dado variatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    sulla buona strada

    Group
    Member
    Posts
    258

    Status
    offline
    le ho provate tutte ma il dado variatore non si svita, avete consigli?
     
    Top
    .
  2. FrancescoRotax
     
    .

    User deleted


    Pistola pneumatica con compressore bello carico.

    CIAOO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    sulla buona strada

    Group
    Member
    Posts
    258

    Status
    offline
    si ma avendo lo scara smontato e non avendo la pistola a casa, che ne so scaldandolo o .......
     
    Top
    .
  4. FrancescoRotax
     
    .

    User deleted


    Vai da un amico e fatti prestare pistola e compressore, ci metti 1 minuto e non imprechi rischiando di fare danni o farti male.

    CIAO
     
    Top
    .
  5. bartcen
     
    .

    User deleted


    Provate tutte in che modi ??????? esempio svitol
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    sulla buona strada

    Group
    Member
    Posts
    258

    Status
    offline
    svitol , riscaldato provato ad avvitare e poi svitare
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline
    CITAZIONE (claudiobestia @ 15/6/2015, 19:43) 
    svitol , riscaldato provato ad avvitare e poi svitare


    Ciao
    Chiaramente hai l'albero motore bloccaro col bullone......... o no?
    IN OGNI CASO FERMATI!!!!!!!!!!!!
    Se hai l'albero motore bloccato col bullone NON fare troppa forza potesti rovinare le bronzine............ o oltro.......
    Quoto FrancescoRotax col compressorino e postola svita avvita ........ (chiaramente con albero motore SBLOCCATO senza il bullone di blocco)
    Altrimenti dovresti farti aiutare ...... con un attrezzo blocca variatore..... costruito in metallo..... ad un amico lui regge e tu sviti....(o viceversa)........ oppure con l'attrezzo blocca variatore ......piu' lungo che tocchi per terra......... e la chiace a bussola munita di un tubo prolunga per aumentare la leva.............
    ATTENZIONE
    In questo caso....... attento a non Far scendere lo Scarabeo dal cavalletto e farlo rovinare per terra...........
    Queste tutte le opzioni........... che conosco........
    Ciao.....
    Acevw
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Moderator
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    io penso che non hai il dado dietro al motorino che blocca l'albero motore,e questo e' il motivo per cui non riesci,perche' ti sfugge la ventola.
    questa e' solo una questione di serraggio non serve svitol o altre menate,e' stato stretto forte ed originariamente ha la loctite,devi solo tirare.
    devi mettere un bullone piu' lungo dietro al posto della brugola di 6mm in alto nella foto,quel bullone diventa un catenaccio sul manovellismo bloccando l'albero, dopo puoi tirare finche' vuoi,importante che non torni a serrare cosi' forte.
    il bullone finisce nell' incavo al pms cerca bene il punto che il catenaccio finisca proprio nell'incavo che vedi in foto.

    Ux2iMuX

    Edited by bartcen - 17/6/2015, 09:32
     
    Top
    .
  9. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    ecco cosa ti serve



    https://loscarabeorotaxforum.forumcommunity.net/?t=57586059
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    sulla buona strada

    Group
    Member
    Posts
    258

    Status
    offline
    ho costruito l attrezzo blocca variatore in legno ma non succede nulla. ACEVW MI DICE CHE SE BLOCCO IL MOTORE CON IL MOTORE RISCHIO DI ROMPERE LE BRONZINE però BAMBORAMBO E ANTONIO DI MAGGIO MI DICONO CHE DEVO BLOCCARE IL BULLONE CON BULLONE IN ACCIAIO E GIRARE. tenete conto che ho una bella chiave a croce che si impugna con due mani e io non sono un tipo deboluccio.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline
    CITAZIONE (claudiobestia @ 17/6/2015, 12:35) 
    ho costruito l attrezzo blocca variatore in legno ma non succede nulla. ACEVW MI DICE CHE SE BLOCCO IL MOTORE CON IL MOTORE RISCHIO DI ROMPERE LE BRONZINE però BAMBORAMBO E ANTONIO DI MAGGIO MI DICONO CHE DEVO BLOCCARE IL BULLONE CON BULLONE IN ACCIAIO E GIRARE. tenete conto che ho una bella chiave a croce che si impugna con due mani e io non sono un tipo deboluccio.



    Ciao
    come al solito ognuno la vede a modo suo.................
    .......A TE LA SCELTA ..... del metodo da usare.........
    chiaramente in situazione normale già si sarebbe dovuto svitare con l'attrezzo in legno................
    ma ......dato che cos'ì non è se fossi io.......... se lo fossi.... eviterei di bloccare l'albero e fare una forza sovrumana ..............
    ........... rimando ancora dell'opinione di FrancescoRotax......... albero motore libero di girare e .....compressore con pistola svitatore............. quando la forza bruta non serve occorre la tecnica e qualche aiutino...... svitol ..... (o simili....) lasciando agire per il tempo necessario.......
    so che è una rottura..... ma armati di santa pazienza....... e vedi quello che puoi reperire come compressorino e pistola svitatore........ (o mettiti daccordo e portalo.....-se fattibile- da un amico o gommista o meccanico ecc ecc...)
    INIZIO O.T.
    ti parlo di santa pazienza...... te ne racconto una che non centra niente col tuo caso ma ....solo..... appunto ''di santa pazienza"........... al Quasar 250 tolgo la ruota posteriore per cambiare il disco freno cerco di svitare il disco e....''nisba'' non si sono svitati neanche tirando quelli che dal calendario scendevano giù a frotte lasciando in bianco i numeri del mese........

    (un sorriso please....) ho dovuto consumare la testa col trapano e poi forate e tirare via con l'estrattore conico filettatura sinistrorsa..............
    ............ insomma un lavoretto da 15 minuti......... si ha trasformato in una sofferenza....che ho la Malota salentina II ferma attendendo i 5 pernetti già ordinati alla Piaggio ....... a 4 € l'uno (20€ in totale........) e aridaje.................

    quindi.................
    SANTA PAZIENZA ed andare avanti!!!!!...
    FINE O.T.
    CIAO
    Acevw
     
    Top
    .
  12. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    detto cinese se il bullone non si svita prova ad avvitarlo , e dopo lo sviti hai visto mai !!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    offline
    Scusate ma quale è il verso per svitare il dado del variatore? Orario o anti-orario? Grazie
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Antiorario
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    offline
    Grazie . Buon week end
     
    Top
    .
14 replies since 15/6/2015, 14:10   188 views
  Share  
.
Top