-
motoniko77
| .
|
|
|
CITAZIONE (gian62 @ 11/4/2016, 14:20) ma la centralina accensione non sa quale giro e' quello "buono", con la benzina in camera e allora scintilla sempre, anche se non serve. semplificazione della costruzione del motore al max. infatti è cosi che si raggiungono i fatidici 10000 giri/min. Quelli misurati e misurabili sono appunto i giri dell'albero motore e non del cammes shaft. Indi per cui il segnale che prelevo dal pick-up è esattamente ciò che serve, ma la risposta in frequenza è dell'ordine di qualche decina di Hz e non KHz. Esattamente abbiamo al max dei giri un segnale che misura 83.3 Hz (vedi formula in alto).
Se non sei convinto sul tipo di segnale che sputa furi il pick-up, apri questo data sheet, e vai a pag 12:
http://pdf.datasheetcatalog.com/datasheet2...3846g9ri17y.pdf
trattasi del data sheet del LM2917 (converter F-V) che ho usato in questo circuito: http://loscarabeorotaxforum.forumcommunity...&st=45#lastpost
che per l'appunto non funzia neanche lui. Mentre a banco funzionava...
|
|
| .
|
146 replies since 3/3/2016, 10:06 1417 views
.