-
¥Davide¥.
User deleted
È aggiungo io , anche super sicuro già di suo !!! nonno a me però quell anti vibrante sembra un poco troppo rigido . -
antoniodimaggio54.
User deleted
È aggiungo io , anche super sicuro già di suo !!! nonno a me però quell anti vibrante sembra un poco troppo rigido
Davide i miei scarasilentarmati sono una piccola provocazione diciamo un po goliardica ma non ti nascondo che la curiosità di provarli sul campo e forte ahahahahajah. -
¥Davide¥.
User deleted
Aaaaaaaaaaaa capitoooooo . -
.
il motivo credo sia all'inizio di questa discussione, e' mostrato da antonio che li seziona.
secondo me, l'originale e' un supporto motore, e' costruito per lavorare in trazione in taglio ect, mentre tutti questi antivibranti sono fatti per lavorare in comprex. in questi le due basi filettate sono appena appoggiate alla gomma se fai trazione ..viene subito.... sicuramente nelle prime pagine se ne parla.
mi viene da pensare che quella bombatura nell'originale sia voluta proprio per non confonderli
hanno specifiche differenti...io monto gli originali, forse li fai una volta nella vita del mezzo.. -
Michele Grossi1.
User deleted
Senza dubbio quello che dici te giusto,e io la penso come te sul fatto che quello era un supporto motore,e un antivibrante non lo è...però c'è da dire che c'è chi li monta da 1anno circa e con 10.000km senza problemi o logorazioni...perciò per 8 euro si potrebbe dire che era è un bel risultato...spendere 100euro si supporti su uno scooter che ne vale 150 o poco più,mi scoccia farlo...se poi per stare sicuro voglio farlo,li spendo ogni anno sti 8 euro... . -
.Senza dubbio quello che dici te giusto,e io la penso come te sul fatto che quello era un supporto motore,e un antivibrante non lo è...però c'è da dire che c'è chi li monta da 1anno circa e con 10.000km senza problemi o logorazioni...perciò per 8 euro si potrebbe dire che era è un bel risultato...spendere 100euro si supporti su uno scooter che ne vale 150 o poco più,mi scoccia farlo...se poi per stare sicuro voglio farlo,li spendo ogni anno sti 8 euro...
.....poi oltre a ciò che è stato detto da Michele.............. se proprio per sicurezza si vogliono cambiare ogni estate......... a me costano....... 5 € ........ x 10 anno siamo a 50 €......... ma.... sono passati anche 10 anni!!!!...... e....... avete visto in che stato li ho smontati........
ancora........
Antonio li ha montati sullo scaranonno e va alla grande............
io non sono riuscito, ancora, a montare quelli ideati da me........ per errore nelle misure....... come scritto sopra....... a suo tempo cercherò di armare e montare quelli di 35....... magari con viti più piccole........ se proprio vogliamo armarli sennò............. FrancescoRotax ..... gira anche lui da un bel po con quelli da 35 ed asserisce che va tutto bene................
Tirate un po le conclusioni............
ciao
Acevw. -
.Senza dubbio quello che dici te giusto,e io la penso come te sul fatto che quello era un supporto motore,e un antivibrante non lo è...però c'è da dire che c'è chi li monta da 1anno circa e con 10.000km senza problemi o logorazioni...perciò per 8 euro si potrebbe dire che era è un bel risultato...spendere 100euro si supporti su uno scooter che ne vale 150 o poco più,mi scoccia farlo...se poi per stare sicuro voglio farlo,li spendo ogni anno sti 8 euro...
io sono da uova e da latte....come si suol dire....
non e' questione di soldi, anche perche' poi con la meta' li trovi, ma e' questione di pieghe, so' che non andro'per terra per colpa loro... -
Michele Grossi1.
User deleted
Senza dubbio quello che dici te giusto,e io la penso come te sul fatto che quello era un supporto motore,e un antivibrante non lo è...però c'è da dire che c'è chi li monta da 1anno circa e con 10.000km senza problemi o logorazioni...perciò per 8 euro si potrebbe dire che era è un bel risultato...spendere 100euro si supporti su uno scooter che ne vale 150 o poco più,mi scoccia farlo...se poi per stare sicuro voglio farlo,li spendo ogni anno sti 8 euro...
io sono da uova e da latte....come si suol dire....
non e' questione di soldi, anche perche' poi con la meta' li trovi, ma e' questione di pieghe, so' che non andro'per terra per colpa loro..
Bho non lo so,io con lo Scarabeo ci vado a lavoro,non ci faccio motard. -
.io sono da uova e da latte....come si suol dire....
non e' questione di soldi, anche perche' poi con la meta' li trovi, ma e' questione di pieghe, so' che non andro'per terra per colpa loro..
Bho non lo so,io con lo Scarabeo ci vado a lavoro,non ci faccio motard
Scusate........
...... se posso...... parlo in prima persona........ (poi FrancescoRotax se vorrà integrare.... potrà dire la sua.....)
PREMESSO IL DISCAIMER......SULLA SICUREZZA A CARATTERI ROSSI (dichiarazione di esclusione di responsabilità) ALL'INIZIO DI QUESTA DISCUSSIONE!!!!!!!
Appunto premesso il Disclaimer....... io con La Malota Salentina I sino a pochi giorni fa che montavo gli antivibranti D50 H30 con rondellone piegavo e lo scooter NON aveva nessuna reazione... neanche nei rondò nè da nessuna altra parte!....... adesso che monto silent block uguali agli originali non noto NESSUNISSIMA differenza.......... poi chiaramente tutto questo è solo discussione a titolo accademico in quanto se uno si sente OK solo con gli originali..... Occorre che monti ...... appunto.....gli originali........
Comunque....... credo che una via è stata aperta........ spetta poi..... come sempre.....al Buon Senso ed all'Intelligenza (con la lettera maiuscola.....) di coloro che intraprendono tale via di farne Buon Uso......
MAI A DISCAPITO DELLA SICUREZZA!!!!!!
ciao
Acevw. -
antoniodimaggio54.
User deleted
oggi con la gentile collaborazione della signora Antonella di puglia trasmissioni che mi a inviato le caratteristiche degli anti vibranti di cui stiamo parlando
. -
antoniodimaggio54.
User deleted
conclusioni sulla mia modifica dei silent devo dire che gli anti vibranti si sono dimostrati veramente eccezionale sono venuti un po meno solo in situazione estreme dopo una percorrenza di circa 8000km francia spagna e per finire tre giorni in costiera amalfitana
con sovraccarico 220 kg non sono uno scherzole loro condizioni sono pressoche' perfette solo il destro a subito una leggera piega dovuta alle prolungate soste sul cavalletto centrale non mi ero accorto che davanti al portone dove sosta cera un avvallamento
sinistro
destro
come avrete notato ho fatto una variante nel montare gli originali invece della rondella piccola o messo delle rondelle da 45 in modo da aggevolare il lavoro del silent su tutta la sua circonferenza
lavoro eseguito con la determinante collaborazione di beppe lo scaranonno dondola di nuovo
Edited by antoniodimaggio54 - 9/9/2015, 19:12. -
.
Ciao Antó.....
..... Stai parlando dei silent che abbiamo comprato insieme o di quelli "originali".....
Ciao
Acevw
. -
antoniodimaggio54.
User deleted
Ciao Antó.....
..... Stai parlando dei silent che abbiamo comprato insieme o di quelli "originali".....
Ciao
Acevw
Certo sono i due più duri. -
.
mi potete suggerire dove acquistarli senza vostra alcuna responsabilità ma solo ed esclusivamente mia . grazie . -
antoniodimaggio54.
User deleted
mi potete suggerire dove acquistarli senza vostra alcuna responsabilità ma solo ed esclusivamente mia . grazie
Fai una ricerca anti vibranti ce tutto e di più
Ma prima cerca in zona co sono negozzi che lu forniscono mi raccomando
50/35 massimo con le calotte originali
Nella pagina precedente ce la foto dello schema
www.stampaggiogomma.it/antivibranti-cilindrici-serie-mf/
50/30/mescola 65.