Progetto nuovo Silent Block rinforzato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (motoniko77 @ 22/1/2015, 21:35) 
    :D :D :D :D

    spese di spedizione incluse, rispetto al costo (per coppia) degli originali, si risparmia un 55-60%.

    Ciao ciao

    <_< come al solito io non cio capito niente ma questa fabbrica a gia i nostri silent e basta solo ordinarli ?
    oppure dobbiamo aprire una coperativa e farli fare su misura ? <_<


    nico il 50% di cosa sai gia i prezzi o nel forum ce un anima buona?
     
    Top
    .
  2. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    avviso importante vi chiedo di non seguirmi per questa strada trattasi di modifica sostanziale in fatto di sicurezza che puo' causare danni alla salute delle persone per questo non mi ritengo responsabile delle iniziative altrui prese con leggerezza grazie

    fYDCqAL

    ora ditemi voi quei due anti vibranti inglobati nelle calotte in metallo con 10 mm di tolleranza ma dove devono andare

    Edited by antoniodimaggio54 - 28/1/2015, 17:15
     
    Top
    .
  3. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    spero che potra' esservi utile

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Moderator
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    sono profondamente colpito da quanta creativita' e determinazione,apprezzo lo sforzo e lo condivido ,pure a me piace fare modifiche...ed ho imparato qualch'cosa,che e' molto difficile riuscire.le case costruttrici impiegano anni di sale prove prima ci commercializzare,perche' esiste una responsabilita' verso terzi,se mi ammazzo con il tuo particolare poi sono dolori,chiaro.
    inoltre ho imparato,che e' molto piu' facile copiare che inventare,e' un ovvieta' ma incorpora test gia' sostenuti da altri,dunque invece che usare la fantasia meglio guardarsi attorno.
    nel merito del supporto motore rotax,rimango sull'originale anche usato,ne sostituisce una coppia nella vita dello scoot,anche il prezzo della coppia nuovi supplisce abbondantemente il lavoro di ricerca test fallimenti e fatica connessa ad un altra via,e' lo stesso concetto mutuato dalla pompa acqua c1.
    ciao
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    più di un principiante

    Group
    Member
    Posts
    217
    Location
    Siena

    Status
    offline
    CITAZIONE (bamborambo @ 23/1/2015, 15:40)
    sono profondamente colpito da quanta creativita' e determinazione,apprezzo lo sforzo e lo condivido ,pure a me piace fare modifiche...ed ho imparato qualch'cosa,che e' molto difficile riuscire.le case costruttrici impiegano anni di sale prove prima ci commercializzare,perche' esiste una responsabilita' verso terzi,se mi ammazzo con il tuo particolare poi sono dolori,chiaro.
    inoltre ho imparato,che e' molto piu' facile copiare che inventare,e' un ovvieta' ma incorpora test gia' sostenuti da altri,dunque invece che usare la fantasia meglio guardarsi attorno.
    nel merito del supporto motore rotax,rimango sull'originale anche usato,ne sostituisce una coppia nella vita dello scoot,anche il prezzo della coppia nuovi supplisce abbondantemente il lavoro di ricerca test fallimenti e fatica connessa ad un altra via,e' lo stesso concetto mutuato dalla pompa acqua c1.
    ciao

    Grande Stefano. Parole sante. Perfettamente d'accordo. Quoto ++++++++++++++++++. Meditate gente: La sicurezza innanzi tutto. Ciao a tutti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Moderator
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    ingegnere.... sono qua che aspetto.......dov'e' la messa in opera ..dell'operoso....sei un genio...vacca boia
     
    Top
    .
  7. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    lavori in corso

    IMG_20150127_085115

    oggi o colto l'occasione del rabbocco olio ed ho scattato una foto mentre il mulo era sul cavalletto e evidente che l'anti vibrante da 50 viene stirato verso il basso ,e senza cavalletto il tutto si allinea per svolgere la loro funzione ripeto ora e troppo morbido e con il rischio che si strappi con l'unico vantaggio che e di una dolcezza nella guida davvero eccezionale ,confesso con qualche sculettatina :lol: continuo nella mia ricerca fiducioso di raggiungere un risultato positivo al solo scopo di potervi aiutare nel futuro ,una piccola raccomandazione da parte mia per il momento astenetevi dal prendermi come esempio lasciate che sia io a darvi a tempo debito le dovute conclusioni ,e nel caso fallissi le mi scuse da vecchio in cariola


    questa e il supporto inglobato nel silent originale

    IMG-20150127-WA0025

    io in vece lo abbraccio nella parte esterna

    IMG_20150127_141521

    IMG_20150127_141607

    IMG_20150127_141637

    IMG_20150127_140924

    IMG_20150127_141146

    IMG_20150127_141120

    IMG_20150127_140759

    ecco il supporto completo e pronto per essere istallato vi ricordo che nel caso bisogna sostituirli l'unica difficolta' e smontare le plastiche

    IMG_20150127_140642

    il costo delle 4 calotte eurozzi 30 costo dei 2 anti vibranti eurozzi 8

    ps se per caso conoscete in ingegnere meccanico sottoponetegli la mia idea per maggiore sicurezza
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Moderator
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    io prescindendo da quello che stai facendo non posso che sostenerti,anche a me piace moltissimo fare modifiche,danno una grande soddisfazione,richiedono pure tantissima fatica e dedizione.grande anto.
    forse mi ripeto ma l'esperienza mi ha mostrato sempre la dura realta',non proprio l'insuccesso ma la constatazione che e' impossibile fare meglio dei produttori,e' anche logica conseguenza delle ridotte potenzialita' al contrario i costruttori hanno fiorfiore di risorse.
    secondo me' nel tuo progetto rimane troppo poco robusto l'antivibrante,anche con le coppe la flangia filettata rimane esile,inoltre il nostro scooter ha una variante che ti mettera' ulteriormente in difficolta'un solo amm.re, le gomme che monti vogliono piu' rigide altrimenti nei curvoni ti troverai a percorrerli come valentino,in controsterzo, perche' tutto il retrotreno flettera' moltissimo....
    ciaoooooo
     
    Top
    .
  9. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    secondo me' nel tuo progetto rimane troppo poco robusto l'antivibrante,anche con le coppe la flangia filettata rimane esile,inoltre il nostro scooter ha una variante che ti mettera' ulteriormente in difficolta'un solo amm.re, le gomme che monti vogliono piu' rigide altrimenti nei curvoni ti troverai a percorrerli come valentino,in controsterzo, perche' tutto il retrotreno flettera' moltissimo....
    ciaooooooooo finalmente queste sono parole che voglio sentire dai ragazzi fatevi sotto per la cronaca ste io ti ho preceduto ora sono alla ricerca con mio cognato in campo agricolo

    ps andra a finire che gli sparo un perno passante piu' rigido di cosi cosa vuoi un lucano ahaha be!! ci sono io ahahahah
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Provare e sperimentare è bello e gratificante e tra l'altro è l'unico modo per capire fino in fondo ciò che si sta facendo, ma in questo caso non sono d'accordo. Le modifiche non vanno nel senso giusto (sicurezza ed affidabilità) e non sono economicamente giustificate specie perchè vi ho suggerito chi contattare. Detto ciò ti auguro di risolvere egregiamente il dilemma. Buon lavoro.

    Ciao Antonio

    PS: Antonio fai attenzione al tasto citazione e al colore del testo, perchè a volte poi nelle tue risposte non si capisce nulla, cerca di non modificare il colore così rendiamo più sobria e comprensibile tutta la discussione.Grazie.
     
    Top
    .
  11. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    cosa ne pensate di proteggere il silent con una lamierina di alluminio di 30 x o,45 mm avevo pensato anche ad inserire del silicone tra calotta e silent
    Devo dargli una mano di ferox alle calotte?


    1aeCgnGl

    3sCrbUPl

    Edited by antoniodimaggio54 - 28/1/2015, 12:55
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Moderator
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    CITAZIONE (motoniko77 @ 28/1/2015, 08:29) 
    ...................................... perchè a volte poi nelle tue risposte non si capisce nulla, cerca di non modificare il colore così rendiamo più sobria e comprensibile tutta la discussione.Grazie.

    ho piacere che inciampi nella mia stessa difficolta',l'avevo anche indicato nei commenti della nuova grafica,vero che qui e' una questione di colore ma prescindendo dallo specifico,lo specifico sarebbe l'antonio..eheheh..,in altre risposte c'e' questa leggera confusione tra citazioni risposte e firma,dove fatichi a capire dove puntare lo sguardo.
    se vorresti ci sarebbe da dare l'ultima pennellata al capolavoro.
    il" piacere" ad inizio frase e' chiaramente una forma retorica....mi spiace era piu' appropriato.
    ciao ciao ragazzo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Moderator
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    CITAZIONE (antoniodimaggio54 @ 28/1/2015, 12:30) 
    cosa ne pensate di proteggere il silent con una lamierina di alluminio di 30 x o,45 mm avevo pensato anche ad inserire del silicone tra calotta e silent
    Devo dargli una mano di ferox alle calotte?


    1aeCgnGl

    3sCrbUPl

    ciao antonio
    prescindendo dal fatto che per questo danno io ci vedo soluzione solamente sostituendo i supporti con ricambi originali,inoltre...mi permetto di consigliarti di riportare da qualche parte che tutto questo e' una tua ricerca personale non assumendoti nessuna responsabilita' verso coloro che ti imiteranno....non si sa' mai,ma il forum e'una piattaforma pubblica.
    dopo il mapazzone ,entro nel merito.ti stai discostando dall'originale,dove la gomma funge da supporto e la campana e' messa per sicurezza o finecorsa,qui hai della gomma tenera che tenti di irrobustire con queste aggiunte.
    la gomma deve muoversi,se la blocchi si crea attrito si scalda e cede,ma soprattutto non ha lo spazio x flettere....bohh??? alla procaine.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    CITAZIONE (bamborambo @ 28/1/2015, 15:19) 
    CITAZIONE (motoniko77 @ 28/1/2015, 08:29) 
    ...................................... perchè a volte poi nelle tue risposte non si capisce nulla, cerca di non modificare il colore così rendiamo più sobria e comprensibile tutta la discussione.Grazie.

    ho piacere che inciampi nella mia stessa difficolta',l'avevo anche indicato nei commenti della nuova grafica,vero che qui e' una questione di colore ma prescindendo dallo specifico,lo specifico sarebbe l'antonio..eheheh..,in altre risposte c'e' questa leggera confusione tra citazioni risposte e firma,dove fatichi a capire dove puntare lo sguardo.
    se vorresti ci sarebbe da dare l'ultima pennellata al capolavoro.
    il" piacere" ad inizio frase e' chiaramente una forma retorica....mi spiace era piu' appropriato.
    ciao ciao ragazzo

    Breve OT

    la confusione nasce dal fatto che Antonio quotando, cancella il codice [QUOTE.....] e quindi poi nella risposta si mischia tutto....se poi aggiungi il carnevale di colore che attribuisce al testo la frittata è fatta. Invece guarda il tuo quote sul mio messaggio e vedi come è pulito e chiaro....

    Ciao ciao
     
    Top
    .
  15. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    OK faccio attenzione in merito alle citazioni , per chi errori di ortografia pero ci dovete rassegnare ahahah
    In una risposta precedente ho gia scritto di astenersi dal prendermi come esempio e lo ribadisco e chiaro che qua parliamo di sicurezza ,spero di stuzzicarvi con questa foto



    OSofPVRl

    IMG_20150128_165408

    IMG_20150128_165215

    Edited by antoniodimaggio54 - 28/1/2015, 17:48
     
    Top
    .
253 replies since 17/1/2015, 15:27   5347 views
  Share  
.
Top