Progetto nuovo Silent Block rinforzato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¥Davide¥
     
    .

    User deleted


    Nonno Antonio potresti postare le tue impressioni prima /dopo con i sb senza cuffia ?

    in ultimo puoi mettere il link dei sb 50*45 ? non li trovo , volevo metterli in garage e cambiarli all'occorrenza , mi

    piace l'idea di poterli cambiare con più semplicità , il perno quanti cm è lungo ? :)
     
    Top
    .
  2. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¥Davide¥ @ 21/1/2015, 21:30) 
    Nonno Antonio potresti postare le tue impressioni prima /dopo con i sb senza cuffia ?

    in ultimo puoi mettere il link dei sb 50*45 ? non li trovo , volevo metterli in garage e cambiarli all'occorrenza , mi

    piace l'idea di poterli cambiare con più semplicità , il perno quanti cm è lungo ? :)

    ciao davide come avrai notato stiamo percorrendo due strade al fine di raggiungere un buon compromesso tra sicurezza ,economia ,e praticita' in merito parliamo degli anti vibranti economici , troppo morbidi e non sicuri come li ho montati io devo dire che sono una meraviglia seza un ben che minimo di vibrazioni giorgio segue la strada di armare i silent io invece ora sono quasi alle conclusioni dammi due minuti che ti mostro la mia idea finita
     
    Top
    .
  3. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    vi voglio solo ricordare che cli originali durano parecchio non abbiamo notizie di cedimenti merito della calotta? allora eccovi il mio progetto finale utilizzando gli anti vibranti 50x45 f,f partendo dal 'idea originale e guardando la calotta .
    si tratta solo di reperire le due calotte possibilmente in metallo che inglobano l'anti vibrante al fine della sicurezza il costo irrisorio e la facile reperibilita' per non parlare della facilita 'di montaggio essendo f,f si possono tranquillamente inserire senza smontare niente


    bielletta%2520rotax

    ecco la mia idea finita sono solo in cerca delle calotte in metallo vorrei usare le originali ma non avrei raggiunto il mio scopo

    Edited by antoniodimaggio54 - 22/1/2015, 18:43
     
    Top
    .
  4. ¥Davide¥
     
    .

    User deleted


    Nonno la tua idea di mettere [=] due calotte per irrigidire il sb non è male , ma secondo me potrebbe essere forse pericolosa .
    mi spiego meglio : se comprimendosi il sb le due coppiglie si toccano ci facciamo male .
    poi pensavo anche , due coppiglie su 4.5 cm che lunghezza possono avere ? pochina ...

    Per il momento penso che , vedendo il tuo attualmente montato essendo piu' generoso di dimensioni e soggetto a taglio e presso flessione come si vede nelle foto da te scattate , quindi montando quello piu' minuto che entra nella calotta e combacia con le misure con quello originale , non fai altro che diminuire gli effetti mostrati da quello piu' grosso .
    piu' piccolo è piu' tosto , direi , e più simile all'originale .

    NB : é una mia idea cmq
     
    Top
    .
  5. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    niente di tutto questo ora sono montati i 50x50 nelle due calotte andranno i 50 x 45 .la differenza e minima solo piu'corti di 5 mm per compensare lo spessore delle due calotte e raggiungere i 50 mm totali
    le due calotte saranno massiomo 15 o 20 in modo che tra loro rimarra' lo spazio di tolleranza da 5 a10 mm non si toccheranno mai


    Edited by antoniodimaggio54 - 22/1/2015, 01:07
     
    Top
    .
  6. ¥Davide¥
     
    .

    User deleted


    :) Nonno tu puoi fare tutto , le tue imprese parlano da sole , sono sicuro che ci sbalordirai anche questa volta :)
     
    Top
    .
  7. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¥Davide¥ @ 22/1/2015, 01:03) 
    :) Nonno tu puoi fare tutto , le tue imprese parlano da sole , sono sicuro che ci sbalordirai anche questa volta :)

    grazie davide se hai un idea per le calotte vai liscio questo vale per tutti e ovvio notte santa :rolleyes:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Moderator
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    CIAO ANTONIO.
     
    Top
    .
  9. ¥Davide¥
     
    .

    User deleted


    BUONA NOTTE

    www.youtube.com/watch?v=DkTxw1qbBgU
     
    Top
    .
  10. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¥Davide¥ @ 22/1/2015, 03:02) 

    per la miseriaccia ladra non vorrei essere nei suoi panni il filmato dura poco ma lui avraì smazzato parecchio

    ps le mie impressioni le trovi nella pagia precedente il disegno sovrastante vale anche per i silent originali e ovvio la sola differenza sta' nel montaggio ,va detto e ovvio prima di seguirci in queste varianti che avete un ottima guida di niko e riportare al'origine il tutto ,ma proseguiamo fiduciosi abbiamo gia due scarrafoni in famiglia che da un anno e svariati km girano con gli anti vibranti
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Regalo del 22 Gennaio 2015:

    dunque lasciate perdere tutte ste evoluzioni e chiamate questa ditta:

    Sil-Va Commerciale S.r.l. Unipersonale
    Via Trieste, 50/C - 21023 Besozzo (VA) - Tel. +39 0332 770044 - Fax +39 0332 773937 - [email protected]
    www.sil-va.it/


    Dovete chiedere esattamente per dei "silent block x ambito scooteristico", loro sanno......Vi chiederanno i dimensionali, voi mandate alla mail su indicata qualche foto del particolare e il disegno dei dimensionali che tempò fa postò Francesco Rotax, cercateli..... -_-

    Il primo che chiama e fa l'ordine cerchi di impostare la cosa per tutti, cioè dica che siamo un club e che potremmo essere in tanti ad acquistare, e che provi a strappare una convenzione. Insomma fate i propositivi e i bravi ragazzi. Poi mi raccomando non sparite, fatemi sapere e se serve aiuto per stipulare una convenzione ditemelo che se devo garantire io chiamandoli, lo faccio.

    Ciao ciao
     
    Top
    .
  12. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (motoniko77 @ 22/1/2015, 10:23) 
    Regalo del 22 Gennaio 2015:

    dunque lasciate perdere tutte ste evoluzioni e chiamate questa ditta:

    Sil-Va Commerciale S.r.l. Unipersonale
    Via Trieste, 50/C - 21023 Besozzo (VA) - Tel. +39 0332 770044 - Fax +39 0332 773937 - [email protected]
    www.sil-va.it/


    Dovete chiedere esattamente per dei "silent block x ambito scooteristico", loro sanno......Vi chiederanno i dimensionali, voi mandate alla mail su indicata qualche foto del particolare e il disegno dei dimensionali che tempò fa postò Francesco Rotax, cercateli..... -_-

    Il primo che chiama e fa l'ordine cerchi di impostare la cosa per tutti, cioè dica che siamo un club e che potremmo essere in tanti ad acquistare, e che provi a strappare una convenzione. Insomma fate i propositivi e i bravi ragazzi. Poi mi raccomando non sparite, fatemi sapere e se serve aiuto per stipulare una convenzione ditemelo che se devo garantire io chiamandoli, lo faccio.

    Ciao ciao

    :lol: :lol: eeee e mo n liv tutt u prisc :lol: :lol:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline
    CITAZIONE (motoniko77 @ 22/1/2015, 10:23) 
    Regalo del 22 Gennaio 2015:

    dunque lasciate perdere tutte ste evoluzioni e chiamate questa ditta:

    Sil-Va Commerciale S.r.l. Unipersonale
    Via Trieste, 50/C - 21023 Besozzo (VA) - Tel. +39 0332 770044 - Fax +39 0332 773937 - [email protected]
    www.sil-va.it/


    Dovete chiedere esattamente per dei "silent block x ambito scooteristico", loro sanno......Vi chiederanno i dimensionali, voi mandate alla mail su indicata qualche foto del particolare e il disegno dei dimensionali che tempò fa postò Francesco Rotax, cercateli..... -_-

    Il primo che chiama e fa l'ordine cerchi di impostare la cosa per tutti, cioè dica che siamo un club e che potremmo essere in tanti ad acquistare, e che provi a strappare una convenzione. Insomma fate i propositivi e i bravi ragazzi. Poi mi raccomando non sparite, fatemi sapere e se serve aiuto per stipulare una convenzione ditemelo che se devo garantire io chiamandoli, lo faccio.

    Ciao ciao

    Uheeeeeeeeee.....!!!!!!!!

    Giovanotto..................

    hai sorpassato tutti in curva............

    B R A V O!!!!!!!!!

    Ciao

    Acevw

    P.S.: quanto costano??????
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    :D :D :D :D

    spese di spedizione incluse, rispetto al costo (per coppia) degli originali, si risparmia un 55-60%.

    Ciao ciao
     
    Top
    .
  15. ¥Davide¥
     
    .

    User deleted


    Io c sono , tenetemi in considerazione
     
    Top
    .
253 replies since 17/1/2015, 15:27   5347 views
  Share  
.
Top