Ammortizzatore Posteriore Alternativa???

Cosa ne pensate?????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline

    Ciao
    Nuovo intervento sulla Malota Salentina........
    penso di dover cambiare l'ammortizzatore posteriore reduce da un "Forza" ....(durato un "girnino"......forse 500 Km???....) e da uno originale usato che al momento è sotto........
    Premesso che in tutte le lingue viene detto e scritto che l'ideale è il Bitubo....costosissimo....però....
    avrei intenzione di sottoporre alla vostra attenzione i seguenti:

    Marca YSS tipo C-302 Prezzo € 137,00




    Marca RFY TIPO MTGZ0005- Prezzo € 97,00 due pezzi

    Cosa ne pensate???????
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Anche se lo hai citato ed eliminato per il suo costo, l'unico ammortizzatore degno di nota e di lode è il Bitubo. Detto ciò un valido sostituto all'originale è il Paoioli distribuito da Top performance / motor parts.

    Quelli che indichi tu non li conosco, per cui non mi permetto di giudicare. Mentre spendo ancora una nota negativa sui Forza. Non prendeteli. Piuttosto acquistate un originale usato.

    Ciao ciao
     
    Top
    .
  3. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    :woot: Approposito di paioli ecco il mio paioli rinforzato fresco fresco da capo nord cosa dire io lo trovo eccezionale credetemi 150€ li vale tutti e lo sta dimostrando :woot:



    Edited by antoniodimaggio54 - 10/5/2015, 17:46
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline
    CITAZIONE (motoniko77 @ 17/6/2014, 19:25) 
    Anche se lo hai citato ed eliminato per il suo costo, l'unico ammortizzatore degno di nota e di lode è il Bitubo. Detto ciò un valido sostituto all'originale è il Paoioli distribuito da Top performance / motor parts.

    Quelli che indichi tu non li conosco, per cui non mi permetto di giudicare. Mentre spendo ancora una nota negativa sui Forza. Non prendeteli. Piuttosto acquistate un originale usato.

    Ciao ciao

    Sui Forza concordo in "PIENO"..........
    Il mio ragionamento e' il seguente.........
    Entrambi sono a gas, appaiono ingegnerizzati abbastanza decentemente....... poi propendo per.....
    ....... lo "YSS", mi sembra "degno", il prezzo mi sembra accettabile e se andra' bene e funzionera' a dovere aremo aperto una strada alternativa......poi dalla foto ha la "Fork" dove c'e' il serbatoio gas e non dovrebbe dare fastidio per il montaggio........
    Contavo su eventuali testimonianze ......nelleventualita' se qualche utente gia' lo usa o lo ha usato......... magari anche su un altro mezzo......

    Qualche informazione se .....possibile......... prima dell'acquistousto

    CITAZIONE (antoniodimaggio54 @ 17/6/2014, 21:34) 
    :woot: Approposito di paioli ecco il mio paioli rinforzato fresco fresco da capo nord cosa dire io lo trovo eccezionale credetemi 150€ li vale tutti e lo sta dimostrando :woot:


    Ciao Antonio.......che piacere!!........Grande Condottiero Rotax.......
    Si.......sicuramente una grande alternativa........testata e "COLLAUDATA".......dalla tua GRANDE IMPRESA......ad un prezzo abbastanza accettabile......
    Ma.....t'immagini uno scarabeo con uno bellissimo ammortizzatore a gas "con" serbatoio di azoto da mettere a pressione alla grande alla consistenza desiderata.....?????????..........
    Ciao

    Acevw
     
    Top
    .
  5. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    Grazie troppo buono che dici ce la fara lo scaranonno a venire a mangiare i bocconotti ?ahahahah mannaggia santa pupa
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline
    CITAZIONE (antoniodimaggio54 @ 17/6/2014, 21:57) 
    Grazie troppo buono che dici ce la fara lo scaranonno a venire a mangiare i bocconotti ?ahahahah mannaggia santa pupa


    Ehi.......Condottiero Rotax........
    .......questo adesso non te lo puoi piu' permettere......... dalla provincia di Taranto (mi pare Ginosa...... se non sbaglio....) a Lecce......confrontato alla tua attuale impresa........... e' come se fosse appena fuori la porta di casa tua.........
    In ogni caso.......bocconotti, fruttoni e pesce.......... mangiandoli esattamente al contrario...... (pesce e poi i dolci......)......
    ......TI aspetto.........

    Acevw



    Scrivi abbastanza agevolmente sul forum segno che c'e' rete......dove sei ......se posso domandarlo?


     
    Top
    .
  7. geval
     
    .

    User deleted


    Acevw so che 260 euro sono un'enormità però ti garantisco che il bitubo dopo 10.000 km percorsi, anche andando in due, non molla niente ne in compressione ne in flessione laterale. E' ancora la sua taratura base e ti posso garantire che ne sono veramente sbalordito perché gli scooter con un ammortizzatore laterale, dopo poco, tendono a muovere quando si piega ed a causare così quel fastidioso e pericoloso movimento di torsione e conseguente oscillazione dello sterzo durante la percorrenza di curva mentre questo ti ripeto che ne da solo ne tantomeno in due lo fa. A suo tempo ero anch'io tentato di spendere un po meno e provare un altro ammortizzatore però considera che se la durata totale è minore alla fine il risparmio non è poi così tanto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline
    [QUOTE=geval,17/6h/2014, 22:34 ?t=56458043&st=0#entry396537263]
    Acevw so che 260 euro sono un'enormità però ti garantisco che il bitubo dopo 10.000 km percorsi, anche andando in due, non molla niente ne in compressione ne in flessione laterale. E' ancora la sua taratura base e ti posso garantire che ne sono veramente sbalordito perché gli scooter con un ammortizzatore laterale, dopo poco, tendono a muovere quando si piega ed a causare così quel fastidioso e pericoloso movimento di torsione e conseguente oscillazione dello sterzo durante la percorrenza di curva mentre questo ti ripeto che ne da solo ne tantomeno in due lo fa. A suo tempo ero anch'io tentato di spendere un po meno e provare un altro ammortizzatore però considera che se la durata totale è minore alla fine il risparmio non è poi così tanto.
    [/QUOTE]

    Grazie del consiglio.......
    Vediamo un po come butta......
    Avevo gia' capito in passato che Bitubo era una sicurezza .......
    ...........
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Questo è il Paioli che ti indicavo e che Antonio monta attualmente:

    IMG-20140526-WA0002

    IMG-20140531-WA0000

    Ciao
     
    Top
    .
  10. FrancescoRotax
     
    .

    User deleted


    Sicuramente BITUBO....lo metti e te ne dimentichi.

    ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline
    Per tirare le somme.........
    del Bitubo siamo certi...............
    del Paioli altrettanto (specialmente dopo l'impiego nella Magna Impresa di Antonio con lo "Scaranonno"........
    ......chiedo.......nessuno che abbia provato lo YSS a Gas???????????????

    ciao
    acevw
     
    Top
    .
  12. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    date uno sguardo ho la netta impressione che siano paioli rinforzati ,mi raccomando informatevi bene


    www.ebay.it/itm/AMMORTIZZATORE-POST...=item25947e60d4

    Edited by antoniodimaggio54 - 8/4/2015, 00:57
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Moderator
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    cavoli che occhio antonio...bel colpo
    ma tu di questo amm che ne dici???
     
    Top
    .
  14. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bamborambo @ 7/4/2015, 01:32) 
    cavoli che occhio antonio...bel colpo
    ma tu di questo amm che ne dici???

    ste' e semplicemente fantastico sotto tutti i punti di vista senza nemmeno aumentare il pre carico nonno,nonna ,bagagli ,e sovraccarico di attrezzi ,e tanica ,che dirti peccato che non venga piu' prodotto 150 euro nuovo sono spesi alla grande
    spero che si abbassano i prezzi del bitubo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Moderator
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    CITAZIONE (antoniodimaggio54 @ 7/4/2015, 10:59) 
    ste' e semplicemente fantastico sotto tutti i punti di vista senza nemmeno aumentare il pre carico nonno,nonna ,bagagli ,e sovraccarico di attrezzi ,e tanica ,che dirti peccato che non venga piu' prodotto 150 euro nuovo sono spesi alla grande
    spero che si abbassano i prezzi del bitubo

    caro anto' ti devo ringraziare alla grande.
    hai mostrato quel amm.re presunto paioli sul sito kijiji, per curiosita' l'ho guardato ed ho cercato altri ricambi da quel venditore, tipo lastra parabrezza, la mia e' veramente al capolinea, visto il buon prezzo l'ho contattato per la lastra, poi una cosa tira l'altra ed ho aquistato altri ricambi compreso quel amm're li'.
    se e' un paioli buono mi hai fatto una bella segnalazione.

    IMG_1306
     
    Top
    .
113 replies since 17/6/2014, 17:20   2329 views
  Share  
.
Top