Contachilometri scarabeo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. geval
     
    .

    User deleted


    So che una cosa è originale più rimane originale però oggi, cercando un contachilometri per il mio trabiccolo, mi sono imbattuto in un contachilometri dello scarabeo 250/300 e devo dire che mi ha colpito molto. Non è munito di orologio come il nostro però mi sembra che la posizione dei tre quadranti sia all'incirca la medesima. Ora il mio sondaggio è: secondo voi sostituendo il quadrante del 250/300 con quello montato sul nostro ci sta come ingombri per posizionarlo al posto di quello di adesso? Ho visto che ha il display elettronico col livello della benzina quindi immagino che bisognerà cambiare il galleggiante del serbatoio e la centralina col cablaggio che arriva alla strumentazione. Penso che, viste le migliorie di look e praticità che apportiamo ai nostri scooter, se si riuscisse a dargli un look moderno sarebbe un traguardo in più....no? Alla fine magari avrò detto una delle mie tante cavolate però mi è balenata in mente questa cosa che ho voluto condividere con tutti voi....grazie per l'attenzione.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline
    Ehi Geval mi sembra che hai lo spirito giusto........
    non so una virgola di quello che stai dicendo ma......... se ci riesci....GRANDE!!!!!!!
    Ciao
    Acevw
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Ciao Geval,
    non saprei proprio se le misure combacino. Cosi a pelle e a memoria ti direi di no. Comunque ipotizzando per un solo momento che le misure siano le stesse, ti restano da risolvere alcuni quesiti:

    - cablaggio livello carburante;
    - attacco rimando cavo conta km.

    Detto ciò, nulla è impossibile ma di sicuro questa modifica è molto impegnativa. Se vuoi svecchiare il tuo contakm dai un'occhiata a quello del 250GT.

    Ciao ciao
     
    Top
    .
  4. geval
     
    .

    User deleted


    Ma il contachilometri di cui parli tu è quello che monta lo scarabeo uguale al nostro ma col motore piaggio?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    CITAZIONE (geval @ 10/6/2014, 14:38) 
    Ma il contachilometri di cui parli tu è quello che monta lo scarabeo uguale al nostro ma col motore piaggio?

    Esatto!
     
    Top
    .
  6. geval
     
    .

    User deleted


    Ma tu hai visto quello che dico io? E' una cifra avanti!!!!! Adesso bisogna che ne trovo uno e vedo se e come si adatta al nostro cruscotto....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Si lo conosco il pezzo che dici te. E' molto hi-tech. Se riesci ad adattarlo è un bel colpo. Mettiti sotto e vedi cosa riesci a combinare....
    Quel problemino al motore poi?
    Ciao ciao
     
    Top
    .
  8. geval
     
    .

    User deleted


    Non ci ho ancora guardato ma penso che venga dalla testa perché ogni tanto mi fa qualche goccia d'olio dallo sfiato....appena riesco a ritagliarmi un attimo mi ci metto dietro....come al solito metto chili e chili di carne al fuoco e poi tutta in una volta mi tocca cuocerla e logicamente i miei interessi rimangono indietro....comunque....barcollo ma non mollo!!!!!
     
    Top
    .
7 replies since 9/6/2014, 19:27   128 views
  Share  
.
Top