Efficacia bulbo radiatore anticipato

Per piaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michele Grossi1
     
    .

    User deleted


    In arrivo della stagione calda mi sono preparato,comprato e montato il bulbo radiatore di derivazione piaggio che consiglia motoniko nel "botta e risposta"del forum...
    Bhe,prima,con il bulbo originale,la ventola partiva quando la strumentazione arrivava a 3/4 ,adesso interviene quando la veglia arriva a metà sulla scala della temperatura.direi un ottimo miglioramento.Grazie motoniko :)
     
    Top
    .
  2. Michele Grossi1
     
    .

    User deleted



    Il nuovo bulbo.



    Dove interviene la ventola.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Di niente. Contento di esserti stato d'aiuto.. ;)
     
    Top
    .
  4. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (motoniko77 @ 10/3/2015, 11:20) 
    Di niente. Contento di esserti stato d'aiuto.. ;)

    GRAZIE GONGOLA GONGOLA e certo che hai seminato un ottimo seme di grano duro di puglia ora per tuo merito mangiamo un ottimo pane di altamura GRAZIE GONGOLA GONGOLA
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Moderator
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    sono un convertito...non l'ho ancora provato ma sicuramente abbassiamo il tetto temp.
    mai dire mai

    pero' capisco me' ora 210, capisco il diporto con il 177, ma mi pare strano un 150 che lamenta temp....bohh???
     
    Top
    .
  6. Michele Grossi1
     
    .

    User deleted


    D'estate anche avendo la biella un po più lunga della tua fidati che soffre anche lui :)
    Ti dico,che non,soffre,ma,vuoi mettere quei circa 10gradi in meno,cosa fanno ai paraoli della pompa e alla guarnizione testa?
     
    Top
    .
  7. Fabiuzzo_style
     
    .

    User deleted


    io ho comprato un bulbo anticipato ma non piaggio una ditta li fa solo per i rotax, la ventola parte intorno ai due pallini. ora mi va una bellezza
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    CITAZIONE (Fabiuzzo_style @ 21/3/2015, 13:13) 
    io ho comprato un bulbo anticipato ma non piaggio una ditta li fa solo per i rotax, la ventola parte intorno ai due pallini. ora mi va una bellezza

    Ottimo, se ti va metti marca e modello....Ciao ciao
     
    Top
    .
  9. Fabiuzzo_style
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (motoniko77 @ 21/3/2015, 13:18) 
    CITAZIONE (Fabiuzzo_style @ 21/3/2015, 13:13) 
    io ho comprato un bulbo anticipato ma non piaggio una ditta li fa solo per i rotax, la ventola parte intorno ai due pallini. ora mi va una bellezza

    Ottimo, se ti va metti marca e modello....Ciao ciao

    è anonimo è identico al originale ma ci sono dei numeri strani l'ho comprato in un negozio, il proprietario mi ha detto che è una cosa che cercava da tempo. costava sui 17/20
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    ok ;)
     
    Top
    .
  11. Michele Grossi1
     
    .

    User deleted


    Cioè se uno ne vuole acquistare uno?
     
    Top
    .
  12. giannibrindisi
     
    .

    User deleted


    Buongiorno
    Scusate la domanda stupida ma è giusto per capire il perché
    Perché invece di cambiare bulbo non di fa direttamente un ponticello con interruttore in modo da azionarlo quando si vuole?
    Cosa cambia?
    Grazie
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Semplicemente perché le cose automatiche sono più belle e così non hai la sbatta di stare lì a guardare il cruscotto.
    Ciao
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    più di un principiante

    Group
    Member
    Posts
    211
    Location
    Prov. Torino

    Status
    offline
    Ho cambiato anche io il bulbo e come c'era da aspettarsi, la ventola parte in anticipo rispetto al precedente setup. Però succede anche un'altra cosa e cioè dopo che si è attivata la ventola, rimane più tempo in funzione tanto che se si spegne il mezzo lei continua a girare per qualche minuto.
    E' normale, succede a tutti?
    Temendo che di questo passo la vita della batteria potrebbe accorciarsi, sono quasi tentato di spostare l'alimentazione della ventola a "sotto-chiave", tanto lo strumento la lettura la fa sulla testa mentre il bulbo sul radiatore e a pompa ferma non serve un granchè raffreddare oltre.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Tutto regolare. È un plus che a motore spento la ventola continui a girare, ciò accade perché il circuito non dipende dal blocchetto accensione. In ogni caso non ci sono problemi x una batteria sana.
    Ciao
     
    Top
    .
23 replies since 10/3/2015, 10:08   548 views
  Share  
.
Top