Problema con immagini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Ragazzi, purtroppo da ieri il server delle immagini ha avuto un problema. Come potrete verificare le vs. immagini non sono più disponibili sia nel vostro album personale che nelle varie discussioni. Come vedete neanche il logo in testa al forum è visibile.

    Ho prontamente avvisato il fornitore e la risposta è stata:

    "Il servizio tornerà attivo il prima possibile.
    Le immagini contenute negli album necessiteranno di essere ricaricate.
    "

    Non è la prima volta che succede. A questo punto invito tutti gli utenti ad utilizzare un servizio alternativo per il caricamento delle foto. Ad esempio io uso PICASA, fatelo anche voi. Non è più possibile affidarsi al sistema che offre il fornitore poichè se ogni tot mesi si azzera tutto, il forum resta a secco. A voi le valutazioni del caso.

    Scusatemi ancora per l'inconveniente ma non è dipeso da me.

    Ciao ciao
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    I loghi, i simboli e le immagini utilizzate per la personalizzazione del forum sono ripristinate.Per maggior sicurezza, adesso non risiedono più nel server di forumcommunity ma in un altro. E questa è fatta. Una mattinata persa così.
    Per le vostre foto non c'è nulla da fare sono perse.

    Vi posto la mia contestazione:

    motoniko77: Il servizio adesso funziona di nuovo ma le vecchie immagine sono scomparse. Non mi sembra un servizio serio. Ma un backup non esiste?

    staff forumcommunity: Il backup giornaliero esiste per il database (discussioni e struttura forum), non per le immagini.
    E' sempre stato detto che le immagini dopo un tot di tempo vengono rimosse (cosa che fa anche imageshack e tutti i più grandi servizi).
    Dovete sempre tenere le copie delle vostre immagini sul vostro hd in modo da poterle ripubblicare in un qualsiasi momento.
    Lo spazio offerto dall'album non è un secondo hd dove salvare i propri files (per quello ci sono i servizi cloud) ma solo una copia di quello che tenete a casa per permetterne una condivisione.


    Alla luce di ciò penso di disabilitare la possibilità d'inserimento delle foto attraverso i sistemi di hosting FF e imageshack. Sarete voi poi a cercarvi altri sistemi. Ripeto io consiglio Picasa o Dropbox. La cosa che mi dispiace sono le guide degli utenti, adesso sono orfane delle foto. Insomma bisogna ricominciare tutto da capo. Chi volesse può già cominciare a modificare i propri messaggi inserendo di nuovo le foto.

    Mi spiace non so che altro dire :(
     
    Top
    .
  3. bartcen
     
    .

    User deleted


    :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Bart tra breve posto le nuove modalità operative.

    Pazienza....una domenica di mxxxa!
     
    Top
    .
  5. bartcen
     
    .

    User deleted


    bisognerebbe passare tutto con il pdf in modo che le immagini vengano raccolte dentro il pdf e quando succedono queste cose non si perdono.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    CITAZIONE (bartcen @ 10/11/2013, 17:58) 
    bisognerebbe passare tutto con il pdf in modo che le immagini vengano raccolte dentro il pdf e quando succedono queste cose non si perdono.

    Il pdf non va sempre bene perchè poi la foto non è visibile direttamente nella discussione. Ciò andrebbe a discapito della godibilità del forum stesso. La soluzione migliore è utilizzare servizi Hosting esterni e conosciuti. Cito ad esempio: PICASA, DROPBOX,SKYDRIVE. Tutti gratis è ultra conosciuti.

    Ciao
     
    Top
    .
  7. bartcen
     
    .

    User deleted


    puoi spiegare i passaggi che dobbiamo fare per mettere le foto e non perderle cosi, io per esempio uso photoshop. Fammi capire cosa dobbiamo fare.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Bartolomeo a tal proposito ho aggiornato la guida :

    https://loscarabeorotaxforum.forumcommunity.net/?t=52365587

    Ciao
     
    Top
    .
  9. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (motoniko77 @ 10/11/2013, 18:21) 
    CITAZIONE (bartcen @ 10/11/2013, 17:58) 
    bisognerebbe passare tutto con il pdf in modo che le immagini vengano raccolte dentro il pdf e quando succedono queste cose non si perdono.

    Il pdf non va sempre bene perchè poi la foto non è visibile direttamente nella discussione. Ciò andrebbe a discapito della godibilità del forum stesso. La soluzione migliore è utilizzare servizi Hosting esterni e conosciuti. Cito ad esempio: PICASA, DROPBOX,SKYDRIVE. Tutti gratis è ultra conosciuti.

    Ciao

    :( :( :( ciao niko le mie sono tutte salvate ,in drop box,e skydrive ho l'impressione che mi tocca un corso di aggiornamento ,ma
    faccio una prova con hosting
    in mattinata ho fatto una prova
    clicco hosting ,skydrive ,eho incollato il dpf la foto sono apparse non so come
    ps ora tutti itopik nel forum sono senza foto peccato

    Edited by antoniodimaggio54 - 11/11/2013, 10:15
     
    Top
    .
  10. bartcen
     
    .

    User deleted


    vi è una cosa che non capisco, io ho seguito alla lettera il caricamento foto, ora ti spiego: premetto che ho fatto corsi informatici e sono intermedio con VB2010, fatto questo espongo:
    prendo una foto, la carico con paint, dopo di che vado alla voce "Immagine" - "allunga/inclina" e do i parametri da 100 a 50 finchè non ottengo la foto desiderata nelle dimensioni richieste dal forum.
    Dopo di che vado in nella mia personalizzazione sotto "Bartcen" e trovo "album personale" e a seguire "Image Hosting" e poi seleziono la foto dal mio Hard disk e faccio carica e poi seguo pari pari URL. fatto questo se loro dopo un po di mesi cancellano le foto per ripulire i server, siamo punto e a capo, qualsiasi cosa mettiamo viene automaticamente persa.
    questo è quello che ho capito, se esiste un passaggio diverso ti prego di chiarirlo, perchè mi sono cadute le braccia :( :cry: e mi cadranno se dovesse risuccedere una cosa del genere. :(
     
    Top
    .
  11. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    :( :( :( io mi sono perso come al solito nei meandri della tecnologia :( :( :(
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Infatti per questo vi sto invitando a caricare le foto su Picasa e compagnia bella, proprio per non usare il sistema interno.
    Ad esempio guardate il Topic di nicodal egli ha caricato le foto in dropbox e non nel suo album personale.
    Ciao
     
    Top
    .
  13. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (motoniko77 @ 11/11/2013, 11:47) 
    Infatti per questo vi sto invitando a caricare le foto su Picasa e compagnia bella, proprio per non usare il sistema interno.
    Ad esempio guardate il Topic di nicodal egli ha caricato le foto in dropbox e non nel suo album personale.
    Ciao

    dora in poi dovremmo caricare non la foto ma il link per poterla vedere :cry: il forum perdera' molto sempre ( secondo me )
    dora in avanti tutti gli iscritti dovranno avere ,picasa,dropbox,skydrive ec,ec dellw serie meglio feriti che morti ma!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    esatto Antò e poi il link lo inserisci tramite comando IMG e la foto sarà comunque visibile nel forum. Se controlli le mie discussioni, ad esempio quella dell'Eicma li le mie foto ci sono ancora perchè io utilizzo PICASA. Lo avresti mai detto? Per me non cambia nulla, sto solo cercando di rendere più durature le informazioni che mettiamo on-line. L'informatica è cosi.....pazienza. Poi ognuno faccia come vuole.

    Ciao
     
    Top
    .
  15. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (motoniko77 @ 11/11/2013, 16:35) 
    esatto Antò e poi il link lo inserisci tramite comando IMG e la foto sarà comunque visibile nel forum. Se controlli le mie discussioni, ad esempio quella dell'Eicma li le mie foto ci sono ancora perchè io utilizzo PICASA. Lo avresti mai detto? Per me non cambia nulla, sto solo cercando di rendere più durature le informazioni che mettiamo on-line. L'informatica è cosi.....pazienza. Poi ognuno faccia come vuole.

    Ciao

    ora faccio una prova conimg da skydrive vediamo
    ho fatto un giro nel forum ,per la miseria roba da far venire il mal di testa e stato un danno enorme mannaggia la miseriaccia :(
     
    Top
    .
30 replies since 10/11/2013, 10:27   296 views
  Share  
.
Top