spia rossaaaaaaa.....

mumble-mumble

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    scarabeo 200 piaggio: il corsaro nero....

    Group
    Member
    Posts
    119
    Location
    napoli

    Status
    offline
    ieri mi è capitata una cosa strana............dopo qualche mese ho percorso una stradina dei vicoli di napoli con una pendenza abbastanza impegnativa....
    e come la prima volta,manetta del gas chiusa......e mi gustavo il borbottio dello scarico.........ma all'improvviso........spia olio accesa......... :unsure:
    la prima volta ...mi fermai e da fermo accellerai un pò...........e dopo 3-4 secondi tutto è tornato normale.........
    ma ieri ho volutamente lasciato per circa 30 secondi al minimo per vedere la reazione della luce.........sempre accesa........poi appena ho dato gas si è spenta.....
    da premettere che il livello dell'olio e a posto............forse ho il minimo troppo basso...........o gatta ci cova?
    non sò se sul motore piaggio, ha il livello del minimo olio collegato con la spia............non tutti gli scooter hanno questo sistema.almeno il mio kimco 250 il livello andava controllato manualmente e non segnalava con spia.............
    chiedo ai guru del forum........se ci sono ulteriori prove da fare o è una semplice anomalia dovuta al minimo troppo basso........grazie.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Sposto nella sezione unica. Tu hai un 200 Piaggio, vero? Se si, hai un motivo in più per inserirlo in firma. :D

    Ciao ciao
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    scarabeo 200 piaggio: il corsaro nero....

    Group
    Member
    Posts
    119
    Location
    napoli

    Status
    offline
    hai ragione.mi voglio sempre intrufolare............ :woot:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Moderator
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    scusate ragazzi ma sto perdendo colpi.....
    il piaggio non dovrebbe essere 250cc ??...a prescindere dalla cilindrata siamo sicuri che e' un piaggio?
    dopo tutti questi dubbi ti rispondo la soluzione rotax....ahahah....andiamo bene
    il rotax ed anche il piaggio sono motori con l'albero che gira su bronzine,gli altri hanno cuscinetti,quindi la spia rossa identica all'auto,segnala che la press. olio e' bassa ed il motore cosi' funzionando "fonde" cioe' si trita le bronzine,doppo e' da buttare.
    nel rotax c'e' un problema,conosciuto, di valvola sovrappresione da pulire,nel piaggio secondo logica e' uguale....pero' occorre informarsi.
    se alzando un pelo il minimo risolvi, fallo.
    in altri scooter la spia rossa segnala altre cose,tipo manutenzione programmata o altro.

    morale questo borbottio esalta o e'....da accordare...eheheh
    ciao
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    scarabeo 200 piaggio: il corsaro nero....

    Group
    Member
    Posts
    119
    Location
    napoli

    Status
    offline
    grazie dei chiarimenti.........anche io penso che sia il minimo troppo basso......
    per il borbottio.........che dirti , per mè è una sinfonia........certo che se lo scarico fosse aperto........bè allora..........siamo con l'acustica della scala..... :woot:

    comunque lo scarico originale non lo toccherò.............
    ma non ci posso credere che la settimana prossima arriverà scarico di 70cm guzzi anni 50 quello a volano.....airone modello militare........che ha il finale a sigaro.....mentre il civile portava la coda di pesce o pinna.........però visto che si smonta,la parte finale, potrei montare anche la pinna...........
    spero che il mio intuito non mi tradisce........ma dovrebbe essere così il suono: plò-plò-plò-plò-plò.......
    essendo di cilindrata superiore....... lo scarico dovrebbe risultare aperto per il corsaro nero...........speriamo che non mi riproduca : quà-quà-quà...... :lol:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    X Stefano: spia rossa a parte esistono il 125 e il 200 Piaggio comunemente chiamati Leader, poi dopo venne il 250 Quasar.
    Ciao

    Inviato dal mio Huawei P7-L1 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Moderator
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    CITAZIONE (motoniko77 @ 25/6/2015, 18:31) 
    X Stefano: spia rossa a parte esistono il 125 e il 200 Piaggio comunemente chiamati Leader, poi dopo venne il 250 Quasar.
    Ciao

    Inviato dal mio Huawei P7-L1 tramite ForumFree App


    ahahah......rido perche' concordo con quanto scritto sopra,poi per non strafalcionare, perche' credo che non ci sia uno scarabeo con le nostre plastiche 200cc piaggio, controllo in wikipedia e puff...definiscono il 250 leader....buonanotte.
    cmq rimango con l'idea che la motorizzazione di ziowhite sia 250cc
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    scarabeo 200 piaggio: il corsaro nero....

    Group
    Member
    Posts
    119
    Location
    napoli

    Status
    offline
    magari....il 250 si differenzia dal gruppo frenante integrale....parafango post...assottigliato....anteriore sdoppiato.....gruppo luci croome...
     
    Top
    .
7 replies since 25/6/2015, 10:05   70 views
  Share  
.
Top