Progetto nuovo Silent Block rinforzato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Moderator
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    CITAZIONE (bamborambo @ 1/2/2015, 23:29) 
    antonio..!!!! foto memorabile,....ahahahah


    rps20131126_123207.jpg



    The-Bee-Gees-011

    io l'avevo capito da subito che sei un ARTISTAAAA..

    ps: mi sono permesso di riportarti ad inizio pagina perche' siete meravigliosi.

    Edited by bamborambo - 2/2/2015, 15:25
     
    Top
    .
  2. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    io l'avevo capito da subito che sei un ARTISTAAAA..


    se alludi al mio gocart altro che artista la ancora i neuroni andavano di brutto ahahahahahah
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Moderator
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    io alludevo alla cartola anni '70 dei tre ragazzi nella foto....raccontaci la verita', eravate voi il famoso gruppo musicale....eheheheh
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline

    Ciao..... A tutti.....
    Oggi finalmente sono entrato in possesso dell'antivibrante D50 H40 .... Gentilmente procuratomi da..... Antonio.....
    .......ebbene si... Oggi ci siamo visti...... E c'è' stato il solito scambio di opinioni......
    Io gli ho portato un paio di perni testa brucola inox M6x80 per la sostituzione di quello dello scarico acqua ....lui mi ha dato una basetta con due diodi per l'impianto hazard...
    Ora ho tutto per il Silent Blok "armato" del progetto originario del presente topic.....

    Antonio, mi sono dimenticato di chiederti.....

    Che diametro ha il bullone interno affogato nella gomma ......
    Ciao.... A presto le foto sia della realizzazione che dello stato dei miei anti vibranti che ho sotto......... dopo almeno 10.000 Km........ D'uso.......
    Dimenticavo...... Mi ha dato un paio di cavi per la batteria........
    Acevw



    Edited by acevw - 2/2/2015, 15:31
     
    Top
    .
  5. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bamborambo @ 2/2/2015, 15:14) 
    io alludevo alla cartola anni '70 dei tre ragazzi nella foto....raccontaci la verita', eravate voi il famoso gruppo musicale....eheheheh

    allora da dove comincio erano gli anni 70 ,
    Belli capelli lunghi ahahahah
    ,ginz a zampa di elefante
    avevamo l'abitudine di consumare i selettori delle vespe nel tornante
    tagliavamo la lamiera anteriore per fregare la galleria del vento
    abbiamo costruito il mitico gocart
    fregavo il lodola a mio fratello per slogarmi puntualmente la caviglia per i contra colpi
    ec ec se la vi'


    giorgio diametro 10

    ma guardatela quanto e bella due occhi che mi anno fatto impazzire


    W9h9MhW
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline

    -----------------------OMISSIS----------------------------

    giorgio diametro 10

    --------------------------------OMISSIS------------------------



    Ciao Antonio non può essere 10 mm..................la parte affogata all'interno della gomma.........
    ......se 10 mm è il buco filettato...............
    forse non mi sono spiegato bene.........
    a me interessa in diametro "esterno" della parte affogata all'interno della gomma......... affinchè forando per le viti non vado a rovinare il ''dado'' filettato.......
    ciao
    Acevw
     
    Top
    .
  7. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    il diametro non e altro che un dado filettato su in perno da 10 ilresto e tutta la rondella termo saldata
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline
    CITAZIONE (antoniodimaggio54 @ 4/2/2015, 23:34) 
    il diametro non e altro che un dado filettato su in perno da 10 ilresto e tutta la rondella termo saldata


    ok Antò...........
    domani una semplice misura..... col calibro
    ciao
    Acevw
     
    Top
    .
  9. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    PS a pagina uno ce la foto
     
    Top
    .
  10. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    ciao ecco il montaggio della mia variante lavoro eseguito in collaborazione con Beppe alias spina abbiamo approfittato per darvi qualche dritta in aggiunta e ovvio alla guida di niko

    IMG_20150207_131148

    prima cosa montare il cric idraulico con un avvertenza in fase di montaggio il telaio oscilla paurosamente ,molto pericoloso

    IMG_20150207_104750

    abbiamo aggiunto dei supporti laterali in legno al telaio meglio sarebbe un paio di cavalletti in ferro regolabili

    IMG_20150207_104717

    IMG_20150207_104706

    ecco la situazione attuale con gli anti vibranti da 50 x 50

    IMG_20150207_100039

    una prova per evidenziae lìoscillazione

    Video

    IMG_20150205_161955

    Video

    ecco la variante montata con la sostituzione della bielletta

    IMG_20150207_114128

    ecco il silent con lo scooter sul cavalletto il silen viene leggermente stirato

    IMG_20150207_114144

    con lo scooter senza cavalletto da notare il perfetto allineamento del silent in simultanea con telaio e bielletta ergo e deduco correggetemi se sbaglio i silent originali si danneggiano esclusivamente con lo scooter sul cavalletto .

    IMG_20150207_114242

    IMG_20150207_114252

    IMG_20150207_114305

    ecco una prova della modifica

    Video

    Edited by antoniodimaggio54 - 7/2/2015, 15:55
     
    Top
    .
  11. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    grazie beppe abbiamo passato una bella mattinata insieme ps mannaggia la miseriaccia ladra era rimasta una vite abbiamo scommesso un aperitivo provate a indovinare chi a perso?

    Video

    Video

    conclusioni vi comunico che ora il mulo non arranca piu' a destra e sinistra va dritto come un treno in merito alla pecedente morbidezza be un buon 90% e andata a farsi friccere a vantaggio della stabilita' e ovvio pieghe ottime ,in velocita' tutto ok solo una considerazione in merito al sollevamento della ruota davanti io non posso compararmi solo per il motivo che ho il paioli un paio di cmm piu' lungo
    lavori in corso
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Moderator
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    CITAZIONE (antoniodimaggio54 @ 7/2/2015, 15:04) 
    ....................................................con lo scooter senza cavalletto da notare il perfetto allineamento del silent in simultanea con telaio e bielletta ergo e deduco correggetemi se sbaglio i silent originali si danneggiano esclusivamente con lo scooter sul cavalletto ....................................................

    ci metti sempre tanta passione,ed e' soddisfazione vedere la realizzazione,se vuoi fare una considerazione si puo' dire che lo scoot senza cavalletto E' IL LIVELLO ZERO, poi sul cavalletto vedi un disallineamento, come fai tu notare, ma in modo simmettrico c'e' lo scoot a 100kmh con due persone sopra che forza i supporti esattamente in modo opposto......ora ti manca di percorrere un 30mila km poi potrai confrontare le proprieta' meccaniche dei vari supporti..
    ORI VS MOD.NONNO.
    ......uehhh un saluto al peppe.....che avra' pure vinto la scommessa sul bullone????
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Ok Antonio, prima che dica la mia sulla modifica voglio dire che la cosa più bella di tutta la vostra mattinata è la felpa di Beppe. Wow, la felpa del Bari, W Bari alè oh oh. Detto ciò e dopo aver salutato Beppe, ciao Beppe sempre ingamba, devo mantenere il riservo sulla modifica, il riservo va sciolto dopo tanti km di prove, è ovvio che oggi sia tutto in asse e bello ma vediamo dopo un pò di strada come tiene la modifica. Ovviamente non gufo, anzi faccio il tifo, ma per cantar vittoria bisogna attendere. quella stiratura non mi piace però.....

    Per il resto mi complimento con voi, per aver condiviso la vostra esperienza, per esservi divertiti assieme e per aver dimostrato spirito di gruppo. Grazie ragazzi !!!

    E occhio Antò, ricordati che ora sei un beta-tester.....

    Ciao a tutti !
     
    Top
    .
  14. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    rispondo subito ad entrambi avete perfettamente ragione sia in merito al'alineamento e sia in merito allo stiramento ecco subilto le mie conclusioni con verifica di km e ovvio
    guardate queste foto il supporto interno del silent originale poggia esattamente sul bordo della calotta ecco il motivo di quel rinforzo sul bordo della calotta poi la tolleranza fa si che si danneggi solo in quel punto ergo ora va che e una bellezza ma rimango convinto che il silent originale e quelle due calotte in metallo sono il top di gamma


    IMG_20150129_100148

    image

    ps traducetemi le abbreviazioni grazie detto fra noi mi raccomando che non si sappia in giro l'aperitivo lo pagato io con molto piacere F.B. AHAHAHAHAH
     
    Top
    .
  15. spina365
     
    .

    User deleted


    Dai abbiamo fatto un bel lavoro... Una bella mattinata rotax...speriamo che la modifica abbia il risultato previsto

    Comunque grazie a tutti per il supporto e naturalmente al nostro antonio che ormai è un collaudatore!
    Nico la felpa non poteva mancare....ahahahH
     
    Top
    .
253 replies since 17/1/2015, 15:27   5347 views
  Share  
.
Top