COMPERARE UN SCARABEO 250 DAL 2005 o 2009

Bisigno consiglio per compra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    offline
    Ciao a tutti da Barcellona. Scusate il mio italiano, spero che mi potete capire. Mi posso comprare una Scarabeo 250 del anno 2005 0 2009 sulle 1.000€ (tutti due sulle 30.000km) ma mi sono spaventato al leggere cualche forum e comenti negativi in giro, che dicevano che la moto e' spesso dal mecanico, che i pezzi di ricambio non arrivano etc. Vorrei sapere le vostre opinioni. Ha migliorato questo scooter con il motore Piaggio? E' magari piu fidabile? Quale anno e' preferibile 2005 o 2009? Anche se a molta gente non piace la estetica, a me piace molto. La trovo molto particulare e insolita. Anche sembra che si presta per fare dei piccoli viaggi. L'altro giorno ho provato una e mi piaceva la guida un po' da motocicleta. Molto stabile. Ok, vi mando saludos e sarei molto contento di ricevere cualche consiglio. Lucian

    Edited by Lucian - 1/8/2021, 10:18 PM
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Ciao, il motore 250 quasar della Piaggio è un motore abbastanza affidabile. Ovviamente poi dipende da come è stato tenuto e dalla manutenzione effettuata.
    Ciao
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    più di un principiante

    Group
    Member
    Posts
    236
    Location
    Pisa

    Status
    offline
    Ciao , io ho entrambi i motori e come affidabilità il rotax e il quasar piaggio non sono confrontabili. Nel senso che il motore piaggio è immensamente più affidabile. E non esistono problemi di reperibilità dei ricambi. Nel mio caso Con lo scarabeo Rotax che ha 90.000 Km dell'originale c'è rimasto solo carter e albero motore il resto credo dia ver sostituito tutto . In particolare a 50.000 ho dovuto sostiruire anche la parte termica per rottura del pistone. Con il Beverly 250 ho fatto 135.000 Km cambiando solo una pompa acqua e uno statore. L'ho rottamato perchè mi ero stufato e il motorino camminava sempre benisimo ! Credo che lo scarebeo con il motore piaggio sia l'uovo di colombo !
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    offline
    Grazie tanto per i consigli, mi stanno orientando veramente. Non mi sono deciso anchora. Devo andare a vedere quello scarabeo piaggio 250 dalle foto molto bene tenuto, appena cuando potremo di nuovo uscire da Barcellona. Per ora lockdown municipale per il Covid. Saludos
     
    Top
    .
3 replies since 8/1/2021, 21:59   85 views
  Share  
.
Top