POGGIA PIEDI POSTERIORI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    ecco come smontare i poggia piedi posteriori per aggevolare l'asportazione delle pedane farina di beppe

    IMG_20150207_120811

    se si asporta tutta la pedivella dopo e molto difficoltoso montarlo ,asportare dalla parte sottostante le due viti ed sfilare il poggia piedi ,lasciando il supporto montato al telaio e sfilare la pedana

    IMG_20150207_120805

    IMG_20150207_120823

    nota importante in occasione dei lavori mi sono accorto di un problema il telaio a una lamiera a taglio vivo proprio sul tubo proveniente dal radiatore io ho risolto con una fascetta allontanando il tubo dalla lamiera

    IMG_20150207_100958
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline
    CITAZIONE (antoniodimaggio54 @ 7/2/2015, 23:03) 
    ecco come smontare i poggia piedi posteriori per aggevolare l'asportazione delle pedane farina di beppe

    ............................OMISSIS................................


    Ciao
    Antò........
    complimenti a te e a Beppe Spina............
    ........purtroppo le pedivelle posteriori non sono tutte uguali............
    nelle prime versioni...(come la mia....) sono più complicate.....molto più complicate..........
    per smontarle ce ne vuole......... se qualcuno ha le foto a disposizione..... ed anche la modalità per smontarle e poi anche rimontarle ...... che è ancora più complicato..........stramanaggia.......

    Ciao
    Acevw

    P.S.: chiaramente io ho fatto la modifica che posterò alla prossima...........
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Moderator
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    ciao ragazzi
    quoto l 'acevw la maggior parte dei pedalini sono diversi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline
    CITAZIONE (bamborambo @ 8/2/2015, 23:24) 
    ciao ragazzi
    quoto l 'acevw la maggior parte dei pedalini sono diversi.

    Ciao Bamborambo...................
    tu hai messo la foto con la neve...............
    ......ma mannaggia la miseriaccia zozza ladra.......ANCHE QUIIIIIIIIIIIIIIIIII.... porca l'oca.......
    stamattina non la vuole finire più........... di nevicare....... un freddo cagnolino.....almeno per noi....... 2,5°.........

    tornando a noi...........
    io le pedivelle ........
    ho tolto la parte centrale che regge la gomma..............(per intenderci quella al cento tra gomma e pedivella in metallo)
    ed ho inserito un pernetto "tirafondi" con una rondellona che arrivando a battuta blocca la gomma della pedivella verso il telaio.......per fermare il tutto........
    poi dalla parte inferiore due bei fori da 3,5 mm e due viti "tirafondi" a testa esagonale (chiave da 8) per fermare la gomma sulla pedivella in metallo......... allo scopo di far in modo che non ruoti sull'asse la gomma)
    .....a questo punto per smontarle..........
    1. si svita la vite centrale che regge la gomma.......
    2. si svitano le viti sulla parte inferiore (che bloccano il tutto);
    3. si sfila la gomma dalla pedivella;
    4. si toglie prima la copiglia e poi il fermo che regge la pedivella al telaio .
    .........e oplà..fatto in due minuti.......... (foto quando sarà possibile............)
    Contrariamente........ si scoppiava di fatica a smontare e rimontare in quanto la gomma poggiapiedi era solidale con la pedivella e occorreva l'aiuto di un'altra persona per smontare e soprattutto per rimontarne una........ e un bel po,.....ma proprio un bel po di tempo.........
    Ciao
    Acevw
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Moderator
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    azzarola...amici miei non posso che confermare: AL SUD SI MANGIA PESCE....eheheh....vi invidio oltre ad essere buono,buonissimo vi riempie i neuroni di fosforo....almeno spero (credenza popolare) insomma il vostro cervello e' in coppia....ahahahah....ogni giorno sfornate idee creative.

    ciao acevw.....non te la volevo tirare assolutamente....ma ora convieni con me:.....DU PALL........ciaooo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline
    CITAZIONE (bamborambo @ 9/2/2015, 15:38) 
    azzarola...amici miei non posso che confermare: AL SUD SI MANGIA PESCE....eheheh....vi invidio oltre ad essere buono,buonissimo vi riempie i neuroni di fosforo....almeno spero (credenza popolare) insomma il vostro cervello e' in coppia....ahahahah....ogni giorno sfornate idee creative.

    ciao acevw.....non te la volevo tirare assolutamente....ma ora convieni con me:.....DU PALL........ciaooo


    ......al 1000X1000..............
    ogni cosa che si tocca occorre modificarla........... se no "DU PALL......" come di ci tu o 2 GABBASISI come dice Montalbano ha..ha..ha..ha..ha..ha
    Ciao
    Acevw
     
    Top
    .
5 replies since 7/2/2015, 22:57   174 views
  Share  
.
Top