Progetto nuovo Silent Block rinforzato

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  1. motoniko77
     
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    Antonio ho visto il video e cerco di riassumere il mio pensiero:

    1° hai fatto bene a ribadire nel video che trattasi di esperimenti personali con tutti i rischi annessi e connessi, per cui utente avvisato utente mezzo salvato :B): ;
    2° continuo a non fidarmi degli antivibranti generici per via della bassa densità della gomma che li caratterizza e di come sono ancorate le piastre metalliche al corpo in gomma;
    3° constatato che tutti i silent originali si rompono nello stesso punto, l'idea di "sorreggerli" con delle calotte artigianali potrebbe essere una buona idea, ma ciò poi genera altre riflessioni:

    1° come si comporterà il nuovo insieme "calotta-antivibrante-calotta" in merito alla trasmissione delle vibrazioni? Cioè il tutto riuscirà a soddisfare la funzione primaria per cui il particolare è stati progettato, (ossia smorzare le vibrazioni,) o si genererà qualche risonanza fastidiosa sul telaio?
    2° le calotte secondo me non bastano ad escludere al 100% il rischio di rottura dell'antivibrante generico in quanto se si dovessero crepare a metà corpo, tu di fatto ti troveresti con dei monconi trattenuti in sede, ma nello stesso tempo con un motore non più solidale al telaio......no good :rolleyes:

    Io personalmente se proprio dovessi sperimentare, monterei le calotte artigianali ma sui silent originali.

    Ciao ciao
     
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253 replies since 17/1/2015, 15:27   5355 views
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