problema al gommino di battuta del cavalletto centrale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    offline
    Ciao a tutti ,apro questa discussione perchè non ne ho trovate altre al riguardo. Mi è capitato che si era consumato il gommino del cavalletto che va a battere sul carter quando il cavalletto è tirato su. allora l'ho trovato su ebay e cambiato . dopo una settimana era gia rotto di nuovo. allora ho notato che il gommino va a appoggiarsi sul carter proprio dove c'e' l ' apertura per far raffreddare la trasmissione. è per questo che si è rotto. volevo sapere se è capitato a qualcun altro e come avete risolto . ciao a tutti leonardo :lol:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    più di un principiante

    Group
    Member
    Posts
    126

    Status
    offline
    Ciao, quindi é la cinghia di trasmissione che consuma il gommino... ma il cavalletto é originale?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    offline
    no non è la cinghia che consuma il cavalletto , è che quando tolgo il cavalletto il gommino va a sbattere sul carter motore proprio sulla feritoia da dove dovrebbe uscire l'aria calda dalla trasmissione. non appoggia su una superficie regolare ,ma una superficie a taglio ,sicuramente il ricambio che ho comprato era vecchio e la gomma indurita , percui in poco tempo si è subito rotto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    più di un principiante

    Group
    Member
    Posts
    236
    Location
    Pisa

    Status
    offline
    Beh ! però c'è qualcosa di strano, perché nel mio il gommino del cavalletto centrale va a battere sul bordo della feritoia di sfogo dell'aria, cioè nel senso che il gommino tocca integralmente, anche se sul bordo, sulla superficie piana del Carter subito prima della feritoia. Per un motivo che non so spiegare il tuo andrebbe a cadere 1 cm più posteriormente rispetto a dive cade il mio!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    offline
    ecco adesso mi torna , mi sembrava strano infatti. il mio casca metà dentro la feritoia e il gommino si taglia... si sarà piegato il cavalletto probabilmente , oppure ha preso gioco da qualche parte, domani controllo, grazie dell'indicazione!
     
    Top
    .
4 replies since 27/12/2020, 16:12   77 views
  Share  
.
Top