Serratura bauletto

Help!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    più di un principiante

    Group
    Member
    Posts
    135
    Location
    Mantova

    Status
    offline
    Salve a tutti! Lo Scara 125 rotax ma con bauletto del gt, ha un problema, proprio su quest'ultimo!
    Mi si è spezzata dentro la chiave e vorrei sostiruire il cilindretto, ma in nessun catalogo in mio possesso riesco a trovarlo.
    Qualcuno riesce ad aiutarmi?
    Il bauletto in questione, per intenderci, è quello grande che porta due caschi e con schienalino, montato sullo Scara 125 del 2004.

    Grazie mille
    :D :D :D :D :D :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Currè currè guajo..!

    Group
    Member
    Posts
    1,157
    Location
    Born in Naples live in Siena

    Status
    offline
    spero che il baule sia rimasto aperto :unsure: !
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    più di un principiante

    Group
    Member
    Posts
    135
    Location
    Mantova

    Status
    offline
    E' rimasto col pezzo di chiave dentro e basta un qualsiasi cacciavite per farlo girare.
    Se riesco ad estrarla sarà un miracolo, ma poi mi piacerebbe cambiarla dopo i maltrattamenti!
    Nessuno sa dove comprarlo?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Ciao Baxi in questi casi ti può aiutare solo un centro specializzato (super ferramenta) in copie di chiavi. Loro riescono in taluni casi a rifare la copia della chiave o a trovarci un cilindretto. Purtroppo il ricambio che io sappia non esiste...

    Ciao ciao
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    più di un principiante

    Group
    Member
    Posts
    135
    Location
    Mantova

    Status
    offline
    Ok. Proverò!! Grazie mille!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    ho controllato meglio:

    - AP8792170 Leva serratura grigio
    - AP8792171 Leva serratura nero

    pare esistano questi codici, trattasi dell'intera leva con serratura e chiave. Il prezzo non lo conosco ma vedrai che costa. Però tentar non nuoce ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    più di un principiante

    Group
    Member
    Posts
    135
    Location
    Mantova

    Status
    offline
    Ho visto! Ne ho trovati in giro qua e la, sia in England, che in Holland....
    Meno di 35 euro spediti non si fa nulla!!
    Stasera vado dal ferramenta, e vi faccio sapere. Prima provo la soluzione piu economica.... ;)

    Grazie!
     
    Top
    .
  8. mauro.1972
     
    .

    User deleted


    Anche a me successe la stessa cosa ordinata e comperata ad un negozio di scooter plurimarca e pagato 30 euro, solo il cilindretto non e' in vendita. Ciao
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    più di un principiante

    Group
    Member
    Posts
    135
    Location
    Mantova

    Status
    offline
    Grazie Mauro.
    Infatti sono arrivato alla stessa conclusione.
    Stasera riprovo ad estrarre il moncone e se riesco domani vado a fare il duplicato della chiave superstite che ho miracolosamente ritrovato in un cassetto (merito di mia moglie)!!
     
    Top
    .
  10. Giampinjack
     
    .

    User deleted


    Mah! La mia chiave è in realtà un moncherino, visto l'altro pezzo è rimasto DENTRO la serratura. Apro e chiudo normalmente... ma con mezza chiave!! :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    più di un principiante

    Group
    Member
    Posts
    135
    Location
    Mantova

    Status
    offline
    Giampinjack, in quel modo, chiunqe riesce ad aprirti il bauletto, visto che il moncone di chiave ti tiene aperti i cilindretti! Attento....

    ULTIMA PUNTATA e CONCLUSIONI:

    1) ho smontato il cilindretto e sono riuscito a rimuovere il moncone di chiave.
    2) Sono semplicemente andato dal ferramenta a farmi copia (due per sicurezza) della chiave rimasta.
    3) Problema risolto!

    Come soluzione esiste anche, qualora vengano a mancare entrambe le chiavi, la sostituzione dell'intero pezzo per la chiusura del bauletto, compreso di nuova serratura. Il tutto ad un prezzo non proprio popolare, ma soluzione garantita. Sarebbe assurdo buttare un bauletto per un semplice cilindro serratura ko!!

    Grazie a tutti per la collaborazione!
     
    Top
    .
  12. Giampinjack
     
    .

    User deleted


    Ho provato con un cacciavite ma non gira, quindi penso che il moncherino sia ancora importante per far girare la serratura. certo, non ho forzato! Può darsi infatti che, forzando un pò, la serratura possa girare comunque... ma prima o poi la cosa la risolvo, anche perchè ho una chiave sola, quella rotta..... non so se smontando la serratura e sfilando il pezzo di chiave rimasto dentro, riuscirei a far rifare la chiave nuova!! Bah! Tanto prima o poi mi tocca... :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    più di un principiante

    Group
    Member
    Posts
    135
    Location
    Mantova

    Status
    offline
    Giampinjack,
    se riesci a recuperare il moncone, credo che un buon ferramenta riesca a farti la chiave (meglio due) nuova.
    Io ho smontato il pezzo, ho tolto le mollette, sfilato il cilindro, e, battendolo sul tavolo da lavoro, il moncone è uscito agevolmente.
    Dopodichè, con la seconda chiave me ne son fatte ben due copie. Ora ne ho tre, spero bastino per un bel po di tempo!!! :D :D :D :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    CITAZIONE (baxfly @ 17/7/2013, 09:02) 
    Giampinjack, in quel modo, chiunqe riesce ad aprirti il bauletto, visto che il moncone di chiave ti tiene aperti i cilindretti! Attento....

    ULTIMA PUNTATA e CONCLUSIONI:

    1) ho smontato il cilindretto e sono riuscito a rimuovere il moncone di chiave.
    2) Sono semplicemente andato dal ferramenta a farmi copia (due per sicurezza) della chiave rimasta.
    3) Problema risolto!

    Come soluzione esiste anche, qualora vengano a mancare entrambe le chiavi, la sostituzione dell'intero pezzo per la chiusura del bauletto, compreso di nuova serratura. Il tutto ad un prezzo non proprio popolare, ma soluzione garantita. Sarebbe assurdo buttare un bauletto per un semplice cilindro serratura ko!!

    Grazie a tutti per la collaborazione!

    perfetto baxfly e alla prossima. Non sparire però..... ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    più di un principiante

    Group
    Member
    Posts
    135
    Location
    Mantova

    Status
    offline
    No No!!
    Da Scarabeo/dipendente no!

    Lo Scarabeo 125 del 2004, trovato usato con un'occasione incredibile (nuovo, con soli 2600 km) il mese scorso, l'ho regalato a mio figlio che si è sbarazzato di un orrendo Kymco People. Dopo dieci km mi fa......ma questo è un mondo diverso!! ehehehe

    Da parte mia, guido uno Scarabeo GT 500 del 2004 da 7 anni, con grande soddisfazione.

    Provvedo personalmente alla manutenzione ordinaria e straordinaria dei due. Il guaio più grosso la sostituzione pompa acqua del 500, ma risolto da me abbastanza agevolmente.
    Il piccolo 125 Rotax ha solo avuto bisogno di due gomme nuove, di tutti i liquidi, e si è meritato una bella candela Platinum!
    Devo fare la modifica all'orologio, trovato, come da tuoi suggerimenti, funzionante a 12 volt e non a batteria.

    Non sparirò, anzi, se serve collaborazione, ben volentieri.

    ciao!
     
    Top
    .
21 replies since 15/7/2013, 14:02   572 views
  Share  
.
Top