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antoniodimaggio54.
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lavori in corso ,ragazzi e non vi aggiorno sugli ultimi sviluppi in merito alla mia modifica ad un mese di uso quotidiano in citta' le impressioni continuano ad essere a dir poco strabiglianti ottima tenuta ,stabilita',elasticita', morbidezza sia in accelerazione che in frenata ed una totale assenza di vibrazioni questo e dovuto essenzialmente alla distanza delle due calotte in pratica il silent originale dopo un po si poggia nella calotta e mette in relazione il supporto motore con il telaio .
fermo restando e chiaro la durata del' anti vibrante tra le calotte men in wuork
questa e sempre la posizione sul cavalletto
e inutele dirvi che questo per la schiena del nonno e una manna. -
.scusate ma con SILENT-BLOCK M10 D50x 35 impiegati da acew e quelli montati da nonno Antonio e Francesco non si e' trovato il ricambio alternativo ?
Ciao
....per risponderti.... io credo proprio di si........
comunque per la sicurezza ....... che si va cercando........
ho progettato il nuovo silent Block di derivazione "Antivibranti tipo industriale" con l'aggiunta di viti svasate a testa piana inox (....ma credo che quelle zincace vanno altrettanto bene....)
...... l'ho progettato in questo modo..... qui si ha un'idea più aderente di come l'ho ideato .....
(i puristi mi vorranno perdonare le proporzioni e altro.... ma è solo per rendere l'idea)...
Credo che la misura più adatta sia quella di diametro 50 e lunghezza 40--------
Poi.......
avvitando un perno con una rondella di diametro adeguato si segna da una parte il diametro maggiore e dall'altra con una rondella più piccola una altro cerchio (quello minore.....) per un diametro ed una profondità adeguata alle viti .......... ed alla lunghezza del silent usato.....
A tal proposito credo che non occorra arrivare col foro sino al piattello contrapposto...... nel caso si usa il silent da 40 credo che 30 mm siano oltremodo sufficienti in quanto v'è una sovrapposizione di 5 mm delle viti contrapposte........
Al momento dell'inserimento delle viti... semre per la sicurezza si potrebbero bagnare le viti con del silicore nero (.... comunque uno qualsiasi ....) per scongiurare svitamenti non desiderati........
Bhe credo che il silent sia rinforzato e sicuro ...... qualche euro ed impiego di tempo in più per avere la libertà di cambiare i Silent senza affrontare spese esose........
Credo che..........basti............
.......... se no comprateli originali..............
ciao
Acevw
P.S.: CHIARAMENTE IL PROGETTO E' SUSCETTIBILE DI MIGLIORAMENTI/PERFEZIONAMENTI IN CORSO D'OPERA....E SUGGERIMENTI VARI........
Ciao a tutti....
Domenica delle Palme 2015, Oltre ad avere messo in strada la Malota Salentina I ..... che "vola"..... (collaudata su 320 Km per andare a trovare Spina365)............ questa è la settimana delle rifiniture.......... e di dare soddisfazione allo Scaranonno che mi sta chiedendo lo stato di "salute" dei silent che ho attualmente montato "sotto"... (per la cronaca..... sotto la Malota Salentina I ho montato "antivibranti" di tipo indrustriale D50 spessore 30.... compensando la lunghezza con delle belle rondellone........ eccoli....
Questi erano i miei Silent Block originali (prima della sotituzione avvenuta un bel po di tempo fa....................
Erano messi proprio male.
Nuovo silent block sx montato sul telaietto notare dove sono montate le rondellone per compensare la lunghessa....(comparazione con l'originale)...... con a fianco la calottina protettiva.
silent Block Dx comparato con l'originale......
visione d'insieme
Per smontare i Silent Block, dopo aver tolto le pedane le plastiche e soprattutto il tubo canalizzatore dell'aria che va dallo scudo anteriore al carter della cinghia, il crick deve essere inserito sotto il tubolare del telaio nella parte anteriore del telaietto su cui sono montati i silent block
questo qui...... (con la freccia rossa).......
serve a reinserire i bulloni alzando o abbassando il telaio.......prima di stringerli e bloccarli......
Attualmente con i silent nelle condizioni su descritte ho dfatto circa una 7-8000 Km..... (forse di più......) ed è il momento di installare Silent Block "ARMATI" con 12 viti d'acciaio per ogni silent
questi.....
e collaudarli su strada come sempre........ verificando la bontà dell'idea........
A presto la prossima puntata con le foto speriamo......
ciao
Acevw
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Ok, resto sintonizzato. Ciao e buone evoluzioni! . -
antoniodimaggio54.
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Video
lo so ora mi direte che i neurononni viaggiano a rallentatore ma l'importante e arrivare come si suol dire ,
non riuscivo a capire l'enorme differenza di comportamento dopo aver montato la modifica
1 in morbidezza
2 accelerazione
3 frenata
4 ammortizzamento
5 e soprattutto una totale assenza di vibrazioni davvero sbalorditiva
rivedendo questo video e evidente che il supporto motore e letteralmente BASCULANTE e le forze a qui e sottoposto il silent sono a 360 gradi .
detto questo come avete sicuramente intuito io proseguo nella prova fiducioso del'esito positivo. -
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Ciao......
allego il disegno che userò per segnare i punti in cui forare l'antivibrante e inserire le viti................
eccolo
ciao
Acevw. -
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Ciao
Silent Block "armato" ....realizzato..........
ecco le foto....
questi gli antivibranti prima della punzonatura a seguito di posizionamento della carta sugli stessi....
qui gli antivibranti forati con la punta da 5 mm
svasatura del foro effettuata per farci entrare la testa della vite svasata ed il silicone da inserire nel foro...
fori con il silicone
uno dei silent terminato e l'altro pronto per essere finito....
ecco ancora uno dei silent finito....
Ora non manca che il silicone "tiri"...... e poi montarli sulla Malota Salentina I con una rondellona per parte........
A collaudarli per constatare come vanno e se vanno bene già così senza viti........
...bhe con le viti .......... tirate un po voi le conclusioni......
ciao
Acevw
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ok attendo gli esiti della "sala prove".... . -
antoniodimaggio54.
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mi associo ma ho il dovere morale di essere sincero , non m piasc u prsepi ahahahahahahahahah. -
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Ciao a tutti.......
bene.......... stamattina mi sono recato al garage dove sono parcate le Malote Salentine.....
per installare i silent "armati".......
dopo aver smontato[ gli antivibranti che avevo montato al posto degli originali..........
una CONFERMA......... ecco le foto........... dopo circa un 10.000 Km......
comunque........ stanno in uno stato perfetto!!!!........
ora nella considerazione che gli antivibranti installati senza nessun intervento do un uso abbastanza gravoso...... sono nelle condizioni appena esposte nelle foto........ quelli armati secondo voi come si comporteranno??????? ....io dico BENE!!!!!...
In ogni caso....... stamattina non sono riuscito ad istallarli per mancanza di tempo..........
ed anche perchè il perno da 20 è troppo lungo....... ci vuore da 15 mm.......
Oggi alle 14,30 nuovamente sul "pezzo" se riesco a trovare i pernida 15 mm installerò quelli armati altrimenti quelli tipo originali........
ciao
Acevw
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¥Davide¥.
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Ottimo risultato , dalle foto e dalla tua testimonianza mi sento incoraggiato a scegliere questo ricambio alternativo economico Grazie . -
FrancescoRotax.
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Io sono oramai alla terza stagione e circa 10'000 km.....e non noto cedimenti....
No ho più nessun dubbio a riguardo...comunque ben vengano tutti gli esperimenti per migliorare e trovare nuove soluzioni (economiche) per il nostro Rotax !!!!
CIAO. -
demidami.
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Giorgio hai permutato una delle Malote o vuoi elaborare anche questo?. -
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Scusate l'ot.
Per demidami,ti ho mandato 2 pm,puoi per piacere rispondere.
Grazie. -
demidami.
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Scusate l'ot.
Per demidami,ti ho mandato 2 pm,puoi per piacere rispondere.
Grazie
Wpin ho visto i tuoi PM e ti avevo anche risposto o almeno così credevo...ti ho riscritto uora uora dal cell...vediamo...
Niko può esser colpa del mio Mac?.