Revisione in motorizzazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vespa300
     
    .

    User deleted


    Oggi ho fatto la mia prima revisione alla Vespona.

    Se a qualcuno può interessare, in motorizzazione, la revisione costa solo 45 euro contro i 70 richiesti dai centri revisione.

    Il controllo l'ho reputato più oculato e meno una presa per il c***o.


    Ciao ciao
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Grane Paolo bella dritta. Ma senti un pò, in motorizzazione bisogna prenotarla la revisione o basta andarci quando meglio ci pare. Inoltre hai trovato tanta gente. Sai m'immagino, crisi-->revisione motorizzazione--> cosa assurda

    Ciao e grazie per la dritta
     
    Top
    .
  3. Vespa300
     
    .

    User deleted


    Allora io ho fatto così:

    la settimana scorsa sono andato in motorizzazione per avere le info necessarie.
    Lì mi hanno dato un bollettino postale pre-compilato dell'importo di 45€ nonchè un foglio A4 da compilare con i dati del veicolo e del proprietario del veicolo.
    Ho pagato il bollettino in posta e sono ritornato per prenotare.
    Giovedi mi hanno chiesto se ero disponibile per oggi (lunedi).
    Stamattina mi sono presentato alle 8.30 in mctc ed ero il quinto.

    Sono andato via alle 9.45.

    Per chi non lo sappia, io scrivo da Alessandria (piccola città di provincia).....penso che in città più grosse (vedi Roma, Milano.....) ci si impieghi qualche minuto in più!!! Secondo me, però ne vale la pena. Avendo tre veicoli (purtroppo) da revisionare, uno ne esce praticamente gratis.

    Ciauuuuuuuuuuuuuuu !!!!! ;) ;)

    Ah dimenticavo:

    Il foglio A4 da compilare a cura del richiedente altro non è che un'autorizzazione per poter condurre il veicolo (in caso di revisione scaduta) dal domicilio al luogo di revisione.

    Ciao
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Moderator
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    uehh
    bela vespa300,mi hai letto nel pensiero,ho proprio tre mezzi da revisio di cui uno in questo mese.....vero che siamo tutti un po' braccino ma in effetti vai al centro revisio vai in motorizzazione,non cambia un gran che nello sbattimento...mi sembra invece che cambia nel portafoglio.assicuro che provo
    ciaoooo
     
    Top
    .
  5. Nabucodonosor
     
    .

    User deleted


    spesi giovedi' scorso 65 euro.... ma andare alla motorizzazione qui e' impensabile .
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Currè currè guajo..!

    Group
    Member
    Posts
    1,157
    Location
    Born in Naples live in Siena

    Status
    offline
    beh si risparmia tanto direi . ma quello che risparmio li dovrei rispendere per panini e bibite aspettando la fila :woot: .
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Moderator
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    quoto i due amici qua sopra,mi sa proprio che sia cosi...tra l'altro qua in bologna la cifretta e' 75 e quando ne lasci 70 sembra di avere beneficiato della chiamata divina..du maron...mo che faccio do sta la motorizzazione...uff
     
    Top
    .
  8. spina365
     
    .

    User deleted


    È vero in motorizzazione costa meno ma se si ha qualcosa fuori posto nn passa...io personalmente sul 150cc ho il peneumatico anteriore del 200cc con misura da 110 anzichè 100...peró quoto, anche su bari 45€ motorizz e 65€ centro privato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Spina il pneumatico da 110 all'anteriore non è del 200 ma del 250.
    Ciao ciao
     
    Top
    .
  10. spina365
     
    .

    User deleted


    ah pensavo fosse del 200...un po la differenza di guida la si avverte... cmq secondo voi ho fatto una sciocchezza a metterlo? ero un po perplesso, però per evitare di aspettare 2gg lavorativi l'arrivo della misura esatta ho optato per quello...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Quando non smanettavo ancora, lasciai lo scooter dal meccanico per il cambio gomme. Dopo un bel pò mi accorsi che quell'animale aveva montato la 110 all'anteriore. Mi tenni lo scooter così finche non dovetti ricambiare le gomme. Ovviamente poi misi la 100 e ricordo di aver notato una miglioria in termini di agilità nel traffico e stabilità in curva.

    Ciao ciao
     
    Top
    .
  12. spina365
     
    .

    User deleted


    Stabilità e agilità con il 110 giusto?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    CITAZIONE (spina365 @ 11/3/2014, 12:37) 
    Stabilità e agilità con il 110 giusto?

    Scusa la poca chiarezza del messaggio precedente, intendo dire che con la gomma 100 è meglio. Almeno lo è per me.

    Ciao ciao :D
     
    Top
    .
  14. spina365
     
    .

    User deleted


    Perfetto, allora prossimo cambio metto il 100 cosi sono in regola x revisione e tutto, grazie del consiglio...ciao ciao
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Moderator
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    ciao ragazzi
    io di proposito ho montato una 110,non noto differenze anche se sul posteriore la gomma piu' piccola (120 da honda 150) mi ha dato le sensazioni dette da nico,quando l'ho raccontato mi e' stato risposto bella scoperta,nelle competizioni da tempo fanno cosi...cioe' il piu' piccolo da maneggievolezza.
    cmq io vado in revisione ad un centro e al max guardano la scolpitura,mai e poi mai ho visto guardare la rispondenza delle misure,anche se cio e' un mio parere,la 100 ant. rimane l'unica omologata.
    ciao

    e' quella di dx

    WP-000523
     
    Top
    .
17 replies since 6/5/2013, 19:08   172 views
  Share  
.
Top