Progetto nuovo Silent Block rinforzato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    grazie mIlle come avrai certo notato siamo in pieno sviluppo grazie alla tua affermazione ho cercato i silent del leonardo ed ho trovato quel l'inc almeno sappia cosa cercare anche se purtroppo il costo è sempre considerevole in merito al tuo consiglio di ridurre la tolleranza interna siamo orientati sui 55mm avremo - 2,5mm in torno ed inserire gli Anti vibranti 50x35 costo 3€
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Moderator
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    ahahahah....continuo a sorridere perche' quando postai la foto era per mostrare lo strappo della cinghia....ed invece e' diventata l'emblema della CALOTTA SCOPPIATA......ahahah
    non vorrei dire una corbelleria ma io credo di girare da sempre con sta calotta,che non e' particolarmente pericolosa, anche perche' e' il supporto in gomma che lavora.
    penso,leggendo le considerazioni sopra, che sullo scara siano piu' sollecitati i supporti, forse dovuto all'interasse motore piu'lungo ed anche alla notevole innerzia di una ruota da 16 pollici contro una da 13, ed essendo montati in posizione piu' centrale rispetto al leo ,nel mio mezzo non ho mai visto quelle oscillazioni che il gian spiega visibili sul leo azionando il freno.

    jpg
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Member
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    offline
    CITAZIONE
    ....che non e' particolarmente pericolosa......

    bisogna vedere come sono fatti i leverismi di supporto.
    secondo me se dovesse cedere di skianto ti si piega il papero a meta', dovesse cedere e' anche probabile che ceda pure l'altro nell'istante dello sforzo (..che son vecchi uguali i supporti ...)
    Io lo avrei cambiato immediatamente.

    nel leo il sistema elastico tampone+calotta sta a meta' di un braccio a "L".Essendo a "L" con fulcro nell'angolo il movimento risultante all'estremita' lato motore risulta di fatto "amplificato".
    comunque siccome ogni tanto scricchiola leggermente un giorno di questi smonto un po di roba e fo' 2 foto.
     
    Top
    .
  4. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    scusate ma sapete i vecchi in cariola ripetono le stesse cose ,questa foto mi fa riempire il pannolone ho due calotte a portata di mano la parte.dove poggia la rondella interna e molto stressata rispetto ai lati
    Mi sa che.stavo più sicuro con le calotte contrapposte


    yiDGxApl
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Member
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    offline
    CITAZIONE
    anche perche' e' il supporto in gomma che lavora

    Bambo, il tacco di gomma lavora all'interno di uno spazio meccanicamente ben delimitato che e' la sua calotta !!!
    il tampone senza calotta dura 5 minuti e si apre a meta'.

    pensa che io gia' mi immagino 2 calotte in ergal rosso ... "pendant" coi cerchi .... sarebbero una figata ma anche lucide a specchio van bene :)
    leggere queste pagine e' moooolto "dangerous" peggio del leoforum ....
     
    Top
    .
  6. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    118 € una barra da 1mtro ne escono 20 ergo 12 € x 10 scarrafoni più la tornitura questo è il problema da risolvere cito nico e difficile al sud ma al nord e peggio i tornitori sono molto rari , e cari



    www.utensileriaonline.it/barre-e-pr...s0#.Vh9XvctyzqA
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Member
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    offline
    Bambo, un'altra cosa.
    il mio sistema "in tiro" lavora equilibrato perchè ho 2 ammopost. peso e spinta motore.
    in frenata e' squilibrato perche il disco sta di lato.
    lo skara ha un solo ammo quindi il carico sui 2 S.B. e' per forza di cose differente SX/DX.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Moderator
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    la calotta fa da fine corsa al supporto in gomma, e' vero che contiene nei sobalzi estremi il supporto stesso,ma quello che regge e' il supporto in gomma,che e' ben diverso da un semplice antivibrante.
    proprio in questa discussione o in altre simili ne abbiamo parlato allo sfinimento dividendo in due le opinioni supporto originale VS antivibrante.
    appello a nonno antonio :posta per cortesia le foto del supporto sezionato ed anche dell'antivibrante.
    insomma una diatriba che non finisce piu', cmq appena ho l'occasione cambiero' la calotta....non si sa' mai...eheheh
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    CITAZIONE (gian62 @ 15/10/2015, 09:15) 
    leggere queste pagine e' moooolto "dangerous" peggio del leoforum ....

    sono d'accordo Gian, ma il regolamento parla chiaro. Ad esempio riporto la parte interessante ed interessata:

    1.1 Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum.
    L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite il presente servizio.


    Per cui chi si cimenta in elaborazioni, accrocchi ed esperimenti vari, lo fa esclusivamente sotto la propria responsabilità.Giusto per puntualizzare...che non si sa mai.

    Poi se devo dire la mia, come espresso altre volte, e sulla base di conversazioni approfondite con chi produce questi componenti, ribadisco, come sostiene anche bamborambo, che i silent block sono una cosa, e gli antivibranti generici un'altra.

    Saluti a tutti.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Member
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    offline
    motoniko, mi sa che hai travisato le mie parole ..... :D
    per "dangerous" intendo dire che mi e' bastato leggere un'oretta (..anche 2 ...) di interventi, fare tesoro delle vs notevoli esperienze e ZAC mi e' saltata l'idea di proseguire con nuove sperimentazioni ...
    difatti ho gia' spedito un mex ad un fornitore nonchè amico nonchè scarabeato per vedere se si puo' inventare qualcosa.
    vista la mia attivita' qualcosa di "siderurgico" ovviamente.
    qui dentro vedo persone (posso permettermi?) piu' stagionate rispetto al leoforum. stagionate, "skilled" e motivate.
    potevo starmene tranqillo. procedere col solito tran-tran e (magari) risparmiare 2 spicci ??? eh può darsi ...... purtroppamente però .....

    poi dall'idea alla realizzazione .... e' tutto da vedere.

    pero' hai fatto molto bene a puntualizzare.
    :)
     
    Top
    .
  11. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    concordo a pieno se si parla di responsabilità allora mettiamo i paletti le modifiche qui riportate sono sotto diretta responsabilità di chi le monta e lo fa a proprio rischio e pericolo noi esprimiamo solo il nostro pensiero e visto che siamo in libero arbitrio chi fa da se fa per tre e se si rompe i cocci sono suoi ec ec.
    Ps per Stefano le foto sono in prima pagina se volete le rimetto no problema

    https://loscarabeorotaxforum.forumcommunity.net/?t=57250781
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    sulla buona strada

    Group
    Member
    Posts
    307
    Location
    Cosenza

    Status
    offline
    il prossimo lavoro sarà proprio sui silent, sappiate che vi sto seguendo attentamente.......

    Sono propenso a creare delle calotte nuove.

    Vi aggiorno.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Member
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    offline
    ieri c@zzeggiando in rete , sul catalogo Ariete ci sono due silent block "per aprilia", ma non c'e' specificato nulla
    uno e' visibilmente inadatto, l'altro dimensionalmente "si somiglia". ma non sono riuscito a capire di piu ....

    magari e' roba da 50tini, chissa' ...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    sulla buona strada

    Group
    Member
    Posts
    307
    Location
    Cosenza

    Status
    offline
    forse intendi questo che a quanto pare dovrebbe essere lo stesso perchè l'ho trovato cercando l'originale :

    http://www.ebay.it/itm/APRILIA-SILENT-BLOC...7-/191563832930
     
    Top
    .
  15. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    Mamma mia qui e una mazzata al capo collo


    http://www.apriliagenuineparts.co.uk/compo...ng-rod-7156.php
     
    Top
    .
253 replies since 17/1/2015, 15:27   5353 views
  Share  
.
Top