Novembre - Castel del monte - Troia - Faeto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline


    Scorrazzata in ScarabeoRotax;
    Partenza: - località BARI - Teatro Petruzzelli; (con qualsiasi condimeteo)
    - data 8 nov 2015 h. 08,00;
    - visita del famosissimo Castel del Monte (al termine...);
    - partenza per Faeto Faeto.
    Chiaramente ci guarderemo ben bene dal persorrere strade facili o autostrade....... questo l'itinerario con Google Maps
    https://www.google.it/maps/dir/Bari+BA/Cit...#33;2b1!3e0 ...................... ci inoltrereno all’interno del Parco Nazionale dell’alta Murgia e se troveremo qualche caseificio (meglio qualche masseria fortificata locale) ci daremo giù con la famosissima Burrata locale....... per poi passare da Troia..... (non pensate a male il paese/città si chiama proprio così)....... arrivare a Faeto (Faíte in lingua francoprovenzale) ....... in tempo per il pranzo (.... o la cena...).
    Il paese (il più alto della Puglia) è un piccolissimo comune situato sui monti del Subappennino Dauno, all'interno della provincia di Foggia, in Puglia.
    Il riferimento alla presenza della minoranza linguistica (francoprovenzale) è d'obbligo, stante l'esplicito riconoscimento legislativo da parte dello Stato Italiano mediante la Legge n. 482 del 1999, in attuazione all'art. 6 della Costituzione della Repubblica Italiana.
    Ma oltre alle curiosità “dotte” a noi interessa in quanto c’è il miglior prosciutto del mondo........ e quindi si va a pranzare/cenare al Ristorante.....
    ...... “MORENO - Salumificio e Allevamento”...... questo il link www.prosciuttodifaeto.it/ .........
    Si avete capito bene....... da queste parti allevano gli animali ....li trasformano e te li servono a tavola..............
    Del prosciutto di Faeto...... che sublima le papille e le....pupille che dire ........è una tipica lavorazione tradizionale montana Faetana di eccellenza mondiale. Prosciutto del maiale nero allevato a Faeto allo stato brado e secondo il metodo biologico. Stagionatura 12-14 mesi........... che si scioglie in bocca.......... dolcissimo..... (neanche l’ombra del sapore del sale....)
    Chiaramente oltre al prosciutto ci sono tutti gli altri salumi........ che assaggeremo...... bhe ..... non è giusto dire assaggeremo...... direi STRAFOGHEREMO...!!!!....oltre anche ai vari piatti della cucina locale....... innaffiati da ottima acqua minerale frizzante (liscia per Antonio......)
    ...... noi pellegrini .... con le 2 ruote (Rotax..)..... ed a tutti coloro che volessero partecipare è dedicata la presente scorrazzata..... con l’imperativo....
    ............si parte con qualsiasi CONDIMETEO..!!!
    E come sempre il motto di Acevw..... alle ore 08,00 del 08.11.2015.......”CHI C’È ..... C’È.....

    Acevw

    P.S.: dovendo prenotare per il ristorante..... si prega dare le adesioni entro il 05.11.2015 direttamente sul forum .


    Edited by acevw - 4/11/2015, 19:22
     
    Top
    .
  2. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    confermo con piacere la mia partecipazione soprattutto per il prosciutto e la burrata ahahahah
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline

    Ciao
    Preparazione della Malota Salentina I per la "scorrazzata"..........
    -cambio cinghia (per testare la CT-047)
    - installazione termometro digitale;
    - installazione voltmetro digitale.
    Ciao
    Acevw
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline

    Ciao.....
    Dato ....''l'enorme'' ....adesione di partecipanti...... io e Antonio..... oggi prenoto al ristorante......

    INIZIO O.T


    installata cinghia CT-047-----> TEST IN PROGRESS (impressioni su apposita discussione)
    Comprati sulla baja coppia pneumatici anteriore 100/80 16 posteriore 120/80-16...... 10 mm inferiore ...... 72 €. La 130 costa un botto........
    Termometro digitale oggi o domani installazione.... con relative foto.

    FINE O.T.


    Ciao
    Acevw
     
    Top
    .
  5. bartcen
     
    .

    User deleted


    Good
     
    Top
    .
  6. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    e anche questa è andata alla grande ottima giornata ottima compagnia una scorpacciata di prosciutto ec ec aaaaaa mamma mia arrivo a bari ci siamo salutati al distributore sulla tangenziale mentre un avventore qualificatosi come meccanico metteva in dubbio la qualità del nostro rotax e che lo scaranonno avesse raggiunto capo nord messo in allarme dalla nonna io e Giorgio abbiamo difeso a a spada tratta la qualità dei nostri scarrafoni

    upload_-1

    z9XgBvDl

    DwEr5rkl

    QcEydCUl

    zCOMA8Xl

    Hq1vQjRl

    yzRnygel

    pSJpe5Kl

    h1ekVZrl

    Edited by antoniodimaggio54 - 9/11/2015, 17:54
     
    Top
    .
  7. bartcen
     
    .

    User deleted


    stupendi....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Complimenti x la gita e buon appetito in ritardo.
    Ciao ciao
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline

    Ciao a tutti.........
    Come sveglio un caro saluto a tutti dopo quasi 1.000 Km in un solo giorno......... ieri......
    ....... ed un tipo a Bari........ ....'MMALANGAVA..... (parlava male..) della Malota Salentina I...... e del suo motore........
    Si è ricreduto.....o meglio lo abbiamo (io e Antonio) fatto ricredere quando gli abbiamo raccontato le inprese passate fatte con questo Scooter da me e da Antonio e quella che......era in corso.......
    Quando gli abbiamo parlato della pompa acqua elettrica......gli hanno brillato gli occhi qundo ha constatato della presenza, sulla mia, della stessa dopo che lui..... ne aveva enunciato tra i ''mali'' del Rotax, appunto, la pompa acqua e la guarnizione testa.........
    .... poi gli abbiamo fornito spiegazioni dicendogli che attualmente quasti problemi sono stati da noi risolti con la pompa elettrica e con l'abbassamento generale delle temperature........ e poi altro....... comunque lui.....vantava l'eSseaccHone 300...... e mi sta proprio bene l'accostamento del nostro a ''quello''......
    Comunque 800 e dispari Km in un giorno in sella alla Malota Salentina I effettivamente stancano un po....... ma è nulla rispetto all GIOA che si prova....nel mentre e ......... alla soddisfazione che si ha nel tempo ad avercela .....''FATTA''!!!
    Ciao
    Acevw


    Edited by acevw - 9/11/2015, 08:27
     
    Top
    .
  10. ¥Davide¥
     
    .

    User deleted


    complimenti , se riesco la prossima estate scendo in puglia e mi aggiungo ad una bella uscita fuori porta ( lavoro permettendo) :rolleyes:
     
    Top
    .
  11. antoniodimaggio54
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¥Davide¥ @ 10/11/2015, 18:22) 
    complimenti , se riesco la prossima estate scendo in puglia e mi aggiungo ad una bella uscita fuori porta ( lavoro permettendo) :rolleyes:

    ciao Davide ti aspettiamo a braccia aperte ti avviso devi avere un po di pazienza le iscrizioni sono numerosissime ma faremo di tutto per trovarti un posticino ahahahshahahah
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline

    Ciao
    Comunque... noi ci divertiamo da matti, non solo in estate..... e.... aspettiamo non solo te ma chi volesse venire è il benvenuto......
    sempre e comunque col mio motto.....
    all'ora e luogo convenuto del"rendez vous" ...... "chi c'è.... c'è......" (poi se c'è da apettare qualcuno si aspetta......
    ma.... altre volte per aspettare ....INVANO ...qualcuno abbiano sprecato occasioni d'oro per andare in giro e divertirci ....(questa la spiegazione del motto!!!)....
    Ciao
    Acevw
     
    Top
    .
  13. demidami
     
    .

    User deleted


    Giuro sulla testata della mia Mooh che l'estate prossima mi faccio le ferie da solo in moto a Bari! Preparate le gite!!!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline
    CITAZIONE (demidami @ 14/11/2015, 16:09) 
    Giuro sulla testata della mia Mooh che l'estate prossima mi faccio le ferie da solo in moto a Bari! Preparate le gite!!!!!


    Ciao.....
    Come ho scritto qualche post più su.... ti aspettiamo con piacere...... io la prossima estate farò la litoranea d'Italia....... ed ...altro.....
    Comunque..... noI siamo quì io a Lecce e Antonio a Bari.... chiunque venga ....pasticciotto e caffè è pagato.....
    Ciao
    Acevw

     
    Top
    .
13 replies since 26/10/2015, 18:00   205 views
  Share  
.
Top