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Che figata. Lo voglio anche io!
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.Ottimo lavoro, anche se le ventoline con la griglia bassa ricavata sulla scocca sotto mi farebbe rabbividire per uno scempio così netto di pezzi originali (visti i prezzi ormai).
In effetti per non rovinare il sottoscocca originale (in ottimo stato) ho trovato in rete un sottoscocca di un altro colore non in perfette condizioni a pochi euro, se non ricorso male circa 10€, l'ho sistemato e wrappato acciaio specchiato.
Bello l'inforologio.. -
came_71.
User deleted
Ciao Araba Fenice, non ti vorrei tediare troppo su un argomento magari super discusso ma non ho trovato nulla che rispondesse al mio quesito, ovvero mi piacerebbe sapere se posso utilizzare un blocco motore di un 150 su un 200 ovviamente sostituendo poi cilindro e pistone e testa (cambia dal 150 al 200)?
Faccio questa domanda perché ho paura che io mio 200 rotax molli e vorrei sostituire il motore ma non trovandone in buone condizioni pensavo di metterci un blocco del 150 con il cilindro del mio motore rettificato ed una testa nuova (se la mia non si potesse utilizzare).
Ho visto che sei ferratissimo e complimenti per il tuo scarabeo, è fantastico.
Came_71. -
., sono tornato in possesso di un magnifico Scarabeo 150 immatricolato Aprile 1999 (my1999 model 154S). L'unica differenza dal mio vecchio Scarabeo è il colore, ma poco importa.
Al costo di 150,00 potevo mollare e farmi sfuggire un'occasione del genere.
Scarabeo Old.
Scarabeo New
La mia è un 125 ma il colore lo stesso, immatricolazione luglio 1999, quando l'ho acquistata quest'anno aveva nemmeno 12000 era stata usata pochissimo sembra appena uscita dal concessionario.. -
.Ciao Araba Fenice, non ti vorrei tediare troppo su un argomento magari super discusso ma non ho trovato nulla che rispondesse al mio quesito, ovvero mi piacerebbe sapere se posso utilizzare un blocco motore di un 150 su un 200 ovviamente sostituendo poi cilindro e pistone e testa (cambia dal 150 al 200)?
Faccio questa domanda perché ho paura che io mio 200 rotax molli e vorrei sostituire il motore ma non trovandone in buone condizioni pensavo di metterci un blocco del 150 con il cilindro del mio motore rettificato ed una testa nuova (se la mia non si potesse utilizzare).
Ho visto che sei ferratissimo e complimenti per il tuo scarabeo, è fantastico.
Came_71
Ciao diciamo che si può fare solo che secondo me il gioco non vale la candela. Innanzitutto c'è una regola da rispettare Rotax con Rotax e Piaggio con Piaggio, poi per montare la cilindrata superiore (177) rotax sul blocco del 154s rotax va cambiata la biella l'albero motore e ovviamente bronzine. Anche se dovrebbe essere della stessa misura io cambierei anche la catena della distribuzione. Ciao.. -
came_71.
User deleted
Ok! Grazie! . -
came_71.
User deleted
Quindi o trovo un motore in ottime condizioni o faccio rifare il motore da 0, bronzine, rettifica cilindro, revisione testa ecc.., . -
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Non vedo altra soluzione. . -
.Quindi o trovo un motore in ottime condizioni o faccio rifare il motore da 0, bronzine, rettifica cilindro, revisione testa ecc..,
ciao ragazzo
entro un pelo a gamba tesa ma quello che scrivi e' totalmente antieconomico,cioe' informati ma ti faranno preventivi molto cari,ma molto.
ora non conosco le tue esigenze ma per l'utilizzo che si fa di questi scooter,non credo che gareggi,che tu monti un blocco 200 o un 150,non fa nessuna differenza non ti accorgi della differenza di prestazione di 25cc. camminano uguale
altra cosa sarebbe ottimo fare guarnizione testa e pompa acqua ad un motore di recupero cosi' i pensieri sono totalmente finiti.
ciao. -
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Salve Scarabeisti è un po' che non scrivo,comunque ci sono e vi seguo sempre. Torno a scrivere per informarvi, non so se qualcuno già l'ha fatto, direte cosa..... l'iscrizione al registro storico della FMI per i motoveicoli con più di venti anni. Ebbene "l'araba fenice" dal 4 settembre 2020 è registrata ufficialmente come motociclo storico. . -
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Complimenti davvero!
Ciao.