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mauro.1972.
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sul mio scarabeo 150 ho riscontrato gli stessi problemi tuoi e stavo valutando di cambiare il variatore, pensi che il modello di variatore da te acquistato , vada bene anche per il mio oppure c'è ne un altro.grazie
ciao. -
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Ciao Mauro , a quanti km dici di avere questi problemi? Io ho cominciato l'anno scorso a circa 47.000 km, poi testardamente ho tirato avanti sino ai 52.000 km. Errore dovevo intervenire subito sul vario.
Comunque per il vario il codice è diverso. Per il 150 è il: 5111257 , che poi a dirla tutta i vario sono uguali ma nella conf. trovi dei rulli più leggeri. Quindi se trovi un vario x il 200 che costa meno puoi prenderlo ed usarlo tranquillamente al max ci metti i rulli originali del 150 che hai ora sotto.
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mauro.1972.
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sul mio ho 51000 km, e questo problema l'ho riscontrato veramente da poco ero iontorno ai 50000 km, volevo anche io tirare avanti e finire la stagione cosi', solo che in queste condizioni guidare il mezzo è veramente poco divertente, non risponde alle accellerazioni che gli dò.
ciao. -
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Ci metto la mano sul fuoco che è il vario. Adesso ti sembra che lo scooter sia vecchio e da buttare quasi lo commiseri perchè pensi che a 51000 km non abbia più nulla da dare. Sbagliato cambia il vario con uno nuovo Originale , malossi o polini poco importae vedrai che tornerà a galoppare. . -
mauro.1972.
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grazie seguirò il tuo consiglio,ne approfitto anche per augurarti un buon fine settimana
ciao. -
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Grazie mauro buon w-e anche a te. Nei prox gg lo scara si sciropperà almeno 1100 km in 2 gg.
Ciao ciao e tienimi informato sugli sviluppi del vario. Se hai bisogno d'aiuto sai dove trovarmi.. -
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Ciao Niko,
conosci la salita del canale di Pirro?
Penso proprio di si.....Io non ho questo tipo di problemi...non so, non penso accada a tutti!! Bho!!
Ciao!. -
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Ivano è questione di usura. Prima o poi il ferro si logora. E' solo questione di tempo. E' ovvio non voglio tirartela ma voglio dire che nulla è eterno.
Ciao. -
mauro.1972.
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Ciao nico ieri e' arrivato il mio vario , multivar malossi co codice 5111257,montato immediatamente , ho dovuto sola rimontare i rulli originali perche'quelli in dotazione sono troppo pesanti per il mio 150, comunque avevi ragione lo scooter ha riacquistato una brillantezza che proprio non mi aspettavo soprattutto in salite anche abbastanza impegnative, e con moglie al seguito
ciao. -
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Ottimo , son contento di averti dato uno "spunto".
La molla di contrasto in dotazione al kit , l'hai montata?
In velocità max come si comporta ora ilmezzo? e riguardo ai consumi hai già un idea?
Ciao ciao. -
mauro.1972.
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la molla di contrasto in dotazione non l'ho montata perche quest'inverno ne avevo montata una gialla della malossi, usando l'attrezzo che ti avevo copiato, per quando riguarda la velocità ieri il mio contachilometri mi ha segnato come velocità massima, solo ed in pianura 140 km/h, non credo effettivi visto che quando passo davanti ai rilevatori di velocità automatici noto che ci sono almeno 8 km/h di differenza in eccesso.
ciao
per quanto riguarda i consumi questa mattina ho fatto il pieno, in modo da controllare se ci sono differenze
ciao. -
triac.
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Ciao Mauro,
puoi dirmi quanto hai pagato il vario? Vorrei fare un confronto con i prezzi della zona, qui il 5111257 lo trovo dai 110 ai 130 Euro a seconda del negozio, ci siamo come prezzo?
Ho gli stessi problemi in salita anche se ho molti meno Km (20000 circa) però abito in una zona di collina con molte salite e tornanti... è umiliante fare un tornante e quando dai il gas rimani lì, niente spunto!!!
Vorrei provare anche io a cambiarlo perchè devo comunque metterci le mani visto che ieri sera sono rimasto per strada con la cinghia di trasmissione a pezzi. La iella non mi manca, ho appena sistemato la pinza freno posteriore ed eccomi con una nuova rogna!!
Vorrei chiedere a Nico se "l'attrezzo glorioso" autocostruito è valido anche per il 150 o cambia qualcosa, vista la semplicità di realizzazione vorrei scopiazzarlo...
Grazie!
Paolo. -
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Ciao ,allora 20000 km x un vario sono ancora pochi x una sostituzione. Prova a pulire e reingrassare tutto il comparto. Per l'attrezzo la parola d'ordine e' che devi copiarlo altrimenti non ve l'avrei mostrato. Per la cinghia faccio notare una cosa:
Se utilizzate il vario malossi e montate la molla del kit il consiglio e' quello di montare la conghia rinforzata in kevlar della malossi.
Ciao ciao. -
triac.
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Allora Nico, nel post scrivi che il variatore del 200 è uguale a quello del 150 ma cambiano i rulli (più leggeri), presso un ricambista ho trovato un malossi per il rotax 200 (5111875), me lo molla a 100 Euro, dice che stà svendendo la "roba vecchia" e gli è rimasto solo questo, io lo prenderei... se ci metto i rulli più leggeri e lascio la molla originale dovrebbe avere più "grinta" a corto, è esatto o non ci ho capito 'na mazza? .