Km che può fare uno scarabeo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    offline
    Ciao ragazzi,volevo chiedervi quanti a quanti km può arrivare uno scarabeo rotax,io ne ho acquistato uno usato,il vecchio proprietario mi ha detto di aver revisionato pistone e testata,io quest estate sono stato costretto a cambiare la pompa dell acqua “per motivi che tutti sapete,difetto di questo motorino” ora va una bomba,il fatto è che ha la bellezza di 65000 km,potrò ancora giovarne o è arrivato quasi al capolinea?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,012
    Location
    Rome

    Status
    offline
    non esiste limite di kilometraggio se il mezzo viene periodicamente curato.
    se vuoi sapere quanto puoi andare avanti senza metterci le mani , dipende dal modo con cui lo tratti , dalla fortuna e altri fattori .
    il mio ne ha più di centomila .
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    offline
    Ti ringrazio la cosa mi rincuora molto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    più di un principiante

    Group
    Member
    Posts
    100
    Location
    treviso

    Status
    offline
    il mio , 125 cc, ne ha 68.000.
    Comprato come un rottame con 40.000 km al prezzo di 100 euro, revisionato da cima a fondo con le indicazioni del nostro sito. E con manutenzione ordinaria ha sempre funzionato ......................... e non lo riparmio quando apro il gas.
    ciao.

    Ennio
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    offline
    👍🏻😜
     
    Top
    .
  6. Fabiuzzo_style
     
    .

    User deleted


    Io ho avuto 2 rotax il 125 morto sui 50/60 milakm il 200 morto a 50 milakm Tagliandato sempre e mai avuto problemi di pompa o altro. Passato di compressione da 12.01/11.5 di fabbrica a 6.5 con picchi a 7
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    più di un principiante

    Group
    Member
    Posts
    236
    Location
    Pisa

    Status
    offline
    Dunque il concetto di qunti chilometri può fare è un pò vago. Cioè quanti chilometri può fare senza metterci le mani ? Solo con l'ordinaria manutenzione ? A quanto vedo il 125 è quello più longevo, il 200 è tipicamente più capriccioso, questo in virtù anche della sua storia progettuale e costruttiva. Il mio vicino ai 40.000 Km ruppe un bilanciere, ne avrebbe rotti altri due nella sua vita fino a quando non ci ho cambiato la catena di distribuzione e periodicamente non controllo con accuretezza il gioco valvole che mantengo ai minimi consentiti per sollecitare il meno possibile il cuscinettino a rulli sul bilanciere. Oggi siamo a 90.000 km e tutti i giorni acqua vento neve estate e inverno continua a fare la spola tra l'ospedale ,dove lavoro, e casa 20Km minimo. D'estate si fa anche qualche bella gita al mare o in montagna. Ultimamente ha cominciato a consumare un pochino d'olio, ma sempre nel limite del ragionevole. Detto questo dello scaraffone non me ne libererò mai anche se ho altri scuter e altre moto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    offline
    Sei stato molto esplicativo,io mi sono appena approcciato allo scarabeo,come già detto ne ho preso da poco uno usato,il vecchio proprietario mi ha detto di aver cambiato il pistone,io ho dovuto rifare la pompa dell acqua,e ora che sono appena riuscito a fare l assicurazione d epoca vorrei godermelo un po’
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    più di un principiante

    Group
    Member
    Posts
    236
    Location
    Pisa

    Status
    offline
    Grazie. Guarda qui si entra molto nel personale. Però posso dirti che è un oggetto molto particolare, assolutamente distintivo e diverso dagli altri con ottime doti ciclistiche (non ostente gli ammortizzatori di serie siano pessimi) . Se ami il bricolage , con laiuto di questo forum, è l'oggetto che fa per te, anche perchè lo scarabeo odia i meccanici e i meccanici odiano lui. E' un motore "vecchio stampo", ma che con un normale set di attrezzi puoi smontare e rimontare completamente senza grande sforzo permettendoti di entrarci in intimità. Io, ripeto, ho altri mezzi ma con nessuno ho la confidenza che ho con lui. Goditelo, saluti
     
    Top
    .
8 replies since 8/9/2019, 21:05   156 views
  Share  
.
Top