Possibili problemi di navigazione sul sito (non sul forum)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    A causa dell'adeguamento alle nuove regole SEO for mobile che Google ha emanato, il sito subirà un notevole stravolgimento. Per cui potrebbero causarsi da qui a data da destinarsi, dei possibili disguidi con pagine non trovate e menù stravolti. Abbiate pazienza ma io sono più scocciato di voi per il lavoro che devo fare.

    Stay tuned.

    Ciao a tutti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Caspita, solo 14 visite x questo messaggio che pensavo fosse importante :( .... è proprio vero che ciò che conta è solo il risultato finale, ma come si arriva cari miei, ve lo chiedete ogni tanto? Il giorno che cancellerò tutto vediamo se poi le proteste si levano numerose :D :D

    Comunque i lavori di aggiornamento (semplificazione) del sito, vanno a rilento ma continuano. Se durante la navigazione da dispositivi mobili notate cose strane, il motivo è questo:

    www.wired.it/internet/web/2015/04/2...-mobile-google/

    Feedback?

    Ciao ciao
     
    Top
    .
  3. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    vediamo se i babà' funzionano ahahahahahah


     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline
    CITAZIONE (motoniko77 @ 23/4/2015, 21:00) 
    Caspita, solo 14 visite x questo messaggio che pensavo fosse importante :( .... è proprio vero che ciò che conta è solo il risultato finale, ma come si arriva cari miei, ve lo chiedete ogni tanto? Il giorno che cancellerò tutto vediamo se poi le proteste si levano numerose :D :D

    Comunque i lavori di aggiornamento (semplificazione) del sito, vanno a rilento ma continuano. Se durante la navigazione da dispositivi mobili notate cose strane, il motivo è questo:

    www.wired.it/internet/web/2015/04/2...-mobile-google/

    Feedback?

    Ciao ciao


    Ciao Niko.........
    per prima cosa onore al merito!!!!!!!
    poi.......
    rammenti quella pubblicità in televisione dove dice:
    ..............."quando qualcosa funziona BENE ......non te ne accorgi............
    .....come ....... al contrario...... l'allocuzione..... un pò forviante di quando diciamo..........
    ......"mi sta battendo il cuore".............. come se non battesse... sempre............
    ............è solo che quando tutto va BENE non ce ne ACCORGIAMO..........
    ............ così...... come quando fai funzionare tutto a dovere............
    ........... e noi pensiamo.....SOLO........ ad armare i Silent........
    da parte mia .............. e penso a nome di TUTTI gli AMICI!!!!!...............

    G R A Z I E !!!!!!!!!


    a te e a chi ti da una mano ......isolani e continentali.........
    Ciao
    Acevw
     
    Top
    .
  5. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    UN GRAZIE SINCERO ANCHE DA PARTE MIA

    QUESTO SPERO TI ALZI IL MORALE VIVA LO SCARABEOROTAX .COM


    Video

    Video
     
    Top
    .
  6. bartcen
     
    .

    User deleted


    Ma da qui si puo fare qualcosa per aiutarti. Domanda?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    E' tutto sotto controllo x ora. Grazie! E poi al codice posso accedere solo io.

    Ciao ciao
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Dunque se usate l'app o la visualizzazione del sito da disp. mobile, vedrete che adesso il forum è perfettamente configurato ed in sintonia con i colori della scuderia :D :B): E anche questa è fatta.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Dunque l'emergenza è rientrata..... :B):

    il sito www.loscarabeorotax.com/ è stato completamente ottimizzato per la navigazione da mobile, ossia da smartphone, (mentre i tablet sono considerati dispositivi desktop, cioè da scrivania). Tutti i gadget (video youtube, elenchi paragrafi, box ebay, box promo) le foto e le pagine in generale ora sono responsive, cioè si adattano automaticamente allo schermo del dispositivo mobile. Per cui non dovreste avere problemi. Noterete che non sarà più necessario zoomare, ma solo scorrere verso il basso o verso l'altro.Se avete difficoltà comunicatemele.....

    Ovviamente il sito per adattarsi a questa nuova filosofia voluta da Google, è dovuto diventare più leggero e con meno foto, adesso i menù sono dei semplici link, e le sezioni le trovate nella barra orizzontale situata sotto il logo. Purtroppo non si poteva far diversamente per superare il test ed avere il tanto sudato marchio "mobile friendly":



    Sempre per la stessa motivazione, ho sistemato anche i colori della grafica della versione mobile del forum, che avevo tralasciato ai tempi. Ora è tutto più sinergico e razionale. Anche in questo caso, tutta la navigazione è perfettamente auto adattiva rispetto al display del vostro smartphone.

    Inoltre se vi è più comoda, vi informo che esiste anche l'app del circuito "forum free" (per win/ios/android) che sto testando positivamente in questi giorni. Va molto bene, valutate voi come navigare in mobile, se dal web o dall'app. Ovviamente anche l'app ha beneficiato del lavoro svolto e vedrete che i colori sono perfettamente gli stessi sia rispetto al forum in versione integrale che mobile. Anche in questo caso il test è superato:



    Che dire ho lavorato tanto, per scongiurare la possibilità di retrocedere nel motore di ricerca di Google, e difatto scomparire dal web. Alla fine i risultati, anche se non proprio quelli voluti, sono arrivati. E tutto questo perchè? Ma per farvi divertire è ovvio ...... adesso se vi va, potreste usare il tasto donazione ed offrirmi una birra o cliccare qua e la sui banner pubblicitari che trovate nella varie pagine del sito www.loscarabeorotax.com .

    Ciao ciao e buon forum a tutti!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    ottimo
    provero' il portatile solo per curiosare tutte queste novita'....ad ogni modo grande fatica grandi complimenti.grande lavoro.
    ciao
     
    Top
    .
9 replies since 21/4/2015, 09:16   103 views
  Share  
.
Top