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mauro.1972.
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Salve ragazzi,
oggi mi sono dedicato un po' al mio scarabeo, (finalmente un giorno di riposo al lavoro), ed ho cercato di riparare il galleggiante serbatoio benzina.Era gia' da un po' che non mi funzionava piu' tanto bene, il piu' delle volte facendo benzina mi rimaneva tutto giu' con la spia della riserva accesa, allora oggi l'ho smontato sfilandolo dal serbatoio, da sotto la sella, e prima di andare a ricomperarlo (costo circa quaranta euro) ho cercato di aprirlo per vedere cosa aveva che non funzionava.
come potete vedere dalla foto nella parte terminale c'e' un tappino, aiutandomi con un giravite a taglio piccolino l'ho tolto, facendo delicatamente, senza far rompere la plastica.
al suo interno c'e' il galleggiante, e una pista dove scorre il galleggiante stesso, il mio problema era l'ossidazione che c'era nella pista e la mollettina che si trova all'interno del galleggiante un po' allargata e non faceva bene contatto con la pista
ho sfilato la mollettina dal galleggiante ho stretto i piedini che vanno a fare contatto con la pista, e con dell'antiossidante per circuiti elettrici, l'ho spruzzato sulla pista e sul galleggiante,ho inserito il galleggiante e l'ho fatto scorrere sulla pista su e giu' piu' volte, di modo che l'ossido si staccasse dalla pista, ho aspettato un po' che l'antiossidante si asciugasse ed ho rimontato il tutto.
Una volta rimontato ho fatto una prova con il tester e sembra che il contatto ora funziona bene, infatti appena rimontato allo scarabeo la lancetta del carburante ha iniziato di nuovo a segnare.
Spero che questa piccola guida possa essere utile a chi come me aveva la lancetta della benzina che non gli funzionava per niente bene.
Ciao a tutti
Al seguente indirizzo trovate la guida in versione pdf: https://drive.google.com/file/d/0B3CRdAozS...S62YPExqGz5-DOA
Edited by motoniko77 - 24/9/2021, 08:51. -
antoniodimaggio54.
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Bravo mauro piccolo sforzo massima resa ,visto che sei dalle parti del serbatoio dai uno sguardo se sotto il tappo e innestato il famigerato tubicino di troppo pieno e magari fagli un paio di scatti nonno antonio . -
geval.
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Il tubo del troppo pieno è innestato nella guaina che è attorno al tappo, nella parte posteriore, così, se e quando la benzina dovesse uscire fuori dal serbatoio, invece che rimanere li o cadere sul cilindro finisce nel buco e dal tubo scarica a terra vicino agli altri tubi di scarico. Non so se riesco più tardi a fare una foto altrimenti domani mattina la faccio e, se per caso nessuno l'ha già fatto nel frattempo, la posto qui.
Mauro grazie per le foto e la descrizione del tuo operato così nel caso dovessi avere qualche problema grazie e te so come muovermi..... -
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Grande Mauro !
Ottimo lavoro come sempre. Grazie a te oggi vedo per la prima volta com'è fatto il galleggiante dall'interno.
Mi piace la piega che sta prendendo questo forum e mi piace soprattutto l'approccio che prende corpo: Capire--> smontare--> riparare.
Bravi tutti !
PS1: metto subito in evidenza la guida
PS2: inserisco il link nella raccolta presente in questo topic: https://loscarabeorotaxforum.forumcommunity.net/?f=8200122
PS3: faccio partire le solite newsletter
Grazie 1000 per la condivisione.
W lo Scarabeo Rotax. -
mauro.1972.
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Grazie Niko, veramente anche io ero curioso di vedere come era fatto dentro il galleggiante, e l'ho aperto proprio per questo motivo, oltre a quello di cercare di ripararlo, tanto alla fine ho pensato che male che andava comunque non funzionava e dovevo sostituirlo, invece e' andato tutto bene.mettendo in atto quello che tu dici, capire smontare riparare, piccole soddisfazioni
Ciao. -
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mauro sono arrivato tardi . già ne ho acquistato uno sulla baia .
w il rotorotax
non vedo l'ora che il tempo si aggiusti, non ne posso più . ho voglia di cavalcare!!
mare,mare,mare!. -
mauro.1972.
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Io proverei comunque ad aprirlo, alla fine se ha lo stesso problema, lo ripari e lo tieni di scorta.
Ciao. -
Sventrato.
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Ottimo mauro sei grande complimenti. . -
danylson.
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Volevo ringraziare l'ideatore della guida dato che sono riuscito a sistemare la sonda della benzina semplicemente avvicinando i contatti della molla.
Grazie, mi avete fatto risparmiare almeno 40 euro!!. -
mauro.1972.
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Ottimo, sono contento che con questa piccola guida sei riuscito a sistemare il galleggiante benzina e sopratutto a risparmiare soldi.
Ciao. -
Giampinjack.
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Ragazzi, ciao a tutti!! Oggi mi sono cimentato nella pulizia del famigerato galleggiante, seguendo le indicazioni della guida, il problema è che non sono sicuro di aver rimontato il cilindretto dal verso giusto, infatti segna sempre riserva.. qualcuno di voi si ricorda se si infila dalla parte delle mollettine, no perchè diventa difficile farlo entrare nella pista interna dove ci sono i contatti. Io l'ho infilato dala parte più libera, dove c'è la piastrina piatta. Se il verso è giusto allora mi sa che è proprio rotto e lo devo sostituire..
Spero di essermi spiegato bene.... -
antoniodimaggio54.
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gia' ti sei ricordato di fare benzina?
apparte gli scherzi solo mauro ti puo' aiutare da parte tua un paio di foto gli farebbero comodo. -
mauro.1972.
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Il verso e' giusto, vwrifica se non hai stretto troppo i contatti e il cilindretto non si muove, potrebbe essersi bloccato al fondo del galleggiante e ti segna riserva . -
Giampinjack.
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Allora, adesso funziona! Il problema è che anche se la benza c'è, anche se è quasi pieno, lampeggia la luce della riserva sul cruscotto.. Vabbè, l'importante è che adesso segni bene.. ovvio che appena posso lo cambio.. . -
olmof.
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Il mio indicatore segna sempre il pieno ma la spia è sempre accesa!
Ho provato a smontare, pulire e rimontare ma non risolto. Prima di comprare un nuovo galleggiante, secondo voi, c'è qualcos'altro che posso provare a fare?
Saluti
PS Ottima guida, complimenti..