Araba Fenice

Scarabeo 150

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Currè currè guajo..!

    Group
    Member
    Posts
    1,157
    Location
    Born in Naples live in Siena

    Status
    offline
    Che figata. Lo voglio anche io!
    :o:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    moregas

    Group
    Member
    Posts
    19
    Location
    Italia Fonte Nuova

    Status
    offline
    CITAZIONE (Kniebolo @ 29/8/2017, 20:11) 
    Ottimo lavoro, anche se le ventoline con la griglia bassa ricavata sulla scocca sotto mi farebbe rabbividire per uno scempio così netto di pezzi originali (visti i prezzi ormai).

    In effetti per non rovinare il sottoscocca originale (in ottimo stato) ho trovato in rete un sottoscocca di un altro colore non in perfette condizioni a pochi euro, se non ricorso male circa 10€, l'ho sistemato e wrappato acciaio specchiato.
    Bello l'inforologio.
     
    Top
    .
  3. came_71
     
    .

    User deleted


    Ciao Araba Fenice, non ti vorrei tediare troppo su un argomento magari super discusso ma non ho trovato nulla che rispondesse al mio quesito, ovvero mi piacerebbe sapere se posso utilizzare un blocco motore di un 150 su un 200 ovviamente sostituendo poi cilindro e pistone e testa (cambia dal 150 al 200)?
    Faccio questa domanda perché ho paura che io mio 200 rotax molli e vorrei sostituire il motore ma non trovandone in buone condizioni pensavo di metterci un blocco del 150 con il cilindro del mio motore rettificato ed una testa nuova (se la mia non si potesse utilizzare).
    Ho visto che sei ferratissimo e complimenti per il tuo scarabeo, è fantastico.
    Came_71
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    offline
    CITAZIONE (130000 @ 23/9/2016, 13:06) 
    , sono tornato in possesso di un magnifico Scarabeo 150 immatricolato Aprile 1999 (my1999 model 154S). L'unica differenza dal mio vecchio Scarabeo è il colore, ma poco importa.

    Al costo di 150,00 potevo mollare e farmi sfuggire un'occasione del genere.
    Scarabeo Old.
    scarabeo_old
    Scarabeo New
    1_0
    2_0


    3_0

    La mia è un 125 ma il colore lo stesso, immatricolazione luglio 1999, quando l'ho acquistata quest'anno aveva nemmeno 12000 era stata usata pochissimo sembra appena uscita dal concessionario.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    moregas

    Group
    Member
    Posts
    19
    Location
    Italia Fonte Nuova

    Status
    offline
    CITAZIONE (came_71 @ 23/9/2017, 23:50) 
    Ciao Araba Fenice, non ti vorrei tediare troppo su un argomento magari super discusso ma non ho trovato nulla che rispondesse al mio quesito, ovvero mi piacerebbe sapere se posso utilizzare un blocco motore di un 150 su un 200 ovviamente sostituendo poi cilindro e pistone e testa (cambia dal 150 al 200)?
    Faccio questa domanda perché ho paura che io mio 200 rotax molli e vorrei sostituire il motore ma non trovandone in buone condizioni pensavo di metterci un blocco del 150 con il cilindro del mio motore rettificato ed una testa nuova (se la mia non si potesse utilizzare).
    Ho visto che sei ferratissimo e complimenti per il tuo scarabeo, è fantastico.
    Came_71

    Ciao diciamo che si può fare solo che secondo me il gioco non vale la candela. Innanzitutto c'è una regola da rispettare Rotax con Rotax e Piaggio con Piaggio, poi per montare la cilindrata superiore (177) rotax sul blocco del 154s rotax va cambiata la biella l'albero motore e ovviamente bronzine. Anche se dovrebbe essere della stessa misura io cambierei anche la catena della distribuzione. Ciao.
     
    Top
    .
  6. came_71
     
    .

    User deleted


    Ok! Grazie!
     
    Top
    .
  7. came_71
     
    .

    User deleted


    Quindi o trovo un motore in ottime condizioni o faccio rifare il motore da 0, bronzine, rettifica cilindro, revisione testa ecc..,
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    moregas

    Group
    Member
    Posts
    19
    Location
    Italia Fonte Nuova

    Status
    offline
    Non vedo altra soluzione.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Moderator
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    offline
    CITAZIONE (came_71 @ 2/10/2017, 11:36) 
    Quindi o trovo un motore in ottime condizioni o faccio rifare il motore da 0, bronzine, rettifica cilindro, revisione testa ecc..,

    ciao ragazzo
    entro un pelo a gamba tesa ma quello che scrivi e' totalmente antieconomico,cioe' informati ma ti faranno preventivi molto cari,ma molto.
    ora non conosco le tue esigenze ma per l'utilizzo che si fa di questi scooter,non credo che gareggi,che tu monti un blocco 200 o un 150,non fa nessuna differenza non ti accorgi della differenza di prestazione di 25cc. camminano uguale
    altra cosa sarebbe ottimo fare guarnizione testa e pompa acqua ad un motore di recupero cosi' i pensieri sono totalmente finiti.
    ciao
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    moregas

    Group
    Member
    Posts
    19
    Location
    Italia Fonte Nuova

    Status
    offline
    Salve Scarabeisti è un po' che non scrivo,comunque ci sono e vi seguo sempre. Torno a scrivere per informarvi, non so se qualcuno già l'ha fatto, direte cosa..... l'iscrizione al registro storico della FMI per i motoveicoli con più di venti anni. Ebbene "l'araba fenice" dal 4 settembre 2020 è registrata ufficialmente come motociclo storico.20200908_173606
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Complimenti davvero!
    Ciao
     
    Top
    .
40 replies since 23/9/2016, 12:06   833 views
  Share  
.
Top