Progetto nuovo Silent Block rinforzato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    18
    Location
    Bisceglie (BT)

    Status
    offline
    ciao maxell hai visto sul sito?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Currè currè guajo..!

    Group
    Member
    Posts
    1,157
    Location
    Born in Naples live in Siena

    Status
    offline
    Ci stiamo sbattendo da anni per sti silent. Se si poteva fare avremmo provato.ma il motore è diverso.
    Nun se po' fa '....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    CITAZIONE (Di Liddo Mauro @ 21/10/2017, 20:37) 
    salve ragazzi. per quanto riguarda i silent block ho visto quelli dello scarabeo motore piaggio dovrebbe essere il numero 3 su aprilia parts. che ne dite? qualcuno di voi glia ha visti? che ne pensate e fattibile? costo intorno ai 18 euro!

    Purtroppo sono diversi e incompatibili tra loro.

    Ciao
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline
    CITAZIONE (acevw @ 30/3/2015, 13:58) 
    CITAZIONE (acevw @ 17/1/2015, 23:51) 

    Ciao
    ....per risponderti.... io credo proprio di si........
    comunque per la sicurezza ....... che si va cercando........
    ho progettato il nuovo silent Block di derivazione "Antivibranti tipo industriale" con l'aggiunta di viti svasate a testa piana inox (....ma credo che quelle zincace vanno altrettanto bene....)
    ...... l'ho progettato in questo modo..... qui si ha un'idea più aderente di come l'ho ideato .....
    (i puristi mi vorranno perdonare le proporzioni e altro.... ma è solo per rendere l'idea)...


    Credo che la misura più adatta sia quella di diametro 50 e lunghezza 40--------
    Poi.......
    avvitando un perno con una rondella di diametro adeguato si segna da una parte il diametro maggiore e dall'altra con una rondella più piccola una altro cerchio (quello minore.....) per un diametro ed una profondità adeguata alle viti .......... ed alla lunghezza del silent usato.....
    A tal proposito credo che non occorra arrivare col foro sino al piattello contrapposto...... nel caso si usa il silent da 40 credo che 30 mm siano oltremodo sufficienti in quanto v'è una sovrapposizione di 5 mm delle viti contrapposte........
    Al momento dell'inserimento delle viti... semre per la sicurezza si potrebbero bagnare le viti con del silicore nero (.... comunque uno qualsiasi ....) per scongiurare svitamenti non desiderati........
    Bhe credo che il silent sia rinforzato e sicuro ...... qualche euro ed impiego di tempo in più per avere la libertà di cambiare i Silent senza affrontare spese esose........
    Credo che..........basti............
    .......... se no comprateli originali..............
    ciao
    Acevw
    P.S.: CHIARAMENTE IL PROGETTO E' SUSCETTIBILE DI MIGLIORAMENTI/PERFEZIONAMENTI IN CORSO D'OPERA....E SUGGERIMENTI VARI........



    Ciao a tutti....
    Domenica delle Palme 2015, Oltre ad avere messo in strada la Malota Salentina I ..... che "vola"..... (collaudata su 320 Km per andare a trovare Spina365)............ questa è la settimana delle rifiniture.......... e di dare soddisfazione allo Scaranonno che mi sta chiedendo lo stato di "salute" dei silent che ho attualmente montato "sotto"... (per la cronaca..... sotto la Malota Salentina I ho montato "antivibranti" di tipo indrustriale D50 spessore 30.... compensando la lunghezza con delle belle rondellone........ eccoli....


    Questi erano i miei Silent Block originali (prima della sotituzione avvenuta un bel po di tempo fa....................


    Erano messi proprio male.


    Nuovo silent block sx montato sul telaietto notare dove sono montate le rondellone per compensare la lunghessa....(comparazione con l'originale)...... con a fianco la calottina protettiva.


    silent Block Dx comparato con l'originale......


    visione d'insieme
    Per smontare i Silent Block, dopo aver tolto le pedane le plastiche e soprattutto il tubo canalizzatore dell'aria che va dallo scudo anteriore al carter della cinghia, il crick deve essere inserito sotto il tubolare del telaio nella parte anteriore del telaietto su cui sono montati i silent block


    questo qui...... (con la freccia rossa).......
    serve a reinserire i bulloni alzando o abbassando il telaio.......prima di stringerli e bloccarli......
    Attualmente con i silent nelle condizioni su descritte ho dfatto circa una 7-8000 Km..... (forse di più......) ed è il momento di installare Silent Block "ARMATI" con 12 viti d'acciaio per ogni silent
    questi.....

    e collaudarli su strada come sempre........ verificando la bontà dell'idea........
    A presto la prossima puntata con le foto speriamo......
    ciao
    Acevw


    Ciao a tutti,
    era un po che non scrivevo....ma di tanto in tanto vi leggevo.
    ora...
    per tutti quelli che desiderano i silent block ......
    eccoli qui a....5,00 €....
    ciao
    Acevw
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Ciao Giorgio, come va? Lo scarabeo?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline
    ciao Nico...
    "La Malora Salentina I" va come il vento.... (con pompa acqua elettrica) copertone posteriore 120/80-16 e.....
    Tutto il resto delle "Aggiunte e Varianti" Personali Acevw Sto personalmente curando la salute di alcune Malote qui a Lecce di cui uno si é registrato sul forum....
    A tutti vorrei dire che gli antivibranti D50 L30 con 2 rondellone per parte (allo scopo di compensare la lunghezza) vanno alla grande (come da link inserito prima della presente). Personalmente collaudati con pieghe da sballo!!! (Responsabilità di chi effettua la modifica come da disclaimer ad inizio discussione)
    Ciao Acevw
     
    Top
    .
  7. Nicola94
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi sono nuovo, ho letto le conversazioni e anch’io sono alle prese con i silent. Qualcuno può procurarmeli, acquistando quelli modificati, visti nelle foto? Grazie
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    offline
    io ho montato questi più grossi , senza cuffia .senza spessori il motore oscilla meno .sono molto robusti diametro 70 spessore 50.basta cercare su ebay
    "Gummipuffer-Silentblock-Typ-B-M10-70-H-50-Silent-Block"- .non sono ricambi originali .modifiche che uno fa a suo rischio e pericolo.(Responsabilità di chi effettua la modifica come da disclaimer ad inizio discussione)
     
    Top
    .
  9. VM84
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti io penso che opterò per l’assoluzione degli anti vibranti 50X30 con rondella da 10mm sul lato della bielletta tutto con le cuffie originali.
    Mi sembra la soluzione piú collaudata

    https://www.ebay.it/itm/ANTIVIBRANTE-ANTI-...E-/161636090479
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Confermo, al momento è l'unica soluzione. Aggiungo che se non ricordo male, anche i 50x35 mm erano compatibili.

    Ciao
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    offline
    io avevo messo i silent block 50 x 35 con le cuffie ma dopo 2 anni la ruota dietro aveva ripreso gioco , ho rismontato e ho visto che i silent block erano integri ma deformati. ho visto che con gli spazi entrava anche i 70 x 50 senza cuffie ,li ho montati e devo dire che i giochi sono spariti e questi silent block sono più del doppio come dimensioni e da tabella hanno una resistenza 2,8 volte superiore , penso che questi dureranno molto di più.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    interessante... grazie
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    più di un principiante

    Group
    Member
    Posts
    100
    Location
    treviso

    Status
    offline
    per chi fosse interessato, (silent block ) ho trovato questo annuncio di vendita sul sito SUBITO.IT:

    https://www.subito.it/accessori-moto/silen...o-349622386.htm

    Saluti a tutti.

    Ennio
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    online
    Per quanto riguarda la sostituzione del silent block, ad esempio con il cilindro disponibile in commercio da 50 mm di diametro e 35 mm di altezza con attacchi maschio e femmina, le forze massime di compressione e taglio che l'"isolatore di vibrazioni e urti" può sopportare non sono le stesse.

    In altre parole, puoi acquistarli con diversi livelli di durezza della gomma. Quindi, ad esempio, l'unità tipica può consentire circa 150 libbre? in compressione e 30 o 35? libbre di taglio. Ma se cerchi puoi trovare l'unità in grado di sostenere 397 libbre in compressione e 132 libbre in taglio. Questo è molto più forte della compressione media e della resistenza al taglio.

    Vedi il link qui sotto guarda il modello n. 5035L.

    www.avproductsinc.com/cylindrical-...ric-mounts.html

    e questa azienda ha 50x37mm ma non sono sicuro che tu possa ordinarlo, devi contattare

    https://www.polymax.co.uk/anti-vibration-r...x37mm-m10x28-60

    Edited by Rapscallion - 4/10/2024, 08:06 PM
     
    Top
    .
253 replies since 17/1/2015, 15:27   5348 views
  Share  
.
Top