Progetto nuovo Silent Block rinforzato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline

    Ciao a tutti......
    mi scuso per ieri sera che non mi sono collegato ma ero......... STANCHISSIMO oltre ogni limite...... E sconfitto!!!!!!
    NON sono riuscito a montare gli antivibranti.........
    ....... la bielletta non riuscivo a centrarla nel telaio e il telaio rispetto al motore era SBILENCO.....
    sono SCHIATTATO........!!!!! tant'è vero che tornato a casa doccia e senza cenare e purtroppo dimenticando di prendere le compresse per il cuore sono andato a letto ( e non deve succedere più)........ stamattina però sto bene.... molto carico....... ed ho già preso le compresse......
    Da un confronto con Antonio che si è dispiaciuto di quello che gli ho detto mentre ero sulla strada del ritorno........... mi ha detto che dovevo usare dei sostegni laterali che io non ho mai usato ........
    Però penso che stamattina li userò.........
    A causa dello sbilenco ho sfilettato uno degli antivibranti......... nel senso che un perno l'ho montato storto e non c'è stato nulla da fare quindi sono tornato a casa con le pive nel sacco.....e proprio SCONSOLATO....... stamattina vedrò se riesco a rifare la filettatura....... e con dei supporti laterali ad inserire gli antivibranti........ altrimenti ....... mi inventerò qualcosa ......
    Comunque ho già due paia di silent nuovi come gli originali .......
    ciao.... alla prossima puntata
    Acevw
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Per farti sentire meglio Giorgio, ti confesso che anche io ho toppato in tal senso e per rimediare ho dovuto chiedere una mano a 2 miei amici. Infatti c'è un mio topic in giro....e ovviamente nella guida trovi tutto....

    Forza e coraggio !
     
    Top
    .
  3. demidami
     
    .

    User deleted


    Dai Giorgio coraggio...
    Io quando ho cambiato il blocco, lavorando DA SOLO come te, nonostante gli spessori e la scala a cavallo che sorreggeva il retro della moto, son riuscito a ribaltarla su un fianco!
    Non mi son fatto male...ma ho bestemmiato un lingue che non sapevo di conoscere!
    Eyes of the tiger!
     
    Top
    .
  4. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    mannaggia la miseriaccia ladra anche a me e andata male in vece di prendere le pillole blu ho preso quelle rosa :sick: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline

    Ciao a tutti...........
    stasera tutta un'altra serata......... rispetto a ieri...............
    VINCITORE SU TUTTI I FRONTI................ (o quasi....)
    RESOCONTO........
    per prima cosa...........
    GLI ANTIVIBRANTI D50 H40 .......
    ......NON.......... possono essere installati "ARMATI"...... e unitamente ad una rondellona e la rispettiva CUFFIETTA.......
    praticamente la bielletta con gli antivibranti assemblati sulla stessa NON entra nel telaio!!!!!!!!
    ........gli antivibranti da installare sono quelli............. D50 H 35 IN AGGIUNTA AD UNA RONDELLONA NELLA PARTE DELL'ANTIVIBRANTE AVVITATA ALLA BIELLETTA (dall'altra parte c'è la boccola interna della cuffieta)

    La rondellona serve a tenere in sede le viti da una parte mentre dall'altra ci pensa la boccola interna della cuffietta........... ecco perchè la parte dell'antivibrante con le viti installate nel diametro minore va all'interno della cuffietta............... (la boccola interna ha diametro minore di 50 mm)
    Bene, oggi dopo aver rifilettato l'antivibrante sfilettato............ ho tentato nuovamente ad inserire il Silent Armato frutto della mia idea...... ma non c'è stato verso.......... misure errate.... come detto serve da armare quello da h 35...........
    Assodato questo ho installato una delle due coppie di Silent Block uguali agli originali............
    e...... dopo aver avvitato il perno che regge la bielleta al motore, successivamente quello che regge al bielletta al telaio .......... un po di leva con un cacciavite grosso ed anche i due silent erano avvitati con le cuffiette al telaio........... il martinetto sotto al telaio per alzare ed abbassare ....... tempo "malcontato"............... 30-35 minuti.......... e invece tutto ieri .....sono schiattato............
    mannaggia............
    Comunque........ non demordo............ a tempo perso........ acquisizione antivibranti D50 H35 e mezzora li installo......... a tempo debito............
    Come Antonio mi aveva chiesto .......... ho 2 ammo non installato interasse 390 mm........ prossima mossa ............ riassemblare il blocco motore "storico" della Malota Salentina I "originale"...... oppure ...... modifica ammo.... vedremo.....
    ciao
    Acevw
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Moderator
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    ciao acewv
    ma.....ti hanno buttato fuori di casa?? mi sembri bivaccato in rimessa.....se non altro sei sul pezzo...eheheheh
    eheheh....ascolta un amico ..ti stai solo rompendo la schiena......eheheh
    ciao
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline
    CITAZIONE (bamborambo @ 18/4/2015, 03:24) 
    ciao acewv
    ma.....ti hanno buttato fuori di casa?? mi sembri bivaccato in rimessa.....se non altro sei sul pezzo...eheheheh
    eheheh....ascolta un amico ..ti stai solo rompendo la schiena......eheheh
    ciao


    Ciao Bamborambo.........
    .........e' vero............ lo sai....... preso dallo sconforto ......ti confesso che m'e' passato per la testa........
    Comunque......... dai dove c'e' .......gusto......... non c'e' ............ altro......
    Ciao
    Acevw
     
    Top
    .
  8. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    cercasi volontari sprezzanti del pericolo disposti a montare i miei scarasilentarmati ,si richiedono doti fisico,psichico di alto livello detto in parole povere un po incoscenti ahahahahahahahaahh

    IMG_20150421_170952

    IMG_20150421_173030

    IMG_20150421_173037

    IMG_20150421_181353

    IMG_20150421_185928

    IMG_20150421_185958

    IMG_20150421_190011

    IMG_20150421_194150
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline

    Ciao Anto'.......
    ....... cosi' il 'tutto'' e' rigido.........
    Non va'.....fatto.........
    .......rischi di spaccare il blokko motore .......se non anche altro......
    Ciao
    Acevw
     
    Top
    .
  10. Michele Grossi1
     
    .

    User deleted


    Ci sono...eccomi :lol:
     
    Top
    .
  11. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michele Grossi1 @ 22/4/2015, 10:15) 
    Ci sono...eccomi :lol:

    [size=7]ciao miche dopo il nostro contatto telefonico includo le conclusioni per i nostri amici in modo che possano regolarsi di conseguenza
    al momento visti i risultati l'unica modifica che possiamo consigliare con molta cautela e quella promiscua calotta originale con anti vibrante M\F 50x30
    meglio ancora e sostituire le calotte originali con calotte in metallo /size]


    UeY6QJEl

    IN MERTO ALLA CARBURAZIONE

    https://loscarabeorotaxforum.forumcommunity.net/?t=57364249


    Edited by antoniodimaggio54 - 17/11/2015, 18:08
     
    Top
    .
  12. Michele Grossi1
     
    .

    User deleted


    Si Grazie Antonio per la telefonata,già mi sto muovendo per trovare i ricambi,perché come ti dicevo,ho lo scooter con il rimorchio ahahahah
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Moderator
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    ciao ragazuoli
    sapete che mai montero' un antivibrante al posto di un supporto motore, ma di sicuro seguo tutte le vostre novita', e pur non capendo il motivo, vedo che e' un argomento che vi appassiona visto l'impegno mostrato....siete tostissimi.
    ciao
     
    Top
    .
  14. Michele Grossi1
     
    .

    User deleted


    Il motivo? 80 euro contro 8 euro,già basta per me...
     
    Top
    .
  15. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bamborambo @ 22/4/2015, 12:26) 
    ciao ragazuoli
    sapete che mai montero' un antivibrante al posto di un supporto motore, ma di sicuro seguo tutte le vostre novita', e pur non capendo il motivo, vedo che e' un argomento che vi appassiona visto l'impegno mostrato....siete tostissimi.
    ciao

    Cerchiamo di salvare capre e cavoli ora mai gli originali si trovano solo su ibay da un distributore tedesco credo 45€ l'uno vuol dire una botta da 100€ per il momento l'unica variante accettabile sono gli antivibranti 8€ montati pero' come ho illustrato insieme alle calotte originali per ragione di sicurezza e chiaro e abbiamo ribadito più volte che ognuno si assume le proprie responsabilità giusto come riporti tu non monterai mai gli anti vibranti si chiama libero arbitri io per esempio non togliero più la mia modifica mi piace molto

    Edited by antoniodimaggio54 - 22/4/2015, 14:51
     
    Top
    .
253 replies since 17/1/2015, 15:27   5353 views
  Share  
.
Top