo anticipato e/o interruttore manuale ventola...
    Ciao Acevw

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    offline
    Come detto arriva a quella temperatura postata la guarnizione della testata con relativa pompa d'acqua fatta già di recente, vedo di mettere anche bulbo anticipato

    Ed una cosa off topic essendo che mi hanno rotto la freccia posteriore si sostituisce per intera o si può sostituire solo il supporto?

    Edited by roberto1670 - 10/7/2020, 00:15
    Attached Image
    20200710_001402

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline
    CITAZIONE (roberto1670 @ 9/7/2020, 23:58) 
    Come detto arriva a quella temperatura postata la guarnizione della testata con relativa pompa d'acqua fatta già di recente, vedo di mettere anche bulbo anticipato

    Ed una cosa off topic essendo che mi hanno rotto la freccia posteriore si sostituisce per intera o si può sostituire solo il supporto?


    Ciao a tutti....
    Ok per il bulbo anticipato...
    Per la freccia....
    Io ho fatto così...
    Trova uno spazzacqua vecchio di quelli tutti in gomma, disassemblalo...
    All'interno della gomma ci sono due bacchette d'acciaio....
    Taglia una a misura che arrivi all'altra freccia dall'interno (sostanzialmente devi armare la plastica nera e incolla con bicomponente o semplice nastro isolante nero ...
    Vedrai non cadrà più...
    Ciao
    Acevw
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    sulla buona strada

    Group
    Member
    Posts
    258

    Status
    offline
    Ho eseguito tutti gli interventi di cui sopra ma il vero salto di qualità per abbassare la temperatura me lo ha dato il taglio del parafango . per la freccia ho inserito un perno fino nella gomma delle freccia e incollato
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    offline
    CITAZIONE (acevw @ 10/7/2020, 16:01) 
    CITAZIONE (roberto1670 @ 9/7/2020, 23:58) 
    Come detto arriva a quella temperatura postata la guarnizione della testata con relativa pompa d'acqua fatta già di recente, vedo di mettere anche bulbo anticipato

    Ed una cosa off topic essendo che mi hanno rotto la freccia posteriore si sostituisce per intera o si può sostituire solo il supporto?


    Ciao a tutti....
    Ok per il bulbo anticipato...
    Per la freccia....
    Io ho fatto così...
    Trova uno spazzacqua vecchio di quelli tutti in gomma, disassemblalo...
    All'interno della gomma ci sono due bacchette d'acciaio....
    Taglia una a misura che arrivi all'altra freccia dall'interno (sostanzialmente devi armare la plastica nera e incolla con bicomponente o semplice nastro isolante nero ...
    Vedrai non cadrà più...
    Ciao
    Acevw

    grazie mille del consiglio lunedì vedrò di prendere le misure per prendere la griglia di aerezione casomai ne prendo una troppo piccola o viceversa così da farci poi il taglio e vedo casomai di verniciarla,in negozio di ricambi come bulbo su per piaggio vi è scirtto 88/81 va bene o meglio prendere quello da ebay?

    Edited by roberto1670 - 10/7/2020, 19:25
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    offline
    nessuno sa dirmi quale?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Prendi quello suggerito nella pagina botta e risposta.
    Ciao
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    sulla buona strada

    Group
    Member
    Posts
    400
    Location
    Avella

    Status
    offline
    Salve, Roberto1670, io ho trovato quello indicato sulla pagina di botta e risposta e precisamente quello anticipato 85/81 e posso dirti che dopo aver fatto più volte lo spurgo dalla famosa calottina il tutto va. Per adesso sto viaggiando senza la plastica sotto. Ho notato che quando si alza la temperatura parte la ventola e m riporta indietro la lancetta.

    questo è l'art. 1293301 con set di temperatura 85, mentre l'art. 293301 set troppo alto, questo è quello che vende Aprilia come anticipato, ti consiglio il primo, ma non è catalogo Olimpia. Pagato 15 euro.
     
    Top
    .
103 replies since 24/9/2014, 15:22   2811 views
  Share  
.
Top