Frecce anteriori scarabeo Rotax 150

aiuto per risolvere definitivamente il problema della rottura delle frecce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    sulla buona strada

    Group
    Member
    Posts
    400
    Location
    Avella

    Status
    offline
    Salve Buon pomeriggio, apro questa nuova discussione per sapere se qualcuno dio Voi ha mai riscontrato il problema della rottura delle frecce anteriori sempre allo stesso punto, innesto dove si infila io bullone.
    Possibile sostituirle con altre di tipo simile?.
    Grazie
     
    Top
    .
  2. Vittorio Tolace
     
    .

    User deleted


    Lo stesso problema io.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    offline
    Ciao,
    non so se la mia, può essere annoverata come soluzione. Anche io, afflitto dallo stesso problema delle plastiche sclerotizzate, ho risolto tramite fascetta da elettricista di piccola misura, a tenere in posizione ambe due le frecce fissandole alle staffe del parabrezza.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    sulla buona strada

    Group
    Member
    Posts
    400
    Location
    Avella

    Status
    offline
    hai una foto?. Grazie
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    sulla buona strada

    Group
    Member
    Posts
    400
    Location
    Avella

    Status
    offline
    AA5861E7-F7E2-474C-ACB2-BDF42C98DB87_1
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    offline
    ciao a tutti amici ,a me il carrozziere ha messo una specie di silicone speciale all'interno e poi me le ha fissate con del nastro per 24 ore. Sono perfettamente incollate dopo tutta l'estate sono ancora ben salde
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    33

    Status
    offline
    Stesso identico problema. Risolto prima con silicone e colla ma poi, visto il lavoro fatto maluccio, ricomprate su E-bay coppia frecce per 50 € incluse le spese di spedizione.
    Ora sto facendo una manutenzione generale, tubi in treccia, impianto di raffreddamento, olio forcelle anteriori, etc.

    Mio parere personale, per la spesa che ne comporta conviene cambiarle direttamente e fare anche una bella pulizia al fanale anteriore e tutto tornerà come nuovo.
    Dimenticavo, visto che ho smontato il fanale sto anche mettendo lampade a LED.


    Ciao
    Doppio lamps :rolleyes:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    C'era un utente che stampava in 3d solo i monconi che si spezzano...

    Ciao
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    offline
    Questo è il lavoretto, che ho fatto. Sicuramente non da purista, ma molto veloce e funzionale. Ho utilizzato del semplice silicone trasparente, per fissare la parte del maschio in plastica rotta nell'interno del faro. Per dargli uno un resistenza maggiore, visto che dopo qualche chilometro tra buche e vibrazioni varie la freccia ri-crollava, ho utilizzato la fascetta come ulteriore supporto. Ormai viaggio a tutta..

    IMG_20201009_190307IMG_20201009_190319IMG_20201009_190328IMG_20201009_190340


    Se si vuole una cosa più estetica, quoto per trovarlo usato.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    più di un principiante

    Group
    Member
    Posts
    211
    Location
    Prov. Torino

    Status
    offline
    Spero di avere risolto per un pò di tempo, ho acquistato un pezzo di polietilene e ho modellato gli incastri con mola e lima poi il mio modello GT con paramani aiuta a nascondere. :rolleyes: :rolleyes:


    09fcb989-eeea-4d51-900b-62551423dc7b_resizecfc7205d-021f-4cb2-a706-c39ff41505c6_resizef3f6c66c-a075-42cc-bfcc-f5ac4cdfa298_resize
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    sulla buona strada

    Group
    Member
    Posts
    331
    Location
    Napoli

    Status
    offline
    Interessante questa soluzione. Puoi precisare per piacere?
    Diametro e spessore, come hai collegato il gruppo freccia al polietilene?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    più di un principiante

    Group
    Member
    Posts
    211
    Location
    Prov. Torino

    Status
    offline
    il pezzo di PE l'ho acquistato su amzon lungo 300 x 30 diametro (anche se poi arriva 33 ma non importa), poi ho copiato l'incastro lato fanale e lato freccia usando una mola e una lima americana, un foro passante per far passare il filo e bon. il diametro esterno l'ho lasciato invariato perchè le plastiche del paramani coprono tutto. Ho fatto i fori per le viti di fissaggio come gli originali filettando sul PE, tanto di li non si muovono e ho messo del silicone per evitare
    infiltrazioni dalle fessure .

    3d2e8d40-4214-4bbd-827c-f63144f30f2a_resize96801d69-ba4e-4202-90fd-2117596dff52_resize
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    sulla buona strada

    Group
    Member
    Posts
    331
    Location
    Napoli

    Status
    offline
    Grazie dei chiarimenti. Il pezzo di PE e' quindi pieno?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    più di un principiante

    Group
    Member
    Posts
    211
    Location
    Prov. Torino

    Status
    offline
    Si è pieno ed è necessario fare un foro per far passare i fili. Io ho preferito utilizzare questa soluzione rispetto all'acquisto di materiale usato, perchè, comunque, il materiale usato potrebbe tornare a rompersi dopo poco tempo...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    offline
    io ho lo stesso problema sia davanti che dietro. La soluzione della fascetta è pratica ma poco estetica. Valuto x autocostruzione monconi. Saluti.

    PS: non riesco a trovare l'articolo in cui si parla di monconi costruiti in 3d nemmeno con il cerca.
     
    Top
    .
15 replies since 4/10/2020, 16:55   403 views
  Share  
.
Top