impossibilita montaggio kit bixeno-- serve un vonsoglio

serve anche un consiglio subdelle lampadine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    11
    Location
    Italia

    Status
    offline
    Salve a tutti, allora come da titolo apro questo topic poiché vorrei condividere con voi la mia esperienza.
    Ho provato a montare un kit Bixeno sul mio scara, ma se anche voi volete provarci, bhe, lasciate stare, poiche la lampadina una volta messa nel faro , non si riesce piu a ricomporre il faro nel porta faro, poiché la lampada è più profonda della normale alogena, non ce spazio a sufficienza, e si hanno solo 2 soluzioni:
    La 1ª è quella di bucare il portafaro e poi siggillare il tutto per evitare infiltrazioni di acqua;
    La 2ª e montare solo una xeno normale, ovvero anabbagliante, ma con questa opzione si perde l'abbagliante, in quanto è molto scarso, infatti è presente una mini lampadina che . dovrebbe essere l'abbagliante che fa poco più luce di quella di posizione;
    mi sono preso la briga di dire questa cosa perché ho cercato in lungo e in largo se fosse possibile montare il biXeno sullo scara ma non ho trovato nulla perciò vi racconto la mia esperienza.
    io alla fine ho lasciato tutto cosi com'è ho lasciato perdere e, come mi è stato consigliato qui sto ripiegando su delle lampadine a effetto xeno. A tal proposito, metto 2 tipi di lampade qua, mi potreste dire secondo voi quali sono le migliori, dato che non mi fido molto, non vorrei ritrovarmi con una lampada che non fa luce, e buttar via soldi.

    (1) .http://www.ebay.it/itm/FRP-COPPIA-LAMPADINE-5000K-COOL-BLUE-HYPER-H4-12V-60-55W-OSRAM-lamp-lampara-/390381092535?pt=Ricambi_automobili&hash=item5ae486beb7&_uhb=1

    (2) . http://www.ebay.it/itm/Lampadine-alogene-S...087774de&_uhb=1



    Grazie a chi risponderà per il consiglio, e spero che vi sarà utile la mia disavventura sulle lampade bixeno >.<
    Un saluto a tutti voi..
     
    Top
    .
  2. Michele Grossi1
     
    .

    User deleted


    Ciao,il lavoro,lo hai proseguito?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    11
    Location
    Italia

    Status
    offline
    Ciao Michele, no ho lasciato tutto com'è, non me la sento di rischiare xD... Ho optato x montare le lampadine effetto xeno... Xo se hai tempo , pazienza e dimestichezza si può fare tutto xD...
     
    Top
    .
  4. Michele Grossi1
     
    .

    User deleted


    SI SI, io impiccio e imbroglio come pochi, ho centraline lampade e cablaggio pronti, il problema è il tempo che è poco.... È come dici te, credo che bisogna accontentarsi del Xenon normale, la lampada bixeno non entra proprio credo...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    11
    Location
    Italia

    Status
    offline
    Che non entra ti ci puoi scommetere la casa.. Perchè se ci fosse ststa una soluzione l'avrei trovata per il bixeno... (Ovviamente senza tagliare ne bucare nnt) del resto anche io sono uno smanettone :) è la mia passione, ti do un consiglio, procurati i pezzi di scorta, che se qlks va storto hai come rimediare, io raramente effettuo modifiche senza avere un pezzo di scorta... :D
     
    Top
    .
  6. Michele Grossi1
     
    .

    User deleted


    Si, infatti, io sua fiesta ho il bixeno ed ho i tappi dei fari di Ricambio, che ho bucato per far uscire i cavi, poi i xenon normali hanno i cavi della lampada con il gommone per incastrarsi in un foro, i bixeno no.
     
    Top
    .
  7. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    ciao marco non perdere la testa vai con le osram che sono una favola provare per credere ;)

    clicca https://loscarabeorotaxforum.forumcommunity.net/?t=55594896

    ps e tra parentesi non si rompe nulla e l' impianto non viene sovraccaricato
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline
    CITAZIONE (antoniodimaggio54 @ 5/10/2014, 19:41) 
    ciao marco non perdere la testa vai con le osram che sono una favola provare per credere ;)

    clicca https://loscarabeorotaxforum.forumcommunity.net/?t=55594896

    ps e tra parentesi non si rompe nulla e l' impianto non viene sovraccaricato


    Ciao......
    ......scusate........sommessamente...... io sulla Malota Salentina I ..... ho montato il kit bixeno da almeno 4 anni......
    Niko, Antonio e .....quelli di Bari (del raduno) l'hanno vista dal vivo...... anzi sui video del raduno di Bari dovrebbero notarsi distintamente i 10.000 K.......
    controllero'......
    ciao
    Acevw

    ........ controllato....... "confermo" ........ nei video del raduno di Bari si nota distintamente la luce del faro .......bianchissima, appunto, 10.000° K..........
    ciao


    Edited by acevw - 5/10/2014, 22:39
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Moderator
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    mettete qualche foto cosi' ce ne facciamo un idea...
     
    Top
    .
  10. Michele Grossi1
     
    .

    User deleted


    Infatti, mettete qualche foto dell' intervento... :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline

    Non subito....... devo smontare ....e ..... rimontare tutto il davavanti ma...... come posso......
    ciao
    Acevw
     
    Top
    .
  12. Michele Grossi1
     
    .

    User deleted


    Grazie,se riesco a farlo prima le posto io :)
     
    Top
    .
  13. Fabiuzzo_style
     
    .

    User deleted


    IO L'HO MONTATO H4 BIXENON :D :D :D :D se volete vi spiego il tutto....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline
    CITAZIONE (Fabiuzzo_style @ 7/10/2014, 17:37) 
    IO L'HO MONTATO H4 BIXENON :D :D :D :D se volete vi spiego il tutto....


    E....VAI.......
    cosi mi eviti di smontare pure il faro.........
    Ciao Acevw
     
    Top
    .
  15. Fabiuzzo_style
     
    .

    User deleted


    PREMETTO CHE NON SO PUBBLICARE LE FOTO ( e forse manco le ho piu) bisogna smontare il parabrezza,faro,frecce e tutto quanto. si monta il kit normalmente e i cavi è meglio passarli dentro lo scudo ( intendo non quello con due viti davanti con la griglia cromata) ma quello dietro. (cosi da poter proteggere bene i cavi per l'acqua), le altre cose da fare, insieme al kit troverete un cerchio nero che serve per incastrare la nuova lampadina h4 (enorme con parabola) oviamente il cerchio non va, con l auto di una tronchesina create un taglietto cosi da poter allargare un po il cerchietto (blocca lampadina) passate i cavi e lampada, montare la lampadina non potete sbagliare va solo in un verso, e la prima parte e fatta, una volta che avete il faro smontato troverete una parte piatta a forma di cerchio dove urta il nostro xenon con l'aiuto di una fresa e un trapano create un foro grande un poco piu di quel cerchio cosi lampadina va dietro e potrete chiudere il tutto. poi si riesce a montare tutto tranquillamente. è difficile da capire senza foto lo so... ma non è difficile. :)
     
    Top
    .
17 replies since 3/9/2014, 15:13   176 views
  Share  
.
Top